L x20 è anche più potente quindi forse basta una percentuale più bassa per arrivare alla stessa spinta che forniva x35
Relativamente a questo aspetto[più potente] personalmente non ho avuto modo di visualizzare dati dimostrati.Se facciamo riferimento a quanto pubblicato da Mahle e dalle varie case si fa riferimento ad una potenza di 25Nm che risulterebbe < equivalente> a 50 o 55 Nm di un motore centrale.Aggiungiamo poi che non abbiamo mai avuto dati sulle potenze di picco, credo quindi che possiamo solo basarci sulle sensazioni di utilizzo.Sicuramente l'erogazione dell'assistenza é più fluida e beneficia del rilevatore di coppia però a parte questo e al deciso miglioramento nello scorrimento della ruota posteriore non ho registrato una differenza di <spinta> così marcata.Sui consumi per ora dopo circa 2000 km percorsi non ho notato siderali differenze rispetto al X35 a parità di settaggi.Differentemente da molti di Voi ,mi é sempre piaciuto essere Bastian contrario così sbagliando felicemente
,imposto il livello 1 al 100% da cui mi faccio assistere nel 90% dei percorsi,il 2 livello al 80% che utilizzo nei successivi 9% e il 3 invariato al 100% per quei rarissimi tratti a pendenze sostenutissime.
Ho provato ad utilizzare combinazioni differenti ma alla resa dei conti ho visualizzato che per il mio modo di pedalare meglio restare con un solo livello anziché commutare fra più...É vero che con l'X20 non ho ancora effettuato nessuna salita importante come kilometraggio ,pendenza e dislivello per cui ne potrà effettivamente valutare l'efficienza e il consumo una volta provato [ al riguardo sono indeciso se prenotare l'extender che sembra essere quasi introvabile ]