Mahle x20

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blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
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Ciao Stebtusca, ho ritrovato la pagina in cui parlavate dell’aggiornamento!
Stasera ritiro la bici é quindi mi stavo già preparando mentalmente alle varie cose da fare.
Una domanda per l’aggiornamento, ho visto il video sul sito MAHLE, anche io da Mac, mi confermi che prima vada aggiornato il caricabatterie inserendo il file decompresso, poi scollegato dal Mac ed attaccato alla corrente per eseguire l’aggiornamento e successivamente ricollegato per inserire i file per la bici?
Sono in dubbio se dopo aver messo i primi file vada riattaccato alla corrente o si aggiorni rimanendo collegato al Mac.
Grazie mille
@Jonjon89 non vorrei assolutamente <depistarti> ma mi permetto di segnalarti la mia esperienza con Windows 10....in brevissimo ho provato per più volte ad aggiornare caricabatterie e successivamente ebike non riuscendoci, ma seguendo pedissequamente le istruzioni [ che valuto veramente imprecise ].Ho successivamente proceduto seguendo il mio raziocinio e sorprendentemente tutto ha funzionato a meraviglia.La cronologia corretta resta comunque -caricabatteria con file decompresso-poi files bici....non ho attaccato e staccato dalla corrente....Su Mac potrebbe però essere differente
 

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
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Relativamente a questo aspetto[più potente] personalmente non ho avuto modo di visualizzare dati dimostrati.Se facciamo riferimento a quanto pubblicato da Mahle e dalle varie case si fa riferimento ad una potenza di 25Nm che risulterebbe < equivalente> a 50 o 55 Nm di un motore centrale.Aggiungiamo poi che non abbiamo mai avuto dati sulle potenze di picco, credo quindi che possiamo solo basarci sulle sensazioni di utilizzo.Sicuramente l'erogazione dell'assistenza é più fluida e beneficia del rilevatore di coppia però a parte questo e al deciso miglioramento nello scorrimento della ruota posteriore non ho registrato una differenza di <spinta> così marcata.Sui consumi per ora dopo circa 2000 km percorsi non ho notato siderali differenze rispetto al X35 a parità di settaggi.Differentemente da molti di Voi ,mi é sempre piaciuto essere Bastian contrario così sbagliando felicemente :p,imposto il livello 1 al 100% da cui mi faccio assistere nel 90% dei percorsi,il 2 livello al 80% che utilizzo nei successivi 9% e il 3 invariato al 100% per quei rarissimi tratti a pendenze sostenutissime.
Ho provato ad utilizzare combinazioni differenti ma alla resa dei conti ho visualizzato che per il mio modo di pedalare meglio restare con un solo livello anziché commutare fra più...É vero che con l'X20 non ho ancora effettuato nessuna salita importante come kilometraggio ,pendenza e dislivello per cui ne potrà effettivamente valutare l'efficienza e il consumo una volta provato [ al riguardo sono indeciso se prenotare l'extender che sembra essere quasi introvabile ]
Strano che tu non abbia notato un assistenza maggiore rispetto all x35 impostando x20 al 100% in eco. Eppure dovrebbe avere più spinta. Forse come dici è da testare su un giro con più dislivello, su pendenze non troppo elevate non si percepisce così tanto la differenza
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
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Strano che tu non abbia notato un assistenza maggiore rispetto all x35 impostando x20 al 100% in eco. Eppure dovrebbe avere più spinta. Forse come dici è da testare su un giro con più dislivello, su pendenze non troppo elevate non si percepisce così tanto la differenza
Quello che sensibilmente si nota é la continuità nell'erogazione senza l'effetto attacco-stacco presente sull'X35 che poteva risultare fastidioso.In termini di assistenza fornita quella dell'X35 risultava soddisfacente e per ora non ho riscontrato una rimarchevole differenza con l'X20 che comunque ben assiste per quanto a me necessario.
Quello che non sono ancora in grado di valutare é l'effettivo consumo su lunghe salite e relativi dislivelli avendo per ora effettuato solo percorsi valloni e discontinui.
Resta però confermato il complessivo miglioramento al già buono X35 .Sarebbe interessante leggere una comparazione test fra X20 e Tq50 che per ora non ho trovato....
 
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Paolo25

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Io ho un Mac e confermo attacchi il carica batteria al Mac scarichi il file per il carica batteria lo copi e incolli nella cartella del carica batteria lo stacchi dal Mac lo attacchi alla corrente e aspetti che si aggiorni se non fa luci rosse stacchi dalla corrente e lo riattacchi al Mac e fai la stessa procedura poi stacchi attacchi al corrente e alla bici e fa tutto da solo
 

Jonjon89

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Buonasera a tutti! Bici ritirata!! La ruota scorre come fosse libera!!! Fantastico e poi molto bella davvero..
Ho fatto l’aggiornamento e dovrebbe essere andato tutto liscio.. l’unica cosa domando..rimaneva la luce blu sul comando ma dall’app mi diceva che la carica fosse completa al 100% ed ho visto che avrei potuto cambiare le modalità volendo..quindi ho staccato il cavo e da blu é diventato bianco.. va bene così? Il led blu cosa significa?
 
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Vincenzo D

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Altra domanda..l’app mi dava 100% di batteria e 85km di autonomia..vi risulta oppure non avendola ancora usata si deve tarare?
Innanzitutto auguri, poi una bella foto che non fa mai male ;)
Successo anche a me, tutto normale, già alla seconda carica da ferma dava autonomia più di 100km.
 

Jonjon89

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Innanzitutto auguri, poi una bella foto che non fa mai male ;)
Successo anche a me, tutto normale, già alla seconda carica da ferma dava autonomia più di 100km.
A69607CA-F883-4883-A73A-E3E338D67FEA.jpeg
Naturalmente alla luce sarà tutta un’altra cosa..ma il colore é davvero bello!!! Non l’avrei detto…
 

Jonjon89

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Durante la carica non ci ho fatto caso, a carica ultimata rimane acceso solamente il caricabatterie.
Si ma sicuramente sarà così.. perché effettivamente ad aggiornamento ultimato il led si era spento..l’ho accesa io per verificare lo stato di carica e l’aggiornamento. Probabilmente da accesa collegata il led é blu
 
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