Mahle x20

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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Bianchi e-Aria

Ebiker novello
14 Ottobre 2022
9
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3
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Repubblica Ceca
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Bici
Bianchi Aria e-road
Un saluto a tutti voi. Ho visto il video della Sella Ronda 2022 mentre pedalavo su un trainer (
) e ho una domanda, perché non ho visto una sola bici da strada con motore posteriore e molte bici con motore centrale tra le centinaia di ciclisti partecipanti? O quelli con il motore nella parte posteriore non vogliono partecipare? Grazie per le informazioni. (Traduci tramite Traduttore).
 

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
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Riccione
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Cannondale Supersix evo neo 1
Un saluto a tutti voi. Ho visto il video della Sella Ronda 2022 mentre pedalavo su un trainer (
) e ho una domanda, perché non ho visto una sola bici da strada con motore posteriore e molte bici con motore centrale tra le centinaia di ciclisti partecipanti? O quelli con il motore nella parte posteriore non vogliono partecipare? Grazie per le informazioni. (Traduci tramite Traduttore).
Ciao. Riconoscere un motore al mozzo in un video del genere dove le bici in movimento sono tante o tutte vicine nel parcheggio non è facile. Magari qualcuna c'era.
Questa estate ero in vacanza in montagna e ho cercato una e Road con motore al mozzo visto che non avevo la possibilità di portare la mia, ho contattato diversi noleggi ma nessuno aveva motori al mozzo, solo MTB con motore centrale.
Come detto questo tipo di bici non è ancora molto diffuso.
 

Bianchi e-Aria

Ebiker novello
14 Ottobre 2022
9
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Repubblica Ceca
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Bici
Bianchi Aria e-road
Grazie per le vostre informazioni.
Seguo la discussione su questa pagina da molto tempo, ma questo video del 2022 mi ha colpito dal punto di vista di un ciclista.
Ho un monitor da 1 metro e non ne ho trovato uno con motore posteriore. C'è anche una gara GIRO-E in Italia, quindi mi aspettavo la partecipazione di queste biciclette. Mi dà l'impressione che i ciclisti con motori posteriori siano percepiti negativamente e preferisco non partecipare, mentre i motori medi non danno fastidio ai ciclisti perché montati su biciclette di peso intorno ai 20 kg. Dopotutto, è l'evento ciclistico dell'anno, ma dopo aver visto il video, penserei se partecipare a un evento del genere. Non ne ho una buona impressione. Altrimenti, la discussione qui su X20 mi interessava e la prossima volta aggiungerò una domanda su questo argomento. Grazie. (Scrivo tramite un traduttore).
 
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Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Stamane mi sono recato dal mio negozio fiducia per aggiornare il firmware della mia ed aveva in consegna una Eride Ultimate, per curiosità gli ho chiesto di pesarla e sono rimasto strabiliato dal dato di 10,90 kg ( il sito indica 10,70 kg ), di questo passo se Mahle non abbandona il progetto X, con altri tipi di accumulatori e componenti forse potrebbe scendere sotto i 10 kg , anche se il dato ottenuto ora è di tutto rispetto.
 

yuk63

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2019
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Canyon
Stamane mi sono recato dal mio negozio fiducia per aggiornare il firmware della mia ed aveva in consegna una Eride Ultimate, per curiosità gli ho chiesto di pesarla e sono rimasto strabiliato dal dato di 10,90 kg ( il sito indica 10,70 kg ), di questo passo se Mahle non abbandona il progetto X, con altri tipi di accumulatori e componenti forse potrebbe scendere sotto i 10 kg , anche se il dato ottenuto ora è di tutto rispetto.
Io sono strabiliato dal prezzo invece 9900 euro.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
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BMC Roadmachine Amp01
Io sono strabiliato dal prezzo invece 9900 euro.
Se non erro ,perché non l'ho seguito, c'é un thread specifico dedicato che parla di questo e credo noi tutti ne condividiamo il pensiero ma tanto é....assistite e non , negli ultimi due anni i prezzi delle biciclette sono letteralmente esplosi con ragione o senza, non fa differenza , perché il mercato ha seguito....
Per tornare allo specifico i 9900 non sono così <fuori> rispetto a quanto offerto dalla concorrenza....credo di non sbagliare nel ripetere che forse Bmc é quella , a parità di allestimento, più competitiva seguita proprio da Scott [ forse perché entrambe Svizzere] .
 
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yuk63

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2019
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cip2ciop3
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Vorrei chiedere a voi esperti, una canyon ebike in alluminio con motore centrale fazua, la porti via a 3000 euro e anche meno nell'outlet, il peso rispetto alle bici in carbonio con motore al mozzo sarà forse di 4 kg in più.
Se assumiamo come universalmente riconosciuto che un kg di peso incida per circa 3 watt in salita ( molto meno in piano) di fatto i 12 watt teorici di maggior assorbimento della canyon, sono ampiamente pareggiati dal minore attrito del motore centrale.
Oltretutto a chi in interessa è un motore che può fornire assistenza ad ogni velocita modificando il software, mentre il motore al mozzo posteriore al limite lo sblocchi al max a 29 km/h.
Rimanendo sull'utilizzo legale non vedo molto senso tecnico (a parte l'indubbia bellezza simil bici muscolare) del motore posteriore, guadagno qualche kg di peso me la fanno strapagare per quel motivo e poi perdo il guadagno con gli interessi a causa degli attriti e il funzionamento è meno naturale.
Penso sia una questione soprattutto estetica ma magari sbaglio.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Vorrei chiedere a voi esperti, una canyon ebike in alluminio con motore centrale fazua, la porti via a 3000 euro e anche meno nell'outlet, il peso rispetto alle bici in carbonio con motore al mozzo sarà forse di 4 kg in più.
Se assumiamo come universalmente riconosciuto che un kg di peso incida per circa 3 watt in salita ( molto meno in piano) di fatto i 12 watt teorici di maggior assorbimento della canyon, sono ampiamente pareggiati dal minore attrito del motore centrale.
Oltretutto a chi in interessa è un motore che può fornire assistenza ad ogni velocita modificando il software, mentre il motore al mozzo posteriore al limite lo sblocchi al max a 29 km/h.
Rimanendo sull'utilizzo legale non vedo molto senso tecnico (a parte l'indubbia bellezza simil bici muscolare) del motore posteriore, guadagno qualche kg di peso me la fanno strapagare per quel motivo e poi perdo il guadagno con gli interessi a causa degli attriti e il funzionamento è meno naturale.
Penso sia una questione soprattutto estetica ma magari sbaglio.
Il nuovo x20 da spento offre un attrito di poco superiore ad una muscolare, ad andature "elevate" avere una bici da 16 kg o una da 11 credo faccia differenza, sicuramente il peso inferiore viene fatto pagare a "peso d'oro" ma chi cerca una e-road quanto più simile ad una muscolare sceglie probabilmente il sistema al mozzo anziché il motore nel MC, il lato estetico è secondario e soggettivo ma è comunque una componente rilevante ai fini della scelta.
Probabilmente una nuova scoperta potrebbe essere quella del motore Tq al MC ma è tutto da testare.
 
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etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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Bergamo
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TLevo, wilier jena hybrid
Vorrei chiedere a voi esperti, una canyon ebike in alluminio con motore centrale fazua, la porti via a 3000 euro e anche meno nell'outlet, il peso rispetto alle bici in carbonio con motore al mozzo sarà forse di 4 kg in più.
Se assumiamo come universalmente riconosciuto che un kg di peso incida per circa 3 watt in salita ( molto meno in piano) di fatto i 12 watt teorici di maggior assorbimento della canyon, sono ampiamente pareggiati dal minore attrito del motore centrale.
Oltretutto a chi in interessa è un motore che può fornire assistenza ad ogni velocita modificando il software, mentre il motore al mozzo posteriore al limite lo sblocchi al max a 29 km/h.
Rimanendo sull'utilizzo legale non vedo molto senso tecnico (a parte l'indubbia bellezza simil bici muscolare) del motore posteriore, guadagno qualche kg di peso me la fanno strapagare per quel motivo e poi perdo il guadagno con gli interessi a causa degli attriti e il funzionamento è meno naturale.
Penso sia una questione soprattutto estetica ma magari sbaglio.
Come già ampiamente dibattuto se l’obj per l’acquisto della ebike è andarci più veloce di quanto non si farebbe con una bici non assistita, allora rischiano di essere soldi buttati.
 
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blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
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BMC Roadmachine Amp01
Vorrei chiedere a voi esperti, una canyon ebike in alluminio con motore centrale fazua, la porti via a 3000 euro e anche meno nell'outlet, il peso rispetto alle bici in carbonio con motore al mozzo sarà forse di 4 kg in più.
Se assumiamo come universalmente riconosciuto che un kg di peso incida per circa 3 watt in salita ( molto meno in piano) di fatto i 12 watt teorici di maggior assorbimento della canyon, sono ampiamente pareggiati dal minore attrito del motore centrale.
Oltretutto a chi in interessa è un motore che può fornire assistenza ad ogni velocita modificando il software, mentre il motore al mozzo posteriore al limite lo sblocchi al max a 29 km/h.
Rimanendo sull'utilizzo legale non vedo molto senso tecnico (a parte l'indubbia bellezza simil bici muscolare) del motore posteriore, guadagno qualche kg di peso me la fanno strapagare per quel motivo e poi perdo il guadagno con gli interessi a causa degli attriti e il funzionamento è meno naturale.
Penso sia una questione soprattutto estetica ma magari sbaglio.
Alcuni di noi sono passati alla assistita per ragioni medico/sanitarie e non invece per insufficiente o scarso allenamento, ragione per la quale tendono ad utilizzare ancora la bike ,dove possibile ,come se fosse una normale bdc.Chiaramente c'é una bella differenza nello spingere e rilanciare un mezzo da 11kg vs uno da 15 o più kg e anche in salita l'aiuto si limita al controllo del fuori ma non a compensare carenze atletiche.Per esempio nel mio caso ,inizialmente ne avevo acquistato una con motore centrale Bosch da 17kg , 85Nm di coppia e 500 watt/h di batteria , per poi accorgermi che utilizzavo solo il livello di assistenza ECO ,al massimo il 60% di batteria ..etc , quindi mi portavo un extrapeso di 5kg rispetto all'attuale per non goderne dei potenziali benefici....
 
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stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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vimercate
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Powerplay 70
Vorrei chiedere a voi esperti, una canyon ebike in alluminio con motore centrale fazua, la porti via a 3000 euro e anche meno nell'outlet, il peso rispetto alle bici in carbonio con motore al mozzo sarà forse di 4 kg in più.
Se assumiamo come universalmente riconosciuto che un kg di peso incida per circa 3 watt in salita ( molto meno in piano) di fatto i 12 watt teorici di maggior assorbimento della canyon, sono ampiamente pareggiati dal minore attrito del motore centrale.
Oltretutto a chi in interessa è un motore che può fornire assistenza ad ogni velocita modificando il software, mentre il motore al mozzo posteriore al limite lo sblocchi al max a 29 km/h.
Rimanendo sull'utilizzo legale non vedo molto senso tecnico (a parte l'indubbia bellezza simil bici muscolare) del motore posteriore, guadagno qualche kg di peso me la fanno strapagare per quel motivo e poi perdo il guadagno con gli interessi a causa degli attriti e il funzionamento è meno naturale.
Penso sia una questione soprattutto estetica ma magari sbaglio.
Ciao. Non voglio entrare in merito sul discorso w/kg ecc. Detto ciò 4kg su una bdc sono tanti anche a livello di maneggevolezza. Poi sicuramente il motore centrale ha indubbiamente i suoi vantaggi. personalmente io lo scarto a prescindere per estetica…perché quando spendo dei soldi ( non pochi) guardo tutto …io personalmente non ho poi necessità di avere tanti extra watt ( detto francamente se non mi facessi seghe mentali per la protesi al ginocchio potrei fare tranquillamente a meno di una eroad…e non è detto…)
 
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Clay

Ebiker normalus
9 Dicembre 2022
99
67
18
60
Bologna
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Bici
Scott Addict eride 30
Io sto guardando i dati sulle potenze in vari segmenti su Strava, e ho visto che sprintando in salita riesco ad arrivare ad oltre 750w di potenza massima per qualche breve tratto in aggiunta a quelli dell’X20. Ma saranno dati reali?
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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vimercate
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Powerplay 70
Io sto guardando i dati sulle potenze in vari segmenti su Strava, e ho visto che sprintando in salita riesco ad arrivare ad oltre 750w di potenza massima per qualche breve tratto in aggiunta a quelli dell’X20. Ma saranno dati reali?
I picchi sono "un attimo" da raggiungere...tenerli è altra cosa. Poi non farti fuorviare dal dato in se sulla potenza, semplicemente perchè quello che conta per un biker è il rapporto w/kg. Puoi avere anche 400w di ftp ma se pesi 110kg non vai da nessuna parte ( agonisticamente parlando). Se vuoi un dato sul quale lavorare devi trovare la tua che ti darà un valore e poi lo rapporti (insieme ai watt max ) con i tuoi kg di peso...così vedi come sei messo. Per andar via "decentemente" un po' dappertutto ne servono almeno 4 al kg (quelli che ho io quando sono mediamente allenato...quando lo ero...meglio), sotto si è pedalatori "della domenica" mentre oltre si incomincia ad andar via bene nelle GF. Se hai un Garmin a fine giro ti da dei valori di ftp e potenza normalizzata ma per esser vicini alla realtà devi usare il cardio a fare almeno 10 uscite (ti allego il mio file di oggi). Ps..allenarsi con i watt è il doppio più producente che con i bpm ma anche molto più difficile...
 

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