Mahle x20

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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Clay

Ebiker normalus
9 Dicembre 2022
99
67
18
60
Bologna
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Bici
Scott Addict eride 30
I picchi sono "un attimo" da raggiungere...tenerli è altra cosa. Poi non farti fuorviare dal dato in se sulla potenza, semplicemente perchè quello che conta per un biker è il rapporto w/kg. Puoi avere anche 400w di ftp ma se pesi 110kg non vai da nessuna parte ( agonisticamente parlando). Se vuoi un dato sul quale lavorare devi trovare la tua che ti darà un valore e poi lo rapporti (insieme ai watt max ) con i tuoi kg di peso...così vedi come sei messo. Per andar via "decentemente" un po' dappertutto ne servono almeno 4 al kg (quelli che ho io quando sono mediamente allenato...quando lo ero...meglio), sotto si è pedalatori "della domenica" mentre oltre si incomincia ad andar via bene nelle GF. Se hai un Garmin a fine giro ti da dei valori di ftp e potenza normalizzata ma per esser vicini alla realtà devi usare il cardio a fare almeno 10 uscite (ti allego il mio file di oggi). Ps..allenarsi con i watt è il doppio più producente che con i bpm ma anche molto più difficile...
Guarda questi dati di oggi. Decisamente non so da che parte iniziare a valutarli…
 

Allegati

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FRADisonfire

Ebiker normalus
1 Aprile 2022
69
39
18
39
Roma
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Bici
Olympia F1
Io non riesco a capire come fate a fare queste percorrenze con x35 e la sola batteria da 250. A me da 44km di autonomia e quelli riesco a fare. Che mappa del motore usate?
Rimanendo on topic, sapete se ci sarà la possibilità di aggiornare la bici semplicemente cambiando la ruota (e motore) posteriore?
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.329
1.016
113
45
Frosinone
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Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Io non riesco a capire come fate a fare queste percorrenze con x35 e la sola batteria da 250. A me da 44km di autonomia e quelli riesco a fare. Che mappa del motore usate?
Rimanendo on topic, sapete se ci sarà la possibilità di aggiornare la bici semplicemente cambiando la ruota (e motore) posteriore?
Generalmente viaggio sempre in prima assistenza settata al 80% , riesco a fare tranquillamente 80 km con 1000mt di dislivello con carica residua attorno al 50%, secondo me c'è qualcosa che non va nella tua batteria oppure usi esclusivamente la terza assistenza al 100% !?!
Il sistema x35 è nato così e morirà così, tieni in considerazione che Scott la propria Addict Eride 30 l'ha già tolta da catalogo, se vai sul loro sito oramai sono disponibili solamente i modelli 2023.
 

FRADisonfire

Ebiker normalus
1 Aprile 2022
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Bici
Olympia F1
Generalmente viaggio sempre in prima assistenza settata al 80% , riesco a fare tranquillamente 80 km con 1000mt di dislivello con carica residua attorno al 50%, secondo me c'è qualcosa che non va nella tua batteria oppure usi esclusivamente la terza assistenza al 100% !?!
Il sistema x35 è nato così e morirà così, tieni in considerazione che Scott la propria Addict Eride 30 l'ha già tolta da catalogo, se vai sul loro sito oramai sono disponibili solamente i modelli 2023.
Io ho una 3T exploro boost. L'ho presa usata (con 300 km) e riportava 44km di autonomia. Ci ho fatto un 1000km e quel dato non è mai cambiato e quella è effettivamente la distanza che riesco a farci. La terza assistenza non la metto quasi mai. Ho girato in 1 e 2 (al 100%) e ho provato anche a modificare la mappatura riducendo le percentuali. Sempre cmq quei km ci faccio. Ho dovuto prendere il range extender per andare a fare i classici giri. Dici che c'è qualcosa che non va?
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.329
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Frosinone
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Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Io ho una 3T exploro boost. L'ho presa usata (con 300 km) e riportava 44km di autonomia. Ci ho fatto un 1000km e quel dato non è mai cambiato e quella è effettivamente la distanza che riesco a farci. La terza assistenza non la metto quasi mai. Ho girato in 1 e 2 (al 100%) e ho provato anche a modificare la mappatura riducendo le percentuali. Sempre cmq quei km ci faccio. Ho dovuto prendere il range extender per andare a fare i classici giri. Dici che c'è qualcosa che non va?
Secondo me la batteria ha qualche problema oppure non è da 250wh...
 
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marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
681
744
93
Savona
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Bici
wilier cento1 hybrid
Ho letto una recensione sulla tua bici e si parla di una autonomia di 1500 m. di dislivello. Per capire, dopo 40 km sei a secco? Ma 40 km come? se fai due volte lo Stelvio ci sta, se fai un percorso misto con salite, discese e un po' di pianura no. C'è qualcosa che non va.
 
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FRADisonfire

Ebiker normalus
1 Aprile 2022
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Olympia F1
Ho letto una recensione sulla tua bici e si parla di una autonomia di 1500 m. di dislivello. Per capire, dopo 40 km sei a secco? Ma 40 km come? se fai due volte lo Stelvio ci sta, se fai un percorso misto con salite, discese e un po' di pianura no. C'è qualcosa che non va.
Esattamente come hai detto. Percorsi misti salite discese. Sabato ho fatto 60km e quasi 1000 di dislivello. Ho scaricato il range extender e ho chiuso all'80% con la batteria interna. Premetto che non sono allenato e sono poco più di un amatore ma ho usato per lo più assistenza uno e due neanche e mappa del motore su sport. Che controlli consigli di fargli fare?
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
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wilier cento1 hybrid
Esattamente come hai detto. Percorsi misti salite discese. Sabato ho fatto 60km e quasi 1000 di dislivello. Ho scaricato il range extender e ho chiuso all'80% con la batteria interna. Premetto che non sono allenato e sono poco più di un amatore ma ho usato per lo più assistenza uno e due neanche e mappa del motore su sport. Che controlli consigli di fargli fare?
Prova a fare un giro senza range extender, utilizzando solo il primo livello di assistenza e prendi nota del dislivello che riesci a fare ogni cambio di colore dell'IWOC. Possibilmente non usare l'assistenza in pianura per non falsare il dato. Da quello che dici il dato falso è l'autonomia indicata dall'app, non la batteria. Se fai circa 400/450 metri di dislivello ad ogni cambio di colore la batteria è a posto.
 
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etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
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Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Esattamente come hai detto. Percorsi misti salite discese. Sabato ho fatto 60km e quasi 1000 di dislivello. Ho scaricato il range extender e ho chiuso all'80% con la batteria interna. Premetto che non sono allenato e sono poco più di un amatore ma ho usato per lo più assistenza uno e due neanche e mappa del motore su sport. Che controlli consigli di fargli fare?
Giusto per non lasciare nulla nel dubbio, la bici non ha alcun bypass della velocità?
Xché questo può influire parecchio se utilizzi l’assistenza in piano anche over 25km/h.
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
1.598
1.521
113
52
vimercate
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Bici
Powerplay 70
Esattamente come hai detto. Percorsi misti salite discese. Sabato ho fatto 60km e quasi 1000 di dislivello. Ho scaricato il range extender e ho chiuso all'80% con la batteria interna. Premetto che non sono allenato e sono poco più di un amatore ma ho usato per lo più assistenza uno e due neanche e mappa del motore su sport. Che controlli consigli di fargli fare?
Se fai giri sotto i 25kmh il motore è sempre in presa…semplice ( forse)
 
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brandomic71

Ebiker novello
20 Marzo 2019
5
4
3
Anghiari
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Bici
Bianchi - Moustache
L’autonomia dipende da tanti fattori, nel corso di quattro anni di pedalate con l’X35 un po’ di esperienza me la sono fatta e posso dire che sono riuscito a fare anche 1800 metri di dislivello e 120 Km solo con la batteria della bici, 3500 metri di dislivello e 168 Km con l’extender (il cippo ), 1300 m di dislivello e 250 km … Dipende parecchio dalla condizione e dal peso del ciclista, da con chi vai (questo incide tanto) dal tipo di giro anche a parità di dislivello .
Nei miei giri a volte faccio salite pedalabili senza assistenza, utilizzandola in quelle impegnative . Una cosa importante : spesso si cerca di limare il peso della bici ma posso assicurare che se perdiamo qualche kg il sistema se ne accorge e l’autonomia aumenta ! Comunque il cambio colore autonomia ogni 400/500 metri in genere torna.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.386
1.723
113
69
Sulbiate
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Bici
BMC Roadmachine Amp01
L’autonomia dipende da tanti fattori, nel corso di quattro anni di pedalate con l’X35 un po’ di esperienza me la sono fatta e posso dire che sono riuscito a fare anche 1800 metri di dislivello e 120 Km solo con la batteria della bici, 3500 metri di dislivello e 168 Km con l’extender (il cippo ), 1300 m di dislivello e 250 km … Dipende parecchio dalla condizione e dal peso del ciclista, da con chi vai (questo incide tanto) dal tipo di giro anche a parità di dislivello .
Nei miei giri a volte faccio salite pedalabili senza assistenza, utilizzandola in quelle impegnative . Una cosa importante : spesso si cerca di limare il peso della bici ma posso assicurare che se perdiamo qualche kg il sistema se ne accorge e l’autonomia aumenta ! Comunque il cambio colore autonomia ogni 400/500 metri in genere torna.
Innanzitutto complimenti per I dati di percorrenza riportati anche se credo che ,come anche Tu riporti, per raggiungere quei valori bisogna percorrere molti kilometri in assenza di supporto motore..
Al proposito , e dopo aver riletto i vari interventi miei inclusi, credo sia più corretto riportare per fornire un orientamento ad eventuali nuovi potenziali utilizzatori , il potenziale valore in kilometraggio e dislivello considerando il motore <sempre in assistenza> ,cioè sotto i fatidici 25km/h.É evidente che se io pedalo costantemente in pianura sopra i 25km/h o addirittura senza assistenza,le percorrenze si possono estendere teoricamente all'infinito.
Prendendo per valido quanto da me sperimentato e quanto riportato come stima sia da Bmc che Wilier, sia possibile percorrere con la sola principale una distanza variabile fra gli 80 e 100 km con almeno 1000 mt dislivello in funzione del livello di supporto selezionato [1-2-3]
Restano validi ed indiscutibili tutti i rilievi relativi ai fattori che influenzano il dato...
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.161
1.182
113
50
Torino
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Bici
Kenevo sl expert
Se fai giri sotto i 25kmh il motore è sempre in presa…semplice ( forse)
confermo se si viaggia sempre sotto i 25kmh il motore e' sempre in funzione e anche secondo me i 100km difficili vederli, io sono riuscito a fare 80km e 900m+ con circa il 20% di batteria ma praticamente l'ho usata solo selle salite oltre 6/8% altrimenti sempre spenta, come hanno gia detto difficile dire quanta autonomia si ha dipende molto dall'utilizzo.