Come già scritto precedentemente il nuovo X20 quando attivato é acusticamente più presente del precedente X35 anche se non a livelli di disturbo...Effettivamente se si lascia l'assistenza inserita nell'intervallo di stacco-attacco[ 25 -27 km/h] del motore si percepisce quanto riportato da
@almibabab ....personalmente questa situazione si presenta marginalmente perché quando pedalo in pianura e/ o pendenze fino al 3% non inserisco l'assistenza e con l'X20 la migliorata scorrevolezza permette di pedalare facilmente sopra i 30km/h,se invece l'assistenza é inserita sono già nel campo di intervento del motore per cui il problema non si presenta.
Ovviamente miglioramenti sono sempre possibili e oltremodo benvenuti ma complessivamente mi sento di confermare il giudizio positivo gia espresso.
Aggiungo che nel corso delle ultime escursioni in Piemonte su percorsi di notevole impegno e dislivello ,ho prestato particolare attenzione al consumo/ efficienza della batteria e ho avuto definitiva conferma che, nel mio caso è con le mie attuali possibilità ciclistiche, il range di percorrenza si attesta sui 100km e 2300mt dislivello e con l'apporto dell'extender fino a 3.000mt