La possibilità mi pare che ci sia, ma visto che il 530 non ha lo schermo touch, dovresti utilizzare i pulsanti laterali dopo averli attivati, più o meno la stessa procedura per zoommare e spostarsi sulla mappa... Non proprio comodo.Io ho da poco mandato in pensione il mio edge 1000 ed ho comprato un edge 530, ma non ho trovato il modo di cambiare assistenza. Non è compatibile il 530 o sono imbranato io? (propendo per la seconda ipotesi)
Ieri ho fatto una salita da cinque km regolare sul 5/7% assieme ad uno da 80kg (io 105) che aveva il sensore di potenza sulla muscolare, e abbiamo constatato che salivamo entrambi a pari velocitá con una media di 250w ai quali io ne aggiungevo 125 con l’assistenza al 50%.
Vero…peccato che 15w sono miseri per un motore ma per un ciclista, magari per mezz’ora di salita, non sono affatto pochi. Inoltre c’è da calcolare che in un giro “ completo” ci sono rilanci, rallentamenti, salitelle, ripartenze che a fine giro consumano wattMolto attendibile su strada.
Per farla breve ,senza calcolatore, su salite di pendenza significativa per salire insieme occorre erogare la stessa potenza per ogni kg di massa da sollevare.
In questo caso diciamo 90kg vs 120 vuol dire +33% di potenza. Ed infatti il 33% di 250 sono 83watt come da calcolatore.
Altro esempio. Supponiamo +5kg di bici assistita per il primo ciclista, sarebbe 95kg invece di 90kg, +6%, cioè per compensare la propria massa aggiunta il motore dovrebbe erogare miseri 14watt, per un totale di 264 invece di 250
@marmar ,anche se non utilizzo più il Garmin [ ho sostituito il mio 520 con un Bryton 750 che affianca un Garmin watch Forrunner945] credo che il 530 abbia la possibilità di associare la ebike...prova a verificare alla voce sensori se presente quella denominata Lev+, nel caso positivo associala e successivamente puoi impostare la schermata per visualizzare Batteria%-Distanza percorribile-Livello Assistenza-Livello Rigenerazione...Io ho da poco mandato in pensione il mio edge 1000 ed ho comprato un edge 530, ma non ho trovato il modo di cambiare assistenza. Non è compatibile il 530 o sono imbranato io? (propendo per la seconda ipotesi)
Azz… le mie Mavic cosmic 45 sl hanno 24 raggi! Non avevo fatto caso al numero dei fori…Fondamentalmente bisogna semplicemente raggiare e centrare la ruota posteriore, @stebrusca ha trovato una ottima soluzione, di ruote in giro con 28 fori ce ne sono pochissime e Syncros, alla quale ho scritto ha solamente il modello Capital 1.0 40x che però le indica come gravel, quale Mavic vorresti montare?
Ordinato e già arrivato da Pesaro Bici a €519. In realtà il cavetto ci ha messo più tempo ad arrivare rispetto alla batteriaPosso chiederti dove hai trovato l'extender e quanto é costato... per il momento qui in zona Lombarda non c'è traccia...CicliConti che é uno dei più grandi rivenditori mi dice che li ha in nota ma non ha date, che Fazua consegna una sola batteria al mese, sembrerebbe meglio per i motori Tq50...
Vero…peccato che 15w sono miseri per un motore ma per un ciclista, magari per mezz’ora di salita, non sono affatto pochi. Inoltre c’è da calcolare che in un giro “ completo” ci sono rilanci, rallentamenti, salitelle, ripartenza che a fine giro consumano watt
Si si può cambiare assistenza. Mentre fai il giro usi attività ebike. Avrai una schermata apposita dove vedi in che assistenza sei in quel momento. Da lì spingendo i tasti laterali vai in imposta assistenza e a quel punto puoi cambiare l assistenza in più o in meno. È scomodissimo. Ci ho provato un paio di volte ma poi ho usato il tasto sul telaio.Io ho da poco mandato in pensione il mio edge 1000 ed ho comprato un edge 530, ma non ho trovato il modo di cambiare assistenza. Non è compatibile il 530 o sono imbranato io? (propendo per la seconda ipotesi)
É disponibile anche con il Bryton ma ne confermo la scomodità.Poi nel periodo invernale con i guanti e il touchscreen ...trovo il nuovo comando sul tubo decisamente più reattivo ,chiaro e facile da utilizzare.Resta il limite della sequenza unidirezionale ma niente di serioSi si può cambiare assistenza. Mentre fai il giro usi attività ebike. Avrai una schermata apposita dove vedi in che assistenza sei in quel momento. Da lì spingendo i tasti laterali vai in imposta assistenza e a quel punto puoi cambiare l assistenza in più o in meno. È scomodissimo. Ci ho provato un paio di volte ma poi ho usato il tasto sul telaio.
Ma con il nuovo x20 non hanno proposto anche i due pulsanti per il cambio assistenza al manubrio?É disponibile anche con il Bryton ma ne confermo la scomodità.Poi nel periodo invernale con i guanti e il touchscreen ...trovo il nuovo comando sul tubo decisamente più reattivo ,chiaro e facile da utilizzare.Resta il limite della sequenza unidirezionale ma niente di serio
Introvabili! E sinceramente non ne sento il bisogno ( )Ma con il nuovo x20 non hanno proposto anche i due pulsanti per il cambio assistenza al manubrio?
Nessuno di voi li ha presi in considerazione?
Fra l’altro dovrebbero consentire sia l’incremento sia il decremento dei livelli quindi molto comodi.
Vedo solo la differenza sulla Jena che ha il tasto al manubrio invece che sul tubo obliquo e già questo è un bel passo avanti.
Grazie ,quindi l'extender non viene fornito con il cavo come x l'X35Ordinato e già arrivato da Pesaro Bici a €519. In realtà il cavetto ci ha messo più tempo ad arrivare rispetto alla batteria