Mahle x20

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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ducams4r

Redazione
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Per quanto riguarda le attività invece, scusate se ripropongo la domanda, voi cosa avete selezionato? Bici da strada o eBike? Non vorrei che venisse riconosciuta una tipologia errata su Strava (insomma non vorrei che venisse visualizzata l’attività normale invece che con bici elettrica).

Partiamo dal presupposto che su Garmin puoi crearti un profilo ad hoc per le tue esigenze, impostando il tipo di attività le pagine e le varie finestre all'interno delle pagine.
Poi a fine giro, una volta che hai sincronizzato la tua attività con connect puoi sempre modificarla e assegnargli la tipologia che più desideri.
Stessa cosa anche su Strava, che prende in automatico quella del garmin ma poi la puoi modificare a tuo piacimento.
Per esempio io uso l'attività "ebiking" su Connect e Ciclismo su Strava perché mi interessano i segmenti ricorrenti creati in quella modalità, vado talmente piano che per ora nessuno si è lamentato.
 
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Paolo25

Ebiker grandiosus
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per cambiare assisenza sulla wiilier posso usare anche il suo ciclocomputer(della mahle) e grazie ai 2 pulsanti puoi aumentare o diminuire ed e' effettivamente un po piu comodo pero' io avendo il comando di accensione direttamente sul manubrio alla fine uso sempre quello anche se dalla prima modalità' andare a spegnerla devo farmi il giro.
P.s. sul Garmin conviene sempre usare il profilo ebike cosi se associ direttamente la bici hai tutti i dati di potenza ecc dei sensori della ebike
 

blackvipergts

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Sulla precedente Wilier ho utilizzato per circa una 15ina di giorni il PulsarOne[ credo che Tu ti riferissi a questo della Mahle] e ne ho richiesto la sostituzione perché 2 volte su 3 il cambio di assistenza era drasticamente lento ed impreciso [ nonostante l'aggiornamento all'ultima versione firmware]...il Rivenditore lo ha ritirato e permutato [ + differenza] con l'attuale Bryton750 [ versione bundle con Cadenza+Velocita+Staffa manubrio ]che mi fornisce anche la funzione mappe e navigazione [ che uso unicamente su percorsi nuovi].Il pulsante al manubrio della Jena era decisamente comodo ma essendo io un maniaco della <pulizia> del manubrio ,diciamo che esteticamente non mi faceva impazzire.Ora la Bmc ha il solo comando dul tubo orizzontale, decisamente migliorato e più intuitivo con il nuovo display, e francamente ci convivo tranquillamente.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
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Sulla precedente Wilier ho utilizzato per circa una 15ina di giorni il PulsarOne[ credo che Tu ti riferissi a questo della Mahle] e ne ho richiesto la sostituzione perché 2 volte su 3 il cambio di assistenza era drasticamente lento ed impreciso [ nonostante l'aggiornamento all'ultima versione firmware]...il Rivenditore lo ha ritirato e permutato [ + differenza] con l'attuale Bryton750 [ versione bundle con Cadenza+Velocita+Staffa manubrio ]che mi fornisce anche la funzione mappe e navigazione [ che uso unicamente su percorsi nuovi].Il pulsante al manubrio della Jena era decisamente comodo ma essendo io un maniaco della <pulizia> del manubrio ,diciamo che esteticamente non mi faceva impazzire.Ora la Bmc ha il solo comando dul tubo orizzontale, decisamente migliorato e più intuitivo con il nuovo display, e francamente ci convivo tranquillamente.
si proprio quello come ho detto io alla fine uso sempre il suo che vendono sulla pipa integrata mi viene più comodo usare quella che il pulsar pero le poche volte che ho provato a sempre funzionato, il solo plus che ha e che un pulsante aumenta e l'altro diminuisce l'assistenza quindi non devi fare il passaggio a tutte le modalità'.
A me era compreso nella bici altrimenti 100e non li avrei mai spesi anche perche' di solito anche io uso un Garmin 530, avendolo mi viene comodo perche' nelle uscite veloci o quando mi sono dimenticato di caricarlo monto quello che si aggancia nella sua staffa come il Garmin e vedo km batteria e in ogni caso ho al polso un Fenix per registrarmi il giro
 

stebrusca

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Una cortesia. Chi ha preso la Scott ( in taglia L) può controllare la lunghezza dell’attacco manubrio? Da catalogo è 120mm. Oggi l’ho comprato da 110mm ma mi son trovato la sorpresa ( e forse ho trovato perché non mi “trovavo” con i conti). Adesso ho messo un 100mm che avevo a disposizione
 

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Vincenzo D

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Una cortesia. Chi ha preso la Scott ( in taglia L) può controllare la lunghezza dell’attacco manubrio? Da catalogo è 120mm. Oggi l’ho comprato da 110mm ma mi son trovato la sorpresa ( e forse ho trovato perché non mi “trovavo” con i conti). Adesso ho messo un 100mm che avevo a disposizione
Taglia L 110mm, io invece la cosa strana l'ho trovata sulle pedivelle, la vecchia Scott x35 avevano lunghezza 175, sulla nuova 172,50.
 

stebrusca

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Ci sono rimasto anche io, probabilmente si sono avvalsi del diritto di apportare modifiche senza segnalarle
Pensa come ci sono rimasto io ora che ho su la guarnitura Ultegra proveniente dalla X35! 175mm. Inutile dirti che io ho bisogno assolutamente della 172.5! Purtroppo con tutti questi monta e smonta proprio non mi son neanche sognato di andare a vedere le pedivelle…davo per scontato fossero 172,5. Incomincio a capire perché non riesco a trovarmi con nulla, a sentirmi alto ma poi basso al punto morto superiore ecc. Una leggerezza che non è da me, non me l’aspettavo. Sigh. Grazie!
 
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Pensa come ci sono rimasto io ora che ho su la guarnitura Ultegra proveniente dalla X35! 175mm. Inutile dirti che io ho bisogno assolutamente della 172.5! Purtroppo con tutti questi monta e smonta proprio non mi son neanche sognato di andare a vedere le pedivelle…davo per scontato fossero 172,5. Incomincio a capire perché non riesco a trovarmi con nulla, a sentirmi alto ma poi basso al punto morto superiore ecc. Una leggerezza che non è da me, non me l’aspettavo. Sigh. Grazie!
Ci mancherebbe che mi ringrazi, era già da qualche giorno che volevo domandarlo qui sul forum, quindi mi confermi che su x35 montavano 175, invece su x20 172,50, forse in casa Scott hanno le idee un po' confuse...
Beh non è una leggerezza è che ci si fida di ciò che si crede logico che faccia una casa costruttrice come Scott.