Mahle x20

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Io sono andato a chiedere per curiosità di un X20 su Scott lamentando della scorrevolezza dell x35. Ha detto che sentiva con Mahle per sostituire il motore con il nuovo. Per me era molto disinformato.
A me ha appena scritto mahle( devo dire che hanno un ottimo servizio assistenza) dicendo che hanno capito il problema della mia wilier è che se volevo potevo sistemarla da solo, vediamo cosa mi dice il rivenditore gli ho girato l email che mi hanno mandato
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Quando la provi scrivi una recensione e buone pedalate.
Io nel mentre aggiorno la situazione della mia Wilier ieri ritirata e pare che sia solo dovuto a un problema del connettore di ricarica(mi ha detto che ha trovato dei pezzi di plastica dentro che non lasciava infilare per bene il connettore), comunque ora pare funzioni tutto, la cosa pero' che mi ha dato più fastidio che ieri sera la collego all'app e mi dice di fare l'aggiornamento cosa che mi avevano detto di aver gia fatto!!!
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Finalmente anche la mia e' aggiornata speriamo in questi giorni di feste di riuscire a provarla, qualcuno ha gia fatto prove sui vari settaggi?(ho visto che ci sono preimpostati 3 mappe motore)
 

Clay

Ebiker normalus
9 Dicembre 2022
98
59
18
60
Bologna
Visita Sito
Bici
Scott Addict eride 30
Io oggi ho fatto cinque km per provarla ma domani esco davvero per la prima volta. Ho fatto una salita al 10% e la prima impressione è che si debba pedalare altrimenti da sola non sale. Ma è incredibile come non faccia alcun rumore pedalando e a scatto libero fa anche meno rumore delle mie due muscolari
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Io oggi ho fatto cinque km per provarla ma domani esco davvero per la prima volta. Ho fatto una salita al 10% e la prima impressione è che si debba pedalare altrimenti da sola non sale.
Sai è una prerogativa della bici, ancorché assistita, rispetto alle moto.
Le bici se non le pedali o spingi, da sole non si muovono!
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Io oggi ho fatto cinque km per provarla ma domani esco davvero per la prima volta. Ho fatto una salita al 10% e la prima impressione è che si debba pedalare altrimenti da sola non sale. Ma è incredibile come non faccia alcun rumore pedalando e a scatto libero fa anche meno rumore delle mie due muscolari
devi si pedalarle ma se provi a spegnerla sentirai che bella differenza c'e' senza motore!
 
  • Like
Reactions: Clay

Clay

Ebiker normalus
9 Dicembre 2022
98
59
18
60
Bologna
Visita Sito
Bici
Scott Addict eride 30
Sai è una prerogativa della bici, ancorché assistita, rispetto alle moto.
Le bici se non le pedali o spingi, da sole non si muovono!
Volevo dire che la potenza dell’assistenza erogata sulla base della spinta sui pedali è davvero piacevole è affatto invadente perché non ce ne si rende conto se non guardando la velocità più alta rispetto a quella che si potrebbe fare con una bici normale.
 

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Volevo dire che la potenza dell’assistenza erogata sulla base della spinta sui pedali è davvero piacevole è affatto invadente perché non ce ne si rende conto se non guardando la velocità più alta rispetto a quella che si potrebbe fare con una bici normale.
È proprio il bello di queste bici con motore al mozzo. L assistenza c è ma è molto discreta e per chi arriva da una muscolare non è troppo invasiva, sembra di pedalare una bici da corsa come ai vecchi tempi ma si fa meno fatica.
 

Clay

Ebiker normalus
9 Dicembre 2022
98
59
18
60
Bologna
Visita Sito
Bici
Scott Addict eride 30
Finalmente l’ho provata un po’ :
Scott Addict eride 30 mahle x20
60km con 600m di dislivello media 27,5 consumo batteria 55%.

Mi piace molto la fluidità con la quale assiste ma mi piacerebbe sbloccarla altrimenti nei saliscendi veloci si fa fatica a tenere il passo degli altri perché si sente il peso della bici. Se arrivasse ad assistere fino a 32 km/h sarebbe meglio.
Sono stato volutamente in un percorso che ho fatto mille volte per avere dei parametri di confronto.
Tenete conto che io sono assai pesante come ciclista 105kg, e Strava mi ricorda che quando ero circa 15/20kg in meno facevo gli stessi tempi.
Certo se uno è 80kg immagino che in salita possa andare molto più veloce di me o fare meno fatica, perché sul mio peso la coppia e la potenza a disposizione è quella che è… Uno di 65kg penso possa volare ahahah.
Ho fatto salite massimo 8%, e ho sempre pedalato intensamente quasi come se andassi con una bici muscolare. La vera differenza è che il motore ti evita di andare fuori soglia perché smussa le asperità ed è proprio quello che speravo comprando questa bici.
Ho consumato il 45% all’andata con falsopiano a salire piu salite da 80m slm fino a 450, e circa 10% al ritorno a scendere.
Il primo 10% della carica se ne va più rapidamente del resto, e penso di poter fare giri da 80km con salite senza patemi.
Incredibilmente il motore non fa alcun rumore o sibilo nelle prime due posizioni è solo un vago sibilo nella terza sotto sforzo nelle salita più dure, e davvero se uno non fa caso al mozzo non ci si accorge che sia assistita. Anche il rumore a scatto libero è normalissimo.
L’ho trovata appena più rigida di una bici normale ma decisamente ben guidabile anche in discesa dove però non ho forzato perché sto rodando i freni. Ho fatto montare dei 28” tubeless Vittoria gonfiati a 6 atmosfere come ho da anni sulle bdc.
Con il Garmin 1030 ho i comandi sul display che è più comodo così non ci si distrae, è più immediato vedere in che posizione ci si trovi e si può anche abbassare la potenza senza dover passare da tutte le posizioni come con il pulsante sul telaio.
In definitiva per il momento sono molto soddisfatto, penso che sia perfetta per chi come me ama la bici da corsa e non vuole più strafare per stare con gli amici. La proveró ovviamente anche da solo senza voler spingere apposta ma immagino sia godibilissima. Prima di ritirarla mi hanno aggiornato il software, ma i miei complimenti a chi ha fatto l’algoritmo che gestisce l’assistenza perché è fantastico.
 
Ultima modifica:

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Finalmente l’ho provata un po’ :
Scott Addict eride 30 mahle x20
60km con 600m di dislivello media 27,5 consumo batteria 55%.

Mi piace molto la fluidità con la quale assiste ma mi piacerebbe sbloccarla altrimenti nei saliscendi veloci si fa fatica a tenere il passo degli altri perché si sente il peso della bici. Se arrivasse ad assistere fino a 32 km/h sarebbe meglio.
Sono stato volutamente in un percorso che ho fatto mille volte per avere dei parametri di confronto.
Tenete conto che io sono assai pesante come ciclista 105kg, e Strava mi ricorda che quando ero circa 15/20kg in meno facevo gli stessi tempi.
Certo se uno è 80kg immagino che in salita possa andare molto più veloce di me o fare meno fatica, perché sul mio peso la coppia e la potenza a disposizione è quella che è… Uno di 65kg penso possa volare ahahah.
Ho fatto salite massimo 8%, e ho sempre pedalato intensamente quasi come se andassi con una bici muscolare. La vera differenza è che il motore ti evita di andare fuori soglia perché smussa le asperità ed è proprio quello che speravo comprando questa bici.
Ho consumato il 45% all’andata con falsopiano a salire piu salite da 80m slm fino a 450, e circa 10% al ritorno a scendere.
Il primo 10% della carica se ne va più rapidamente del resto, e penso di poter fare giri da 80km con salite senza patemi.
Incredibilmente il motore non fa alcun rumore o sibilo nelle prime due posizioni è solo un vago sibilo nella terza sotto sforzo nelle salita più dure, e davvero se uno non fa caso al mozzo non ci si accorge che sia assistita. Anche il rumore a scatto libero è normalissimo.
L’ho trovata appena più rigida di una bici normale ma decisamente ben guidabile anche in discesa dove però non ho forzato perché sto rodando i freni. Ho fatto montare dei 28” tubeless Vittoria gonfiati a 6 atmosfere come ho da anni sulle bdc.
Con il Garmin 1030 ho i comandi sul display che è più comodo così non ci si distrae, è più immediato vedere in che posizione ci si trovi e si può anche abbassare la potenza senza dover passare da tutte le posizioni come con il pulsante sul telaio.
In definitiva per il momento sono molto soddisfatto, penso che sia perfetta per chi come me ama la bici da corsa e non vuole più strafare per stare con gli amici. La proveró ovviamente anche da solo senza voler spingere apposta ma immagino sia godibilissima. Prima di ritirarla mi hanno aggiornato il software, ma i miei complimenti a chi ha fatto l’algoritmo che gestisce l’assistenza perché è fantastico.
Non ti consiglio di sbloccarla perché in caso di incidente non saresti in regola e non credo ne valga la pena per andare qualche km/h in più. Purtroppo una ebike non pesa 7 kg come una bdc disc ma sui 12 kg quindi il peso nei rilanci si sente. Deve servire per abbassare un po' il battito in salita e fare un po' meno fatica, in pianura fuori dall' assistenza non si possono pretendere medie da bdc muscolari.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Con il Garmin 1030 devi andare in un sottomenu' per gestire l assistenza oppure semplicemente girando pagina puoi variare? Perche con il mio 530 Edge ed i bottoni a lato non è proprio così immediato
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.367
1.697
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Non ti consiglio di sbloccarla perché in caso di incidente non saresti in regola e non credo ne valga la pena per andare qualche km/h in più. Purtroppo una ebike non pesa 7 kg come una bdc disc ma sui 12 kg quindi il peso nei rilanci si sente. Deve servire per abbassare un po' il battito in salita e fare un po' meno fatica, in pianura fuori dall' assistenza non si possono pretendere medie da bdc muscolari.
Dici molto bene, oltre alle possibili sanzioni amministrative più rilevante ancora in caso di incidente la responsabilità civile e penale ....sicuramente il rischio non vale la candela
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Dici molto bene, oltre alle possibili sanzioni amministrative più rilevante ancora in caso di incidente la responsabilità civile e penale ....sicuramente il rischio non vale la candela
Direi proprio che non ne vale la pena. Noi ciclisti siamo sempre i soggetti più deboli in strada. In caso di incidente e infortunio anche un assicurazione personale non rimborserebbe nulla.
Godiamoci la bici così com'è e spingiamo sui pedali al massimo delle nostre possibilità senza forzare le prestazioni passando all illegalità.
E poi che gusto ci sarebbe fare 32 di media con il motore che ci spinge...
 
  • Like
Reactions: ducams4r