Mahle x20

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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Ps. Ulteriore cosa che devo fare è capire se il movimento centrale supporta anche Shimano senza modifiche. Mi spiego…c’è su Sram ma in effetti la guarnitura Force montata non ha la classica ghiera del DUB per registrarla . Sembra che il perno sia da 24 standard. Così fosse molto probabilmente smonterò il Rival/Force e metterò sotto un Di2 ( previo ovviamente sostituzione del corpetto posteriore che si trova a una 50ina di euro. ) diversamente lasciero’ stare in quanto il MC Mahle costa quasi 200 euro
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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Io ho in cantina tensiometro e tutto il necessario per smontare e rifare ruote ( peraltro sulla vecchia avevo cambiato il cerchio in alluminio con quello in carbonio). Guarderò e grazie anche a te. Ps. Il mio socio che ha le ruote con i cerchi post montati CarbonCore e raggi Alpina non avverte nessun rumore
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
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La mia 10 monta Ultegra di2 secondo me puoi fare il passaggio cambiando solamente corpetto.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
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In effetti anche io ho ruote carbon e non avverto strani rumori, potrebbe davvero dipendere da come sono state assemblate le ruote d'altronde i raggi subiscono parecchio stress specialmente a motore acceso magari con assistenza alta.
 

Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
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Eboli
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Salsa
Riporto la mia esperienza non sapendo per niente se il problema è assimilabile al mio. Mesi fa’ quando smettevo di pedalare , riprendendo sentivo chiaramente un rumore tipo clanck! facendomi pensare che il problema fosse addirittura al motore o alle pedivelle. Comunque portai la Creo da un amico meccanico che smontó la ruota libera e tirò fuori le mollette che la fanno funzionare. Lui disse che doveva sostituirle oltre ad ingrassarle per bene. Da allora il rumore è sparito , raramente lo risento , ma in maniera molto attutita , quasi per niente.
 

jetway72

Ebiker normalus
15 Maggio 2019
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Cube
infatti prima di portarla in assistenza, sono orientato a vedere bene questi raggi.... sono un ciclista pesante circa 92kg anche se sono alto 1.87...quindi potrebbe essere che qualche raggio o sua sede si sia deteriorato d'altronde sono cerchi in alluminio molto base... vedremo...
 
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stebrusca

Ebiker specialissimus
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Bah. Anche vero che il rumore sarebbe ciclico fasato con la rotazione della ruota. Nel mio caso non è così.
 
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Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Modraker Crafty XR
Mi sto documentando su questo motore ma sono ancora molto indietro nella lettura del post (al momento a pagina 53...) volevo chiederti l'ultima foto che hai postato al post 714 riguardo alle misure come l'hai ottenuta? da qualche programma o da una visita del biomeccanico?
grazie!
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
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Mi inserisco, io ho riportato tutte le misure a seguito di visita biomeccanica onde evitare anche di riaccendere problemi scheletrici e muscolari vari
 

Paolo tury

Ebiker ex novello
13 Giugno 2024
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Scott foil muscolare ed eraide 10
Buongiorno io continuo ad avere problemi di disattivazione spontanea dell'assistenza alcune volte solo una volta altre anche 3/4 volte su 35/40 km.a prescindere dal percorso sia in salita che in piano da qualsiasi modalità a bianco o alcune volte a spento , e non si accende subito con la pressione sul pulsante dopo qualche minuto si riaccende da solo
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
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Ciao. Visita biomeccanica. Che ho oltretutto appena rifatto
 
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formercampy

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Spero vivamente anche io che il mio problema e quelli segnalati da altri siano riconducibili al corpetto ruota libera o, in subordine, a qualche raggio da ri-tensionare, e non invece legati al motore, nel qual caso la risoluzione la vedo molto più complicata. Io non me la sento di mettere la mani su corpetto e raggi, e purtroppo il mio meccanico di fiducia riapre solo ad inizio ottobre, quindi confido in buone notizie da parte di qualcuno qui sul forum.
 
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jetway72

Ebiker normalus
15 Maggio 2019
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allora come avevo indicato dopo lo smontaggio del corpetto e ingrassaggio in una prova immediata di 2 minuti sotto casa faceva ancora rumore, leggermente meno secco più ovattato... poi dopo 2 gg ho fatto un'altra prova di circa 6 km... niente piu rumore... ma non mi illudo... aspetto un po' di tempo migliore e vado a farmi i miei classici giri 50-60km e vedrò... comunque i cricchetti erano molto asiutti ... il grasso non c'era, più che altro c'èra un simil olio che infatti faceva fare un bel rumore di cricchetto (cosa che a noi ciclisti piace), dopo aver ingrassato è divernato piu ovattato il suono della ruota libera... ma questo non mi interessa... sperò sparisca questo maledetto tactac...e che non dipenda veramente dall'interno del motore..
allego foto
 

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formercampy

Ebiker ex novello
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Scott Addict eRide 20
Grazie molte, attendo fiducioso il responso finale dopo un giro di lunghezza sufficiente a fugare i dubbi...