Mahle x20

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
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Frosinone
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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao e grazie dell'accoglienza: farò un pò di ricerca sull'X35 e nel caso torno qui. Sono molto curioso perchè con la mia Cannondale Treadwell Neo EQ che monta l'X35 mi sogno l'autonomia che vedo qui descritto da alcuni frequentatori. La casa la dava per 75 Km di autonomia ma se ne faccio 35 è grasso che cola. Il dislivello è da Roma centro al Gianicolo, al max 90 m. —100 km e 1800 m di dislivello mi sembra fantascienza. Già dopo due anni la Mahle mi ha sostituito la batteria in garanzia e quando accendo l'app mi dà un range di 40 km: ???
Conoscendo la zona mi sembra davvero strano che non si riesca a coprire la distanza ed il dislivello menzionato, anche usando piena assistenza non dovresti avere problemi, sul discorso sostituzione batteria ci può stare che sia stata cambiata, la app lascia molto a desiderare in quanto tiene in memoria le uscite precedenti a livello di consumo.
 

Rocchetto

Ebiker ex novello
2 Maggio 2024
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Roma
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Cannondale treadwell neo EQ
Ecco la mia Cannondale X 35. 75 km di autonomia dichiarati dalla casa: come fanno alcuni di voi a fare 100 e oltre km? E poi con 1800 m dsl ? E ancora con la batteria carica in parte? Io ne faccio circa 40, teoricamente, perché quando ho consumato i primi due colori (bianco e verde) dei quattro e vedo l'arancione cui segue il rosso, torno a casa ea quel punto ho fatto 16-18 km max. Con dsl 90 metri!
P.S. la bici è fantastica, leggera (16 kg), freni potenti, sembra “normale”, e le salite del Gianicolo le fa tranquillamente (ma quella di via della Nocetta è al limite umano e meccanico)
 

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Vincenzo D

Ebiker grandiosus
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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ecco la mia Cannondale X 35. 75 km di autonomia dichiarati dalla casa: come fanno alcuni di voi a fare 100 e oltre km? E poi con 1800 m dsl ? E ancora con la batteria carica in parte? Io ne faccio circa 40, teoricamente, perché quando ho consumato i primi due colori (bianco e verde) dei quattro e vedo l'arancione cui segue il rosso, torno a casa ea quel punto ho fatto 16-18 km max. Con dsl 90 metri!
P.S. la bici è fantastica, leggera (16 kg), freni potenti, sembra “normale”, e le salite del Gianicolo le fa tranquillamente (ma quella di via della Nocetta è al limite umano e meccanico)
Il consumo è abbastanza anomalo, è vero che parliamo di bici di diversa tipologia, chi ha o ha avuto, compreso il sottoscritto, bici con X35 ha avuto o ha ancora e-road molto più filanti e leggere.
Probabilmente la tua batteria ha qualche problema di celle per cui bisognerebbe verificare a piena carica quanti wh effettivamente immagazzina.
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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vimercate
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Powerplay 70
Ecco la mia Cannondale X 35. 75 km di autonomia dichiarati dalla casa: come fanno alcuni di voi a fare 100 e oltre km? E poi con 1800 m dsl ? E ancora con la batteria carica in parte? Io ne faccio circa 40, teoricamente, perché quando ho consumato i primi due colori (bianco e verde) dei quattro e vedo l'arancione cui segue il rosso, torno a casa ea quel punto ho fatto 16-18 km max. Con dsl 90 metri!
P.S. la bici è fantastica, leggera (16 kg), freni potenti, sembra “normale”, e le salite del Gianicolo le fa tranquillamente (ma quella di via della Nocetta è al limite umano e meccanico)
Ma guarda che stiamo parlando di un altro sport! Scusami ma non è una “ bdc” eroad questa. Ha i copertoni larghi il triplo, pesa mediamente 3/4kg in più di una eroad carbon motorizzata X35 da strada, non ha aerodinamica…direi che un paragone “ cartaceo” con le “ nostre” eroad proprio non sia fattibile
 
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ciclista71

Ebiker ex novello
3 Dicembre 2023
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Milano
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Bmc amp 3
Ciao e grazie dell'accoglienza: farò un pò di ricerca sull'X35 e nel caso torno qui. Sono molto curioso perchè con la mia Cannondale Treadwell Neo EQ che monta l'X35 mi sogno l'autonomia che vedo qui descritto da alcuni frequentatori. La casa la dava per 75 Km di autonomia ma se ne faccio 35 è grasso che cola. Il dislivello è da Roma centro al Gianicolo, al max 90 m. —100 km e 1800 m di dislivello mi sembra fantascienza. Già dopo due anni la Mahle mi ha sostituito la batteria in garanzia e quando accendo l'app mi dà un range di 40 km: ???
X35 o X35 + , io posseggo una montana con x35 e ci percorrevo, ma è sempre soggettivo con peso allenamento etc etc. , al massimo che sono arrivato è 70 km con 1000 di dislivello senza estender , solitamente ci facevo non più di 800 ma in bici sono una schiappa.
Adesso sono passato a X20 ma è un altro pianeta
 
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Rocchetto

Ebiker ex novello
2 Maggio 2024
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Cannondale treadwell neo EQ
Ma guarda che stiamo parlando di un altro sport! Scusami ma non è una “bdc” eroad questa. Ha i copertoni larghi il triplo, pesa mediamente 3/4kg in più di una eroad carbon motorizzata X35 da strada, non ha aerodinamica…direi che un paragone “ cartaceo” con le “nostre” eroad proprio non sia fattibile
Ma il motore è lo stesso: quindi la maggiore autonomia sarebbe dovuta al peso minore e ai copertoni?
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
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Savona
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wilier cento1 hybrid
Dipende anche da come la usi. Quelle percorrenza e quel dislivello sono sempre fatti usando quasi esclusivamente il primo livello di assistenza e con velocità di crociera, in pianura, superiori ai 25 km/h. Chiaro che se si viaggia sempre con assistenze superiori o se in pianura si viaggia utilizzando l'assistenza la musica cambia, e di molto
 

Rocchetto

Ebiker ex novello
2 Maggio 2024
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Roma
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Bici
Cannondale treadwell neo EQ
l’autonomia dichiarata (75 km) con X 35 e batteria 250Wh per la mia treadwell penso si possa raggiungere solo in condizioni ideali: pianura, assenza di vento e di ripartenze, velocità costante e assistenza al minimo. In condizioni di traffico cittadino scende alla metà.
 

formercampy

Ebiker normalus
15 Dicembre 2023
61
25
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Pozzolo Formigaro, Piemonte Italy
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Scott Addict eRide 20
Per carità, ci mancherebbe, sono circa 40 anni che lavoro con tutte le tecnologie possibili fino alle AI di oggi ma quando vado in bici voglio solo pedalare e basta, il Garmin lo uso solo per quei due o tre dati soliti, se finirò la batteria pace, me ne tornerò a casa pian pianino a gambe come ho sempre fatto prima delle ebike.
Mi rivolgo a chi usa il range extender per Mahle X20, per sapere se ha mai avuto il problema che ho riscontrato oggi.
In pratica, nel giro odierno, il motore erogava pochissima potenza dalla batteria esterna, e ciò anche con il massimo livello di assistenza.
Questo lo si può vedere dalla parte cerchiata in rosso scuro nel primo grafico allegato (la potenza erogata dal range extender è in colore rosso scuro), dove il livello di assistenza era settato a 3.
Poi, ad un certo punto della salita, ho spento il range extender, in modo che subentrasse la batteria principale, e l'assistenza è tornata ad essere immediatamente in linea con quella attesa per il livello 3.
Lo si può vedere dalla parte cerchiata in verde (la potenza erogata dalla batteria interna è in colore rosso).
Arrivato in cima alla salita, ho inoltre staccato e riattaccato il connettore del range extender, ed una volta riacceso, questo ha ripreso ad erogare potenza normalmente (fino a quando, arrivato al 14% di carica, si è disattivato automaticamente).
Lo si può vedere nella salita successiva (parte cerchiata in blu nel secondo grafico allegato), questa volta fatta con il livello 2 di assistenza.
Non mi era mai capitata una cosa simile le altre volte in cui avevo usato il range extender, e mi rimane il dubbio se il fatto di tornare a funzionare normalmente sia legato allo spegnimento e riaccensione piuttosto che allo staccare/riattaccare il cavo (anche se propendo decisamente di più per la prima ipotesi) .
Qualcuno ha avuto esperienze simili e/o può formulare una spiegazione di quello che può essere accaduto?
 

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arupacupa

Ebiker ex novello
22 Dicembre 2018
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Udine
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Bici
Wilier triestina e803-trb
Buongiorno,
condivido le mie impressioni dopo aver fatto circa 700 km con la neo-acquistata Mondraker Dusty, in giri mediamente intorno ai 90 km ciascuno, sempre con un dislivello di almeno 1.500 m+. Premesso che la bici è stata un po' snaturata per assecondare le mie esigenze, più o meno maniache (ho messo un manubrio dritto e freni da mtb, però ho montato copertoni Continental Terra Speed da 35, più stretti e scorrevoli rispetto a quelli originari), il mezzo rende bene su asfalto (eccezionalmente bene in discesa a livello di stabilità); essendo di suo una gravel fatta e finita, io comunque condisco spesso il giro anche con bei tratti di sterrato.
Vengo al punto, sul quale ero un po' in apprensione: come va sulla salita ripida (intendo dal 15% in su)?
Ebbene, tutto vero e preciso quello che è stato scritto in questo forum: l'assistenza del motore diventa flebile (io non ho provato TQ o Fazua, ma faccio il confronto con la mtb che uso da molti anni, equipaggiata con il primo Shimano, che pure ho programmato per assistere poco). Nello stesso tempo l'impressione è, anche in questo tipo di utilizzo, estremamente naturale: in pratica le sensazioni sono simili a quelle della muscolare quando ero un po' più giovane. Bisogna andar su piano (come mi aveva indicato VincenzoD, se ben ricordo), prendere il ritmo giusto e mantenerlo. Ci si può alzare sui pedali, quando serve per alleggerire la schiena, senza provocare irregolarità nella spinta. L'assistenza però c'è, anche se non si avverte, ed il risultato è che la salita la fai senza ammazzarti o mettere il piede a terra. In attesa che le strade più alte si liberino dalla neve, ho fatto tratti "impiccati" già abbastanza lunghi (due o tre km) e non ho riscontrato "cedimenti" di alcun genere nel comportamento del motore. Il consumo, anche in queste condizioni, mi è sembrato inaspettatamente ridotto pur utilizzando il terzo livello (ben s'intende, avendo il "coraggio" di calare al secondo se la pendenza allenta).
A quest'ultimo proposito, ieri ho chiuso un giro di 100 km e 2.200 mt+: è vero che non c'erano pendenze oltre il 10-12% (tranne un breve tratto), ma per contro io tendo a lasciare il primo livello quasi sempre in funzione e faccio per la gran parte strade ondulate, quindi vaggio a lungo sotto i 25 km/h.
In definitiva mi dichiaro soddisfatto del nuovo acquisto fatto quasi alla cieca, a eccezione delle vostre illuminazioni, e non credo sia l'effetto "scarrafone"
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.327
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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Buongiorno,
condivido le mie impressioni dopo aver fatto circa 700 km con la neo-acquistata Mondraker Dusty, in giri mediamente intorno ai 90 km ciascuno, sempre con un dislivello di almeno 1.500 m+. Premesso che la bici è stata un po' snaturata per assecondare le mie esigenze, più o meno maniache (ho messo un manubrio dritto e freni da mtb, però ho montato copertoni Continental Terra Speed da 35, più stretti e scorrevoli rispetto a quelli originari), il mezzo rende bene su asfalto (eccezionalmente bene in discesa a livello di stabilità); essendo di suo una gravel fatta e finita, io comunque condisco spesso il giro anche con bei tratti di sterrato.
Vengo al punto, sul quale ero un po' in apprensione: come va sulla salita ripida (intendo dal 15% in su)?
Ebbene, tutto vero e preciso quello che è stato scritto in questo forum: l'assistenza del motore diventa flebile (io non ho provato TQ o Fazua, ma faccio il confronto con la mtb che uso da molti anni, equipaggiata con il primo Shimano, che pure ho programmato per assistere poco). Nello stesso tempo l'impressione è, anche in questo tipo di utilizzo, estremamente naturale: in pratica le sensazioni sono simili a quelle della muscolare quando ero un po' più giovane. Bisogna andar su piano (come mi aveva indicato VincenzoD, se ben ricordo), prendere il ritmo giusto e mantenerlo. Ci si può alzare sui pedali, quando serve per alleggerire la schiena, senza provocare irregolarità nella spinta. L'assistenza però c'è, anche se non si avverte, ed il risultato è che la salita la fai senza ammazzarti o mettere il piede a terra. In attesa che le strade più alte si liberino dalla neve, ho fatto tratti "impiccati" già abbastanza lunghi (due o tre km) e non ho riscontrato "cedimenti" di alcun genere nel comportamento del motore. Il consumo, anche in queste condizioni, mi è sembrato inaspettatamente ridotto pur utilizzando il terzo livello (ben s'intende, avendo il "coraggio" di calare al secondo se la pendenza allenta).
A quest'ultimo proposito, ieri ho chiuso un giro di 100 km e 2.200 mt+: è vero che non c'erano pendenze oltre il 10-12% (tranne un breve tratto), ma per contro io tendo a lasciare il primo livello quasi sempre in funzione e faccio per la gran parte strade ondulate, quindi vaggio a lungo sotto i 25 km/h.
In definitiva mi dichiaro soddisfatto del nuovo acquisto fatto quasi alla cieca, a eccezione delle vostre illuminazioni, e non credo sia l'effetto "scarrafone"
Beh 100 km e 2200 sono un ottimo risultato, con extender o con la sola batteria interna?
Per il resto confermo le sensazioni che ti avevo anticipato.
Importante è leggere della tua soddisfazione perché accorgersi di aver sbagliato dopo l'acquisto comporta diversi sbattimenti...
 
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arupacupa

Ebiker ex novello
22 Dicembre 2018
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Udine
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Bici
Wilier triestina e803-trb
Beh 100 km e 2200 sono un ottimo risultato, con extender o con la sola batteria interna?
Per il resto confermo le sensazioni che ti avevo anticipato.
Importante è leggere della tua soddisfazione perché accorgersi di aver sbagliato dopo l'acquisto comporta diversi sbattimenti...
Non so se avrei retto ad una delusione ... Comunque, batteria interna (350 Wh). Per il momento ho perciò sospeso l' acquisto dell'estender, che a priori pensavo invece inevitabile
 

Rocchetto

Ebiker ex novello
2 Maggio 2024
16
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Roma
Visita Sito
Bici
Cannondale treadwell neo EQ
Dalla App ricavo che l’X35 con assistenza minima consuma 4,5 Wh per km e con la max 9,6 Wh che tradotto in km diventa 55 km e 26 km di autonomia. Se il sistema X20 avesse lo stesso consumo dovrebbe fare 77 km (350 Wh / 4,5) con l’assistenza al minimo: vi sembra corretto?
 

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onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
536
321
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Dalla App ricavo che l’X35 con assistenza minima consuma 4,5 W
Guarda che ti è già stato detto che non possiamo rispondere perchè abbiamo bici da strada/competizione e non sono minimamente paragonabili alla tua da città, prova a chiedere su questo forum che è in genere dedicato a quel tipo di bike:
http://www.jobike.it/forum/