Si, KTM Kapoho LT 271Hanno consegnato qualcosa?
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Si, KTM Kapoho LT 271Hanno consegnato qualcosa?
Io la uso con 70/80 psi come da manuale.Secondo voi non è poco 150 psi come massimo?
Che è quella che vorrei mettere io.
Ho visto che ha perno 15x100/110 con adattatore 20 mm. Secondo voi vuol dire che è possibile montarla sul mozzo standard della SDURO 8.0 senza altre modifiche?
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Vero, però con escursione 120. Venerdì sera sono stato alla presentazione ufficiale del punto vendita KTM di Varese. Ho avuto un interessante contatto col meccanico il quale ritiene che il problema della torsione anomala della Boltron sia dovuto alla sede di innesto dell'asse di bloccaggio non sufficientemente larga; mi ha fatto vedere una forca a steli rovesciati della Rock shox che non presenta questa anomalia (allego le foto) Per quanto riguarda il "Tac-Tac" in estensione, ritiene che non sia preoccupante: è dovuto a un fine corsa in metallo, se ne avessero usato uno in materiale sintetico l'impatto non si udrebbe. Rimane il fatto che le forche a steli rovesciati hanno un comportamento diverso dalle altre (bisogna che si scaldino per rendere bene, come succede con i pneumatici) e bisogna farsene una ragione; ci sono vantaggi e svantaggi. Sarebbe interessante sentire il parere del centro assistenza ufficiale in Italia Magura indicato dal mio interlocutore,
Senza dubbio sono importanti le regolazioni preliminari per adattare l'ammortizzatore al ciclista. Ringrazio ancora i partecipanti del forum......che dire, io ho poi chiesto la 7.0
Io sto seriamente pensando di metterci proprio questa. Anche perché ritengo che la flessibilità della Boltron, che a me non piace affatto, mai e poi mai potrà essere risolto come problema. Che poi, a dirla tutta, é un problema derivante dal target errato che hanno dato a questa forcella, collocandola per uso AllMtn. Magari per utilizzo xc va benissimo, una volta risolti i problemi di scarsa, per non dire nulla, efficacia di regolazione del rebound. Però.. l'escursione da 150 in xc serve a poco. Boh.
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Se proprio devi cambiare la forca mettine una che esalti le moderne geometrie, che senso ha una rovesciata da 120 e tenere l'ammo da 150, avrai una bella nana zoppa.Forse ti seguo a ruota!!! oggi vado dal si vende per portare la bici e glie lo accenno.
Scusa mi son perso sostituendo la boltron da 150mm metterei un altra da almeno 150mm sbaglio.Se proprio devi cambiare la forca mettine una che esalti le moderne geometrie, che senso ha una rovesciata da 120 e tenere l'ammo da 150, avrai una bella nana zoppa.
Pensavo ti riferissi alla RS1 che è una 120 che montata sulla 8.0 ritengo sia una grande minchiata.Scusa mi son perso sostituendo la boltron da 150mm metterei un altra da almeno 150mm sbaglio.
Noooo.. io sto pensando a una Fox da 36 con escursione 150, cioè questa Vedi l'allegato 3217
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Con la ruota come fai?Costa una tombola ma è una signora forcella.
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Con la ruota come fai?
Quindi è un giochetto che supera i 1000 euriDevi cambiare anche il mozzo, mi sono informato. Per utilizzare lo stesso mozzo dovresti mettere una forcella da DH con asse 20. Il mozzo costa altri 80 eurini circa. Insomma un bel casino. Ma come scrivevo prima io temo, anzi sono praticamente certo, che qualsivoglia modifica tu faccia alla Boltron mai riuscirai a risolvere un problema che è strutturale.
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