Magura Boltron

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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@micio72 Ero talmente concentrato sul comportamento della forca che non ho fatto caso se fa "TAC" in estensione.

Ora sto per uscire per un nuovo giro ... cercherò di notare se ha anche questo difetto :(
scusa ma avevi letto i vari post prima di ritirarla?

io col cavolo che ritirerei la bici... e secondo me ci sono gli estremi commerciali di annullamento e restituzione caparra. .... (lasciate perdere gli avvocati che ci fate notte ad aspettare)
 

Padda34

Ebiker ex novello
22 Aprile 2017
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Haibike allmtn 8.0
Ciao provata oggi con frena fileti tutto le viti sono rimaste strette, nel pomeriggio ho provato a equilibrare la forcella per il rumore niente da fare non è cambiato nulla. Ma l'idraulica a voi funziona? Oggi ho fatto delle belle frenate in discesa su strada a circa 60kmh nessun svirgolamento della forcella
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
Ciao provata oggi con frena fileti tutto le viti sono rimaste strette, nel pomeriggio ho provato a equilibrare la forcella per il rumore niente da fare non è cambiato nulla. Ma l'idraulica a voi funziona? Oggi ho fatto delle belle frenate in discesa su strada a circa 60kmh nessun svirgolamento della forcella
Puoi spiegarti meglio sulla domanda dell'idraulica se funziona ?
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
Ho ritirato ieri la mia allmnt 8.0 .... che dire ....... forca vergognosa per una bike da 5.5 K
( ovviamente prima della consegna il mio negoziante ha cercato di sistemare al meglio la forca su indicazioni specifiche tecnici Haibike ).

Ho fatto un breve giro sullo sterrato e quando sei in discesa e curvi a destra frenando con l'anteriore senti la ruota che tira a sinistra ... semplicemente vergognoso .
Stiamo raccogliendo più informazioni possibili sul problema Boltron, interessante che Haibike abbia dato "indicazioni specifiche" mi chiedo come mai non tutti i negozianti le hanno e se queste indicazioni sono ufficiali o passate sottobanco ai negozianti più dotati di comunicazione (il termine volgare "furbi").
 

zukera

Ebiker novello
22 Aprile 2017
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trek powerfly 8 lt
@em_1958 nulla di segreto .... hanno solo informato sulla corretta coppia di serraggio delle viti = 10Nm dicendo anche in paio di Nm in meno possono creare problemi .
@micio72 la mia forca non fa "TAC" in estensione ma lo fa di continuo quando la lancio a tutta velocità in discesa sullo sterrato .

Comunque sta forca si torce anche nel semplice "pedalato" , poi è un casino impostare le traiettorie e mi spiego : Sempre in discesa su sterrato ad andatura veloce imposti la traiettoria la bici non risponde subito , tu insisti finché non va in sovrasterzo che poi devo correggere immediatamente ( mi sembrava di essere ad un rally con un vecchio Mercedes con sospensioni idrauliche )

C'è da dire che se non avesse sto problema di torsione sarebbe una forca eccezionale , la sospensione lavora talmente bene e copia le asperità in modo fenomenale ( con la Trek PowerFly LT non riesco ad essere così veloce come con la allmnt 8.0 ) , poi l'avantreno è talmente leggero che fare i salti è una gioco da ragazzi :)

Tutto sommato ieri mi son divertito anche se rimane l'incazzatura perché in una bici da 5.5K non è accettabile una cosa del genere

PS
@CORSARO i post li avevo letti come li ha letti il mio negoziante , infatti mi ha consegnato la bici per testarla poi io deciderò ( se non è onesta questa ?)
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
@em_1958 nulla di segreto .... hanno solo informato sulla corretta coppia di serraggio delle viti = 10Nm dicendo anche in paio di Nm in meno possono creare problemi .
@micio72 la mia forca non fa "TAC" in estensione ma lo fa di continuo quando la lancio a tutta velocità in discesa sullo sterrato .
Questo dei 10nm è strano, se guardiamo le ultime foto postate da Nicotrev le 2 viti sono indicate a 6nm.
Il problema a questo punto non sono tanto le viti e come vanno strette ma ma l'idiozia del personale Haibike nel decidere cosa dobbiamo fare di questa Boltron, sbagliato mettere il frenafiletti su quelle viti, non è contemplato dal manuale e oltretutto non sappiamo neanche di che tipo, rimane una competenza dell'assistenza con delle istruzioni precise.
Tenete conto che la ruota potrebbe necessitare di essere smontata causa foratura, quindi come facciamo stringere a 6 o 10 nm e quando dicono che anche 2nm fanno la differenza, la qualità delle viti è pessima, quante volte possiamo stringere finchè non si spanna tutto?
 
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zukera

Ebiker novello
22 Aprile 2017
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trek powerfly 8 lt
@em_1958 Quoto totalmente quanto hai scritto .
Aggiungo la presa per il culo riportata nel manuale Magura che dice :
"Cercate di imparare quanta forza è necessaria per ottenere la
coppia di serraggio richiesta. In questo modo potrete fissare con
sicurezza la vostra ruota anteriore – senza chiave dinamometrica –
anche quando siete per strada, con il solo attrezzo di emergenza "

Caro "Sig. Magura" :) ma sei imbecille ?

 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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@em_1958 Quoto totalmente quanto hai scritto .
Aggiungo la presa per il culo riportata nel manuale Magura che dice :
"Cercate di imparare quanta forza è necessaria per ottenere la
coppia di serraggio richiesta. In questo modo potrete fissare con
sicurezza la vostra ruota anteriore – senza chiave dinamometrica –
anche quando siete per strada, con il solo attrezzo di emergenza "

Caro "Sig. Magura" :) ma sei imbecille ?...
Su dai, questo è fazioso, mica stringerete sempre le viti con la dinamometrica... acquisire un po' di manualità non porta che benefici!
Quando non era così diffusa, come si faceva? :)
Forza resistete che ormai è iniziata la cavalcata delle forcelle qr20 boost..... vi basta il distanziale sotto al disco e via...... al momento DVO......
Potrebbe essere una valida alternativa!
Sulla USD, Dvo però non è che abbia fatto tanto meglio, malgrado lo chassis in composito...;)
 
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Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Potrebbe essere una valida alternativa!
Sulla USD, Dvo però non è che abbia fatto tanto meglio, malgrado lo chassis in composito...;)

Sulle USD non entro in merito, mi piacciono esteticamente ma resto dell'idea che un archetto in più come sulle tradizionali è meglio averlo.... visto i pesi esigui .
Alludevo comunque alla DVO vista alla SOC , quella del link sull'altro 3d. Arrivando da una 36 con qr20 e sganci rapidi sui mozzi ho una netta preferenza per questo diametro...........
 

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
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esanatoglia (MC)
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thok-mig / almnt 8.0
Ultime NOTIZIE BOLTRON contattato centro magura italy mi rispondono che se voglio posso accedere all assistenza e che mi invierebbero un modulo che una volta compilato lo dovrei spedire insieme alla forcella in Germania. Ho chiesto questo giro in Germania quanti giorni mi avrebbe appiedato e ancora non ho avuto risposta. che dite spedisco???