GIUIO10
Ebiker celestialis
Per capire abbiamo bisogno che chi la sta usando faccia in modo che 'sto c@zzo di viti stiano serrate durante qualche uscita tipo!Ecco questa cosa mi preoccupa doppiamente, potrebbe significare che abbiamo 2 problemi: un debole serraggio dei componenti e un eventuale difetto di progettazione ? ....ciò 2 cazzate su un modello di punta sarebbero troppe.
Abbiamo bisogno che i negozianti alzino la voce con Haibike e che ci diano al più presto notizie.
Solo così saremo in grado di capire se le mancanze lamentate (la deriva soprattutto, il caso del fondo corsa suddetto non mi pare imputabile) dipendono dall'instabilità dei serraggi.
Io procederei per gradi: inizialmente metterei del frenafiletti debole (rosso, coppia di allentamento intorno ai 4Nm) su tutte e tre le viti maschio. Se tengono il serraggio (quella dell'asse quasi certamente), tanto meglio! Se le coppie di serraggio si allentano, proverei col blu (medio).
Se così la chiusura è stabile, o evito di togliere la ruota (???), o cambio il sistema coi prigionieri!
Ultima modifica: