Premesso che ognuno può pensarla come vuole, ovvero
ostinarsi in un senso o nell'altro
, vorrei chiarire che "allo stato attuale" questi difetti importanti, sono tutti da dimostrare:
1) la forcella Magura Boltron è stata scelta per essere montata su una emtb definita All Mountain e, aldilà che ciascun utente possa preferirne una diversa e magari con maggiori regolazioni, se la forcella risulta valida per quel tipo di impiego, non averle non può certo definirsi un difetto, ma tuttalpiù una scelta "astrusa".
2) i problemi riportati sembrano riguardare montaggi non accurati e/o a malfunzionamenti specifici di qualcuna, che sono stati o devono essere risolti a
cura del Rivenditore o dal Service Magura.
3) quello che rimane sconveniente è piuttosto il comportamento poco chiaro in partenza e poi pilatesco, da parte della Casa la cui immagine ne esce comunque notevolmente appannata.
Infine, per conoscenza diretta, mi risulta che almeno 5 proprietari di questa emtb, dopo aver ottimizzato il montaggio ed il settaggio della stessa, stiano utilizzandola in maniera efficace, pur senza nascondere il fatto che da una emtb da oltre 5.000 Euro si sarebbero aspettati qualcosa di più.......
Personalmente mi incuriosisce molto vedere se questa discussa forcella verrà ancora ripresentata nei modelli degli ormai prossimi cataloghi..........