Gli spessori sono stati provvisoriamente lasciati in attesa di verificare il corretto posizionamento e postura
Quando h preso la mia, l'imbecille di turno ha pensato bene di spedirmela con la forcella tagliata...meglio gli spessori che i miracoli che ho dovuto fare io...Gli spessori sono stati provvisoriamente lasciati in attesa di verificare il corretto posizionamento e postura
Abbastanza terrificante questa cosa, al punto tale che ho mollato il lavoro se sono andato dal rivenditore Scott per una chiacchierata di persona. Il mio rivenditore non sa assolutamente nulla a mi liquida con un " tutto puo' essere", un rivenditore Scott grosso del nord italia invece mi dice " se va bene consegna a giugno,se va male a settembre". Da vedere se a giugno consegnano quelle con l'X35 o con l'X20. Dubito che pero' Scott dopo aver presentato l'X20 sul sito si dia una martellata da sola. Anche se e' vero che i furbi scrivono " Si prega di notare che le specifiche delle biciclette sono soggette a modifiche senza preavviso" - E da svizzeri che sono suona poco seria...Condivido anche se ben conosco la 《scimmia 》che mi ha fatto adottare le cose più strane
Buon pomeriggio Da quanto ho appreso oggi dal rivenditore ufficiale Wilier di Bergamo, le consegne della Wilier Filante Hybrid non sono previste prima del 2023,attualmente sono possibili solo prenotazioni..per quanto concerne Scott non ho info.Come ho già scritto personalmente non sono interessato, anzi ,in una fase di ottimismo circa il mio futuro ciclo-amatoriale a dispetto delle previste terapie, ho colto al balzo la disponibilità in negozio della Wilier JenaHybrid e ho permutato la WilierCento1Hby.
Domani prevedo prima uscita per verificare i settaggi e posizione ( le geometrie telaio si discostano leggermente)...Modello con gruppo GRX 11-42 e monocorona da 40, ruote in lega,coperture Vittoria Terreno Dry da 38,colorazione verde/bianco....Posterò qualche foto appena terminato aggiunta accessori e carica batteria...
Gemella
Tu hai decisamente “indovinato” meglio le gomme.Gemella
Grazie :le coperture bicolor mi sono sempre piaciute e utilizzate su quasi tutte le mie bici...La pellicola trasparente protettiva é un altro accessorio per me familiare con cui generalmente proteggo l'obliquo, e il carro posteriore. Ho avuto una Bianchi OltreXR1 nero opaca che a definire delicata é un eufemismo...purtroppo a dispetto di ciò che può sembrare le vernici opache sono molto più delicate di quelle lucide....Tu hai decisamente “indovinato” meglio le gomme.
Le bicolor stanno molto meglio delle all black.9
Un suggerimento, la vernice opaca si rovina a guardarla.
Metti subito una protezione o qlcs sui cavi che sfregano sul cannotto del tubo sterzo.
Prima uscita mi si è subito leggermente segnata, poi me la sono tutta pellicolata con il trasparente nei punti critici.
É stata più che altro una decisione improvvisa e 《scaramantica》che in funzione del mercato attuale non dovrebbe risultare così avventata...anche se non dovessi più essere in condizione di pedalare, la vendita non sarà così complessa...Per ora comunque , in attesa della chiamata dei camici bianchi, vedo di godermela serenamente...Per come pedalo io[ e hai avuto modo di constatarlo ], non necessito di un mezzo altamente performante ma trovo più utile una bdc flessibile con cui possa passare da asfalto a ghiaia o sterrato leggero senza difficoltà...Ad esempio in una delle ultime uscite abbiamo percorso asfalti gruvierati , ciclabili sassose e scoscese, brevi attraversamenti campestri....niente di proibitivo e sicuramente percorribile anche con la 101Hby [ cosa che ho fatto] , ma con la Jena con coperture da 38 gonfiate a 4bar , assetto rilassato e più alto, manubrio svasato, cambio monocorona, sicuramente più rilassato....Penso comunque che se riusciremo a combinare una [ o piu] uscite su qualche passo stradale, di poter egualmente raggiungere la sommità....il tempo non conta ..Ora attendo le foto della Tua nuova Orbea : hai conferme sulla data di consegna? Buon fine settimana@blackvipergts E così sei riuscito a battermi sul filo di lana. Bella bici su cui avevo messo su gli occhi, ma non facendo sterrato sarebbe stata sprecata
Al momento il sito orbea mi indica la data del 31 maggio, vedremo. Comunque in tempo per belle salite alpine.Ora attendo le foto della Tua nuova Orbea : hai conferme sulla data di consegna? Buon fine settimana
Giornata soleggiata e leggermente ventilata , ideale per il previsto breve test di contatto con la new entry JenaHybrid.Percorsi 50 km pianeggianti su terreno misto asfalto e ghiaia/argine , in assenza di assistenza motore ( usato solo per la ripida rampa del box ).Allegato il tracciato e i dati .Le prime impressioni confermano la netta differenza fra la Jena e la 101Hby che si percepiscono immediatamente saliti in sella.Posizione decisamente piu eretta ,manubrio piu largo e conformato a corna di bue con comandi e leve inclinati ,peso dell'insieme maggiore.I copertoncini Vittoria Terreno Dry da 700x38 oppongono una percepibile resistenza su asfalto mentre scorrono molto bene e forniscono una elevata sicurezza sullo sterrato.A pelle stimerei una riduzione della velocità max su asfalto di almeno 10km/h,ma ovviamente questo fatto era atteso e non costituisce rilevanza.La Jena é la bdc ideale per chi voglia percorrere lunghe distanze ad andature turistiche su percorsi misti ,senza velleità corsaiole.Ancora una volta positiva conferma per lo Shimano GRX800 [che avevo già utilizzato su altre bdc]...Fatto curioso , probabilmente causato da un bug dell'algoritmo della App MyEBike di Mahle, a termine carica con batteria 100% la percorrenza stimata risultava di soli 40 km, al termine del breve test con batteria al 99% la percorrenza stimata era risalita a...1594 kmCerto che se fosse vero potrei permettermi dei bei giri di giorni senza preoccupazioni sull'autonomia Vedi l'allegato 51568
ciao,perdona la domanda (forse stupida)io con orbea gain tengo le assistenze 30/50/80,tu scrivi che la assistenza 1 e'settatta al 100%,ma cosi'non e'come andare sempre ad esempio al livello 3 al 100%?oppure cambia a livello di assistenza/consumi?anche perche'da quello che scrivi hai consumato davvero poco.Esattamente come riporti Tu. Oggi breve test per saggiare le sensazioni in salita su un percorso misto asfalto e boschivo :40 km-650 mt dsl[tratto in salita piu impegnativo la classicissima Monte-Lissolo lunga 2km,pendenza media 8,6%,pendenza max 14%],velocità media 19k/h frequenza media 121.Utilizzato assistenza 1 settata ancora al 100%...partito con il 95%baterria e percorrenza stimata 1.456 km concluso con batteria 70% e percorrenza stimata 252 km...consumato quindi 25%x650 mt dislivello con pendenza media 8%...il generoso rapporto fornito dallo Shimano GRX permette di salire anche su pendenze sostenute con relativa scioltezza [sul tratto al 14% il Bryton rilevava una velocita di 14,5km/h]..Molto agile e a suo agio, grazie alle ottime coperture ,sul tratto boschivo che da Lissolo porta a Montevecchia all'interno del Parco del Curone.Globalmente soddisfatto...
Nessuna domanda é mai stupida,anzi ...No le impostazioni standard sono le seguenti...Livello 1 al100%= 30% di 250 w o 75 watt.Livello 2 al 100%= 60% di 250w o 150 watt.Livello 3 al 100%= 250 watt....Sulla precedente WilierCento1Hby avevo <di norma> impostato Livello 1 al 60% Livello 2 al 70% Livello 3 al80%....Oggi volevo però percepire le sensazioni della Jena in modalità standard....considerato che il peso aumenta di circa 1kg, la sezione maggiore delle coperture con minore scorrevolezza credo che setteró 1 al80%,2 al 90% e 3 al 100% [ usato veramente pochissimo].saluticiao,perdona la domanda (forse stupida)io con orbea gain tengo le assistenze 30/50/80,tu scrivi che la assistenza 1 e'settatta al 100%,ma cosi'non e'come andare sempre ad esempio al livello 3 al 100%?oppure cambia a livello di assistenza/consumi?anche perche'da quello che scrivi hai consumato davvero poco.
p.s complimenti per la bike