- 15 Settembre 2016
- 8.367
- 9.084
- 113
- 51
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Bel problema. Se L2 e L3 spingono a velocità più alte conviene allora tenere dentro L1 al 100% in salita ( ovvio, con il limite del taglio di potenza). Io ieri ho fatto 40km di salita e tenere “ velocità alte”
su pendenze over 10 non è semplice ….
Qualcuno aveva postato le tabelle delle mappature standard del motore x35, ma non le trovo.
Comunque l'apporto in L3 sarà comunque corposo anche a basse velocità, ma il motore non esprimerà la massima potenza.
Ho fatto una breve prova in L3 80% su una salita molto impegnativa (45d+ su 170mt) ed ho rilevato:
117W a 5 kmh
172W a 9 kmh
187W a 11 kmh
Bisogna fare una prova in pianura alle varie velocità, per capire la risposta del motore nelle diverse mappature