News Il nuovo Bosch Performance CX: più batteria, meno peso, e silenzio!

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Ripetiamo ancora. il cx4 non smart 625 dal 50% calava moltissimo quindi prima fai un giro con molto dislivello e scarica quasi completa e poi ne riparliamo.
Mah, io non ho mai visto tutto questo calo, forse si è più stanchi e si utilizza più motore, ma a me pareva che fosse costante se il percorso era omogeneo, altra cosa se poi diventa più difficile.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
si è piu stanchi si ma è unanime che tra il cx4 normale e quello smart il consumo è progressivo per il primo e lineare per l'altro, come presumo per il cx5.
Io non me ne sono mai accorto, mi sembrava sempre costante, poi ripeto, se si continuasse a fare un anello allora si potrebbe fare un paragone, ma su un giro di magari 1600 d+ con 35 km, come fai a dire che non cambi in base al percorso?
 

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
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cesena
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canyon
Chi ti ha detto che non ho fatto un anello. Faccio giri enduro spesso sono ad anello. E non ci piove che dalla metà la batteria cali drasticamente. Anzi in realtà penso sia il software che legge male la carica, cosa risolta con lo smart system. Imho
 

MAXHAMMERS

Ebiker normalus
24 Aprile 2018
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nessuna
assolutamente "normale"... il cx4 non smart all'inizio calava molto poco rispetto a quanto fa il Cx4-smart e presumo in egual modo il Cx5

Non farti paranoie e SOPRATTUTTO non iniziamo a diffondere notizie fake su "il CX5 ciucca come una pornostar germanica!!"
no nessuna paranoia figurati... nessun fake per ora è una costatazione , come ho già scritto aspettiamo altre prove di utenti in merito al cx5 .
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Chi ti ha detto che non ho fatto un anello. Faccio giri enduro spesso sono ad anello. E non ci piove che dalla metà la batteria cali drasticamente. Anzi in realtà penso sia il software che legge male la carica, cosa risolta con lo smart system. Imho
Ad anello nel senso di ripetere lo stesso giro più volte, per cui stesse pendenze e stesso terreno, usando lo stesso livello di assistenza.
Io col Gen4 non ho mai avuto la sensazione che da metà calasse, ma rimane il fatto che anch’io non ho mai ripetuto un anello per più volte, per cui il percorso variava e dunque non mi sono mai reso conto di una diversità di rendimento imputato alla batteria.
 

biker10

Ebiker pedalantibus
3 Aprile 2024
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piemonte
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rockrider
Faccio salite difficili eccome….su salite tecniche oltretutto metto in emtb perché col turbo spinge troppo e il posteriore inizia a slittare….
Ho avuto una Rocky Mountain, che di coppia ne ha ancora di più (108 Nm) ma ha un funzionamento totalmente diverso da Bosch….su motori “tradizionali” tutta quella coppia per me è inutile, discorso molto diverso invece per un motore come il Rocky, che ha un’erogazione totalmente diversa rispetto ad un motore tradizionale (spingono più gli 85 del Bosch che i 108 del Rocky, nel senso che Bosch li eroga “da solo” con minimo sforzo del ciclista, il Rocky invece li eroga proporzionalmente alla spinta delle gambe e alla fine l’effetto è che pur avendo una coppia nominale più alta, tira meno del Bosch)
sono perfettamente d'accordo con te. secondo me il dato dei Nm lo tirano fuori un po a casaccio. ho provato le 4 marche di motori principali e nessuna mi ha soddisfatto come il bosch. l'unico motore che acquisterei a parte il bosch é il brose s che spinge anche lui. ma lo acquisterei con uno sconto molto molto forte. altrimenti mi prendo tuitta la vita bosch. il bosch ha una coppia ha una potenza che gli altri se la sognano.
sarei anche d'accordo con te per quanto riguarda l'inutilità di ulteriore potenza. ma se brose esce con un motore a 95 Nm, bosch deve rispondere per forza. personalmente col bosch non sento neanche io bisogno di ulteriore potenza. se uno non riesce a fare le salite col bosch allora significa che é meglio se si compra una moto.
 
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biker10

Ebiker pedalantibus
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rockrider
Forse non fai salite difficili, ma la differenza si sente e serve in certe situazioni.

Importante non è tanto il massimo, ma come viene erogata la coppia. Sul Brose si sente anche a bassa frequenza di pedalata e poi spinge bene anche in alto.

Avevo una Norco VLT, ottima bike come geometria, ma con Shimano 8000 da 70 Nm ed erogazione in alto non sono mai riuscito a fare quello che faccio con il Brose.

Quindi per me ben vengano anche 100 Nm ma con la giusta gestione. ;)
a me shimano proprio non piace. eroga la potenza in modo che non mi piace. brose invece molto molto meglio di shimano. ma proprio senza paragoni. ma bosch per me rimane di un altro livello sopra tutti.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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TORINO
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LEVO GEN3
Va bene, allora abbiamo capito:

"Bosch über alles !" :)


Ma allora chiedete di ridurre gli Nm e di eliminare la versione RACE !!
Visto che non c'è bisogno di tanta potenza.

(I paragoni con le moto però hanno davvero stufato ;)).
 
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Topax82

Ebiker pedalantibus
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Strettura city
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Trek Rail 9.8XT Flow
Forse non fai salite difficili, ma la differenza si sente e serve in certe situazioni.

Importante non è tanto il massimo, ma come viene erogata la coppia. Sul Brose si sente anche a bassa frequenza di pedalata e poi spinge bene anche in alto.

Avevo una Norco VLT, ottima bike come geometria, ma con Shimano 8000 da 70 Nm ed erogazione in alto non sono mai riuscito a fare quello che faccio con il Brose.

Quindi per me ben vengano anche 100 Nm ma con la giusta gestione. ;)
Ma guarda il Bosch ti fa salire su roba impossibile, accortezza è quella di tenere poca cadenza contrariamente a quello che si è portati a fare e sali anche al 30% da Garmin sul rotto, parlo del Gen.4 smart ho avuto solo quello, e rispetto ai precedenti ci sono rimasto male.
Ho come controprova varie esperienze con rider migliori di me che su roba tecnica si fermano mentre i 2-3 con il Bosch salgono.
Mancherebbe semmai un po' di potenza massima per i posti dove puoi usare cadenza, cosa che neppure il race ha ahimè, li si sente che "mura" ossia non va oltre i 600w impostati, mentre con il Brose Smag prima release e Adamo 19 arrivavo a 730-740 di picco e si saliva più velocemente, però sono situazioni limite, ma se dovessi toccare qualcosa lo farei lì perche a bassa cadenza ne ha già da vendere e riprende a spingere sul tecnico in maniera impeccabile.
Curioso di provare il Gen 5
 
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Topax82

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Trek Rail 9.8XT Flow
Premetto che con la Cube one44 tm 800 per ora sono riuscito a fare solo 3 uscite, quindi nulla di che , sono in totale scoperta del nuovo mezzo. vi posso dare come riferimenti l'unico giro ultimo fatto registrato su flow: tempo percorso 2:39:14 km 48.1 salita 613 m potenza media 128w cadenza media 75 rpm tutto in tour+ batteria residua 59%. pressochè i consumi che faccio con la orbea wild del 2020 batteria 625 peso vestito più borraccia sui 78 kg.

Diciamo che hai fatto giri troppo ridotti per valutare le differenze dovresti prenderne uno dove con la Wild 2002 rimanevo a secco o quasi e rifarlo con questa , solo così avrai un riscontro più o meno veritiero
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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LEVO GEN3
A cadenze basse il Brose va molto bene, dalla prova al banco anche qualcosa in più di Bosh.
Se c'è un motore che mura di brutto è invece Shimano, e dal grafico pare proprio sia così anche con EP801.

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