Perche' secondo me hanno approntato un marketing che funziona piu' all' estero che in Italia, in primis il prezzo fisso e zero sconto cosa che all' italiano - che spesso acquista piu' lo sconto che il prodotto- non piace, mentre all' estero e' accettato e apprezzatoCome mai vendono di più all'estero? Secondo me come rapporto qualità prezzo sono ottime, anche se il motore Shimano non mi convince più di tanto.
Poi c'e' il richiamo all' italianita'...Aldo Drudi come designer dei caschi e tute di Valentino Rossi e' apprezzato in tutto il mondo, cosi' come il marchio Ducati che nei Ducati store offre sia moto che bici ( Ducati/Thok) ,
Infine la scelta dei testimonial :Toni Bou nel Trial , Melandri prima e poi Carl Fogarty e Capirossi nel mondo Gp/Sbk non han bisogno di presentazioni all' estero..
Per ora da quello che so e' cosi'...anche se in Italia c'e' uno zoccolo duro di "Thokers" ...
Le bici obbiettivamente vanno molto bene gia' fuori della scatola...mentre tanti altri marchi a parita' di prezzo finale possono aver bisogno di qualche aggiustamento di componentistica...questo all' estero e' apprezzato visto che sono piu' pragmatici e meno modaioli e soprattutto meno inclini a modificare le bici con upgrade spesso non cosi' essenziali come per l' italiano medio, che a prescindere dalle capacita' di guida non esce nemmeno in bici se non ha messo sospensioni da millemilaeuro, molloni/freni e gommedadh .