Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

danielsan

Ebiker espertibus
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ok vi faccio ridere.....

dopo aver nuovamente tribolato finalmente monto la gomma, tallono, metto il liquido e gonfio
ovviamente perde dai nippli e devo rinastrare

I love Jesus
problema dei copertoni rinforzati spostano il nastro tubeless poi perde aria e si stallonano, motivi per cui preferisco i cerchi ust di mavic monti gomme dh e non sposti nulla il cerchio è chiuso
 
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danielsan

Ebiker espertibus
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metti nastro piu' largo e vedi che non ti succede...
poi il flap ti sborda fuori dal cerchio quando tallona, oppure il nastro si arriccia all interno e scopre i nipple, oppure peggio stalloni la gomma perchè hai coperto troppo la gola cerchio e va oltre, le gomme 2ply, non perdonano, sono toste fanno largo
 
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Ebiker grandiosus
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poi il flap ti sborda fuori dal cerchio quando tallona, oppure il nastro si arriccia all interno e scopre i nipple, le gomme 2ply, non perdonano, sono toste fanno largo
beh non devi esagerare.. l'ideale e' che copri da lato a lato perfettamente tutto senza arrivare sulle pareti laterali. Ovvio che dopo tanto uso, prima o poi ti tocca cambiarlo il nastro. Trovami un nastro che dura in eterno... vabbe' di solito si secca prima il lattice.
 
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danielsan

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beh non devi esagerare.. l'ideale e' che copri da lato a lato perfettamente tutto senza arrivare sulle pareti laterali. Ovvio che dopo tanto uso, prima o poi ti tocca cambiarlo il nastro. Trovami un nastro che dura in eterno... vabbe' di solito si secca prima il lattice.
dipende dal cerchio sui hookless il margine è poco basta un mm di piu di altezza nastro è il copertone satallona
 

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dipende dal cerchio sui hookless il margine è poco basta un mm di piu di altezza nastro è il copertone satallona
basta stare alla larga dalle ruote hookless... con tutti i problemi che si sentono.. ci manca comprarsene uno in piu'.. tanto i tempi non li devo fare e un pro non sono..

E' come le bici con i cavi nella serie sterzo che ti provano a vendere oggi... nei negozi devono rimanere!
 
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danielsan

Ebiker espertibus
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basta stare alla larga dalle ruote hookless... con tutti i problemi che si sentono.. ci manca comprarsene uno in piu'.. tanto i tempi non li devo fare e un pro non sono..

E' come le bici con i cavi nella serie sterzo che ti provano a vendere oggi... nei negozi devono rimanere!
i cerchi decenti sono tutti hookless, gli altri sono da passaggiata ecologica, e non uso l ebike per fare quello
 
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danielsan

Ebiker espertibus
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abbinamenti ruote/copertoni che non vanno bene, pro che stallonano a caso, aggiungi le tue lamentele per il nastro.. vantaggi invece? non ne saprei dire uno.
Ripeto i cerchi decenti sono tutti hookless , quelli col bordino tondo son da discount,da primo pessimo montaggio, mavic, DT, stans, DRC, ryde, Spank, hanno bordo hookless e alluminio più resistente, basta avere accorgimenti nel nastrare, i bordini a j si schiacciano e non tengono più copertone, anche perché sono di burro
 
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Pietro.68

Ebiker celestialis
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Il nastro va messo della misura giusta. Né largo né stretto. Deve andare da fianco a fianco del cerchio scendendo giù bene nella gola centrale. Se il nastro è della larghezza giusta il tallone del copertone ci sale sopra e lo tiene schiacciato contribuendo a migliorare la tenuta dell'aria.
 
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emtb-light

Ebiker potentibus
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E' come le bici con i cavi nella serie sterzo che ti provano a vendere oggi... nei negozi devono rimanere!
A me piacciono un casino.. ne ho una e la nuova la vorrei ancora con i cavi nella serie sterzo... non vedo il problema.. non smonto la serie sterzo ogni tre per due.. non cambio cavi o tubi ogni tre per due.. ed esteticamente non c'è paragone, ma soprattutto non fa rumore di sbatacchiamento..
 

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Ebiker grandiosus
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A me piacciono un casino.. ne ho una e la nuova la vorrei ancora con i cavi nella serie sterzo... non vedo il problema.. non smonto la serie sterzo ogni tre per due.. non cambio cavi o tubi ogni tre per due.. ed esteticamente non c'è paragone, ma soprattutto non fa rumore di sbatacchiamento..
deduco che vai dal meccanico per fare la manutenzione, quindi lo sbattimento lo ha lui... e non hai problemi a dargli i soldi che ti chiede.. ottimo per tutti e due, ma non per me che non ho decisamente voglia di buttare soldi per un fronzolo estetico e non funzionale.

Riparliamone quando dovrai cambiare un cuscinetto e ti chiederanno il costo del cambio cavi freno, cambio e telescopico. Se hai tutto wireless te la cavi col solo tubo freno + spurgo, un centone e te la cavi.. per cambiare un cuscinetto da 5 euro.

Contento te...

Ripeto i cerchi decenti sono tutti hookless , quelli col bordino tondo son da discount,da primo pessimo montaggio, mavic, DT, stans, DRC, ryde, Spank, hanno bordo hookless e alluminio più resistente, basta avere accorgimenti nel nastrare, i bordini a j si schiacciano e non tengono più copertone, anche perché sono di burro
se spendi mille/duemila euro per un cerchio "decente" come dici te, puoi anche spendere 20 euro per il nastro corretto che prevede il produttore della giusta misura invece che adattare uno generico.

Io che sono morto di fame ed uso ruote da massimo 400 euro la coppia, mi adatto e non ho di questi problemi. Pesano mezzo kg di piu'? sti cavoli io ne peso 90/100, in percentuale sono spiccioli. Si rompono? Sono 400 euri, non 2mila.
 


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