Buona Pasqua a tutti !!
Vorrei ritornare un'attimo sul discorso cadenza/ muro del nostro motore.
Ieri mattina , come ogni sabato , faccio il check alla bici prima del giro pomeridiano del sabato ed eventuale giro della domenica.
Nel check mi sono accorto che il magnete del sensore era un pò arretrato rispetto alla tacca che c'è sul magnete, sinceramente non me ne ero mai accorto che il sensore avesse la tacca, perchè davo per buono (visto anche il normale funzionamento del motore) che fosse posizionato correttamente, anche se guardandolo il magnete era parallelo alla vite di fissaggio del sensore.
In poche parole l'hò riposizionato al centro della tacca.
Poi , siccome i dati dell'uscita li regisstro con un Garmin 1000 Explore, mi sono configurato una pagina dati con solo la cadenza e la frequenza cardiaca.
Nel pomeriggio abbiamo fatto un giro Pasquale con tanto di uovo al seguito
, nella prima parte del giro viaggio con l'eco al 50% perchè mi basta , nella parte finale , dato che comunque le gambe hanno già dato uso il tour al 125%, ma ieri sull'ultima salita quando ho visto che avevo una turbo levo in modalità turbo attaccata al culo
ho abusato del motore usando l'assistenza Sport settata al massimo, a quel punto me lo sono lasciato indietro,tutto questo per dire che il motore continuava a spingere senza murare avendo una cadenza che variava tra i 78-105
Di seguito alcuni screenshot per farvi vedere anche i picchi di pendenza in alcuni tratti.
quà il dato cadenza, in alcuni punti sono arrivato a 105, forse di più guardando il grafico, ma non riesco a visualizarli
Potrebbe essere che se il magnete non è nella posizione corretta l'effetto muro si evidenzia prima della cadenza dichiarata dalla casa?
Comunque questo motore è tanta roba!!!!!!!
Ciao ciao