Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Buongiorno a tutti. Vorrei sostituire dischi e pastiglie alla mia sx1, sono indeciso su disco icetech e metalliche al posteriore o disco da 220 e pastiglie specifiche per ebike. Secondo voi quale delle due opzioni al posteriore si surriscalda meno?
Non capisco la necessità di un disco più grande dietro... aumentare il diametro vuol dire più potenza e meno modulabilità, quindi più facilità a bloccare... non serve a nulla se il problema è il surriscaldamento.. piuttosto cambia pastiglie e soprattutto stile di frenata... il disco più grande si mette davanti casomai..

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alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
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MonzaBrianza
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Giant Reing E+2
Non capisco la necessità di un disco più grande dietro... aumentare il diametro vuol dire più potenza e meno modulabilità, quindi più facilità a bloccare... non serve a nulla se il problema è il surriscaldamento.. piuttosto cambia pastiglie e soprattutto stile di frenata... il disco più grande si mette davanti casomai..

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infatti io cambierei dischi e pastiglie con quelle ice tech, e se hai ancora problemi di surriscaldamento io ti consiglio gli zee sostituire i freni con gli zee, se li vuoi più modulabili vai di saint
 

jacopo svav

Ebiker normalus
30 Agosto 2017
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FOCUS JAM2 9.8 NINE > 27.5
Ohhhhh, finalmente qualcuno che trova i freni di serie della TRANCE E+ SX 1 PRO inadeguati!
Mi ero fidato dei 4 pistoni, ma in fondo l'impianto è un maledetto SLX, roba che anche con l'enduro muscolare era inadeguato.
Ho appena ordinato gli Hope, ma questo giochino mi costa 500€...
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
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Giant Trance e+ sx 1 pro
No aspetta, io mi trovo bene con i freni originali, solo ho notato che il posteriore mi perde un po' di potenza, probabile che abbia sbagliato pads dietro. Succede su percorsi abbastanza impegnativi, ecco perché parlavo solo di dischi e pads. Se dovessi spendere 500 euro di sicuro li investirei nella forka. Il mio freno davanti è ok, ho ancora su le organiche di primo equipaggiamento e sono integre.
 

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
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molte
No aspetta, io mi trovo bene con i freni originali, solo ho notato che il posteriore mi perde un po' di potenza, probabile che abbia sbagliato pads dietro. Succede su percorsi abbastanza impegnativi, ecco perché parlavo solo di dischi e pads. Se dovessi spendere 500 euro di sicuro li investirei nella forka. Il mio freno davanti è ok, ho ancora su le organiche di primo equipaggiamento e sono integre.
avevo lo stesso problema con i magura, ho risolto sostituendo i dischi originali con dei semiflottanti, e tra quello e il maggiore spessore dei dischi ora non scaldano più
 
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shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Varie...
sono i dischi il problema... con gli RT86 ti cambia il mondo... anche perchè se cambi le pinze e lasci gli RT66 poi le cose peggiorano e basta...
quindi vari di RT86 e pastiglie con semimetalliche con alette (dietro sicuro, davanti valuta...)... se non ti basta cambi l'impianto
io li ho dati a un mio amico con una muscolare 27,5+ da 16kg che va veramente forte e non ha problemi... e ha anche i dischi peggio degli RT66...
 
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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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In realtà il problema è che frenate... se non freni vien tutto più semplice.. passi sopra a tutto grazie all'inerzia e non si surriscaldano i freni. [emoji1787][emoji1787][emoji12]

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maxxx

Ebiker pedalantibus
15 Febbraio 2019
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ciampino
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giant Trance
In realtà il problema è che frenate... se non freni vien tutto più semplice.. passi sopra a tutto grazie all'inerzia e non si surriscaldano i freni. [emoji1787][emoji1787][emoji12]

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Il problema è che LuigiXC va forte come un treno, pensa se neanche frena

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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Parole sante!!!

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
Così per dire.. io ho i code.. con pastiglie organiche davanti e semimetalliche dietro..
Ho scelto questa configurazione perché voglio un impianto frenante pronto, poi chiaro che nelle discese lunghe non puoi restare pinzato a lungo, specie davanti, e allora molli i freni e fai correre.. poi l'importante è frenare e rilasciare stiva tenere pinzato

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LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
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Giant Trance e+ sx 1 pro
In realtà il problema è che frenate... se non freni vien tutto più semplice.. passi sopra a tutto grazie all'inerzia e non si surriscaldano i freni. [emoji1787][emoji1787][emoji12]

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in effetti hai sacrosantamente ragione, quasi quasi vendo la bici e mi metto a fare questo
 
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Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Tortona
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Buona Pasqua a tutti !!

Vorrei ritornare un'attimo sul discorso cadenza/ muro del nostro motore.
Ieri mattina , come ogni sabato , faccio il check alla bici prima del giro pomeridiano del sabato ed eventuale giro della domenica.
Nel check mi sono accorto che il magnete del sensore era un pò arretrato rispetto alla tacca che c'è sul magnete, sinceramente non me ne ero mai accorto che il sensore avesse la tacca, perchè davo per buono (visto anche il normale funzionamento del motore) che fosse posizionato correttamente, anche se guardandolo il magnete era parallelo alla vite di fissaggio del sensore.
In poche parole l'hò riposizionato al centro della tacca.
Poi , siccome i dati dell'uscita li regisstro con un Garmin 1000 Explore, mi sono configurato una pagina dati con solo la cadenza e la frequenza cardiaca.
Nel pomeriggio abbiamo fatto un giro Pasquale con tanto di uovo al seguito:p, nella prima parte del giro viaggio con l'eco al 50% perchè mi basta , nella parte finale , dato che comunque le gambe hanno già dato uso il tour al 125%, ma ieri sull'ultima salita quando ho visto che avevo una turbo levo in modalità turbo attaccata al culo o_O ho abusato del motore usando l'assistenza Sport settata al massimo, a quel punto me lo sono lasciato indietro,tutto questo per dire che il motore continuava a spingere senza murare avendo una cadenza che variava tra i 78-105
Di seguito alcuni screenshot per farvi vedere anche i picchi di pendenza in alcuni tratti.
girobike1.jpg

girobike.jpg
quà il dato cadenza, in alcuni punti sono arrivato a 105, forse di più guardando il grafico, ma non riesco a visualizarli
girobike2.jpg
Potrebbe essere che se il magnete non è nella posizione corretta l'effetto muro si evidenzia prima della cadenza dichiarata dalla casa?
Comunque questo motore è tanta roba!!!!!!!

Ciao ciao
 
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