Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

• Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.449
504
113
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
:dizzy: azz, allora credo che avete ragione, nel menù generale del garmin c'era la voce livello batteria e pensavo fosse riferito alla bici:D
però ebike field non mi funziona, ovvero dal menù IQ lo seleziono e viene fuori il campo ebike ma poi??? come lo associo ?

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
:dizzy: azz, allora credo che avete ragione, nel menù generale del garmin c'era la voce livello batteria e pensavo fosse riferito alla bici:D
però ebike field non mi funziona, ovvero dal menù IQ lo seleziono e viene fuori il campo ebike ma poi??? come lo associo ?

tu installi ebike field. nelle impostazioni metti "Livello batteria + Livello assistenza NUMERICO"
poi dal garmin basta che attivi un campo "Ebike" e ti da entrambe le info come le vedi nel posti di @MAN65

• Like
Reactions: MAN65 and sideman

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
Quando accendi il Garmin e la bici dovresti vedere i sensori, se non li trova in automatico vai in impostazioni e cerchi sensori e poi aggiungi sensori. Ti aggiunge quello della potenza, quello della cadenza e quello della bici dice vedi anche i chilometri totali della bici.

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.449
504
113
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Quando accendi il Garmin e la bici dovresti vedere i sensori, se non li trova in automatico vai in impostazioni e cerchi sensori e poi aggiungi sensori. Ti aggiunge quello della potenza, quello della cadenza e quello della bici

i sensori si li ho rilevati tutti, cadenza/velocità e potenza
poi ho abilitato ebike field e dalle impostazioni sull'app ho abilitato la percentuale batteria + livello assistenza , ci ha messo un pò ma poi ha funzionato.
.... vedi anche i chilometri totali della bici.
per i km totali della bici come devo fare ?
20200909_180224_resize.jpg
ho notato che i livelli di assistenza li numera da 1 a 6 saltando il 4

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
i sensori si li ho rilevati tutti, cadenza/velocità e potenza
poi ho abilitato ebike field e dalle impostazioni sull'app ho abilitato la percentuale batteria + livello assistenza , ci ha messo un pò ma poi ha funzionato.

per i km totali della bici come devo fare ?
Vedi l'allegato 34153
ho notato che i livelli di assistenza li numera da 1 a 6 saltando il 4
Per i km totali devi entrare in sensori e poi scegliere quello e-bike, poi vai ad info sensore e trovi i km. In ogni sensore puoi anche settare manualmente la circonferenza della ruota, ho notato che differiva da quella automatica.

Allegati

• FB_IMG_1599225757765.jpg
    FB_IMG_1599225757765.jpg
    22,6 KB · Visite: 28
  • Like
Reactions: Andyz_it

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.449
504
113
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Dunque , ho fatto un giro stasera, ho tolto i sensori della Garmin (velocità e cadenza ) per usare quelli del motore, poi mi son detto, ma se pedalo spento non ho velocità e cadenza , per cui li rimetterò e userò solo quello della potenza.
Percentuale batteria e livello assistenza => tutto OK , anche se avere sotto al naso la percentuale che scende ogni 30 secondi mi fà venire il patema :joy: per cui la metto in una pagina che non userò ,ma solo a fine giro, stasera sono uscito con il 65% e rientrato con il 23% (usato tanto basic al 125%)
Poi ho impostato il diametro ruota (monto gomme da 2.60) che da tabella riportata da Livio risulta 2250, ma a fine giro avevo ancora 2182 BOOH
Siccome l'app ebike field mi è piaciuta ho fatto una cosa un pò fuori dalle mie corde, ovvero ho fatto la donazione al creatore il quale mi ha dato il codice di sblocco, questo rimanda al garmin i dati del consmumo batteria
efield05_resize.jpg
e poi anche quanto hai usato il livello di assistenza
efield06_resize.jpg
poi ho installato anche ebike diagnostic , da cui vedo i reali km della bike
efield01.jpg
6513KM fatti , ma da quando ho la bici ho sempre registrato tutti i giri della trance su strava come ebike , proprio per avere un conteggio separato dalla vecchia muscolare, bene ad oggi su strava ho registrato 7302.08KM , dati dal Garmin , per cui ho pedalato a motore spento per 789.08KM:scream:

Altre schermate da ebike diagnostics
efield02.jpg
quà vedete che ah tenuto il diametro da 2182 contro i 2250 della tabella di cui sopra
efield03.jpg
quì è strano perchè non riporta il voltaggio della batteria e peccato il consumo (manderò gli screenshot al tipo che ha fatto l'app)
efield04.jpg
quà probabilmente non essendoci la sonda di temperatura è normale non avere un riscontro.

Tutto sommato l'app funziona bene e fà il suo dovere, molto meglio dell'app di giant:joy: se avessero commissionato a questo ragazzo l'app forse avrebbero avuto molti meno grattacapi:joy::joy:

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Livio2390

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
Oggi invece ho collegato il mio Fenix 3HR al Garmin 530 come sensore cardio ed ho notato che se lo connetto prima di accendere la bici, il Garmin 530 non trova il sensore e-bike che fornisce i dati di batteria ed assistenza. A qualcuno é successo? Comunque anche senza queste info, il giro me lo sono goduto lo stesso e poi ho scoperto questa problematica.

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
Siccome l'app ebike field mi è piaciuta ho fatto una cosa un pò fuori dalle mie corde, ovvero ho fatto la donazione al creatore il quale mi ha dato il codice di sblocco, questo rimanda al garmin i dati del consmumo batteria
Anche a me è piaciuta molto ed ho fatto la donazione, ma non mi è ancora arrivato il PIN si sblocco. Dopo quanto hai ricevuto la mail?

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
50
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Finalmente ho affiancato all’assistita una mtb... la giant resta il primo amore ma questa fa battere parecchio il cuore, soprattutto per la fatica! Ahahah
Perché lo scrivo qui? Perché mi pareva di essere l’unico senza una mtb tradizionale da alternare a quella assistita ;)

• Like
Reactions: Ranieri63

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.449
504
113
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Anche a me è piaciuta molto ed ho fatto la donazione, ma non mi è ancora arrivato il PIN si sblocco. Dopo quanto hai ricevuto la mail?
nel giro un paio d' ore mi è arrivata, tieni conto che ho fatto la donazione verso le 18 (dopo il primo giro di prova) e dopo cena avevo già la mail
Finalmente ho affiancato all’assistita una mtb... la giant resta il primo amore ma questa fa battere parecchio il cuore, soprattutto per la fatica! Ahahah
Perché lo scrivo qui? Perché mi pareva di essere l’unico senza una mtb tradizionale da alternare a quella assistita ;)
io la mia l'hò venduta appena dopo il lockdown , sono tentato a riprenderne una ,ma visto che quella che avevo non la usavo più alla fine mi tengo i piccioli per eventuali upgrade e cmq se volgio faticare lo faccio comunque :joy: