Dunque , ho fatto un giro stasera, ho tolto i sensori della Garmin (velocità e cadenza ) per usare quelli del motore, poi mi son detto, ma se pedalo spento non ho velocità e cadenza , per cui li rimetterò e userò solo quello della potenza.
Percentuale batteria e livello assistenza => tutto OK , anche se avere sotto al naso la percentuale che scende ogni 30 secondi mi fà venire il patema
per cui la metto in una pagina che non userò ,ma solo a fine giro, stasera sono uscito con il 65% e rientrato con il 23% (usato tanto basic al 125%)
Poi ho impostato il diametro ruota (monto gomme da 2.60) che da tabella riportata da Livio risulta 2250, ma a fine giro avevo ancora 2182 BOOH
Siccome l'app ebike field mi è piaciuta ho fatto una cosa un pò fuori dalle mie corde, ovvero ho fatto la donazione al creatore il quale mi ha dato il codice di sblocco, questo rimanda al garmin i dati del consmumo batteria
e poi anche quanto hai usato il livello di assistenza
poi ho installato anche ebike diagnostic , da cui vedo i reali km della bike
6513KM fatti , ma da quando ho la bici ho sempre registrato tutti i giri della trance su strava come ebike , proprio per avere un conteggio separato dalla vecchia muscolare, bene ad oggi su strava ho registrato 7302.08KM , dati dal Garmin , per cui ho pedalato a motore spento per 789.08KM
Altre schermate da ebike diagnostics
quà vedete che ah tenuto il diametro da 2182 contro i 2250 della tabella di cui sopra
quì è strano perchè non riporta il voltaggio della batteria e peccato il consumo (manderò gli screenshot al tipo che ha fatto l'app)
quà probabilmente non essendoci la sonda di temperatura è normale non avere un riscontro.
Tutto sommato l'app funziona bene e fà il suo dovere, molto meglio dell'app di giant
se avessero commissionato a questo ragazzo l'app forse avrebbero avuto molti meno grattacapi