Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
nel giro un paio d' ore mi è arrivata, tieni conto che ho fatto la donazione verso le 18 (dopo il primo giro di prova) e dopo cena avevo già la mail
Boh! A me ancora non è arrivato niente, inoltre nel giro di oggi e di ieri ho perso la connessione al sensore che da i dettagli batteria ed assistenza. Ho provato a fare qualche modifica e letto il forum sui problemi con Garmin, ma senza soluzione. Domani ci riprovo.

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.449
504
113
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Boh! A me ancora non è arrivato niente, inoltre nel giro di oggi e di ieri ho perso la connessione al sensore che da i dettagli batteria ed assistenza. Ho provato a fare qualche modifica e letto il forum sui problemi con Garmin, ma senza soluzione. Domani ci riprovo.
Prova a contattarlo tramite email, comunque l'autore è attivo sul forum giant di embtforums , al limite lo cantatti anche lì

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
Prova a contattarlo tramite email, comunque l'autore è attivo sul forum giant di embtforums , al limite lo cantatti anche lì
Mi ha inviato il codice e spiegato che se aggiungi i sensor Ebikei delle schermate del Garmin si perde i dati di e-bike filed.
Incollo quanto mi ha scritto nel caso succeda anche ad altri:

if you want to use Ebike Field app, you can’t use native Edge 530 capability to connect to Ebike sensor. Please disable this sensor in your Garmin, Ebike Field will pair to your bike on its own.

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.449
504
113
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Mi ha inviato il codice e spiegato che se aggiungi i sensor Ebikei delle schermate del Garmin si perde i dati di e-bike filed.
Incollo quanto mi ha scritto nel caso succeda anche ad altri:

if you want to use Ebike Field app, you can’t use native Edge 530 capability to connect to Ebike sensor. Please disable this sensor in your Garmin, Ebike Field will pair to your bike on its own.
uhm, non sò , forse per un discorso di comunicazione che oltre tot sensori non riesce a gestire, però io usando i sensori garmin e facendo la ricerca dei nuovi posso comunque avere un campo dato per entrambi, es. ho il sensore cadenza garmin e lo associo ad un campo , poi associo lo stesso della cadenza tramite il ridecontrol su ebike field, perchè oggi ho rimesso i sensori garmin, riassociati all'edge ma poi ho dovuto riconfigurare il campo , magari se mi ricordo faccio una prova a tenerli attivi entrambi

• Like
Reactions: Livio2390

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
57
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
Salve a tutti , qs oggi dopo un anno e mezzo di onorato servizio e 1900 km percorsi senza il benché minimo problema , la mia Giant trance e sx+1 del 05/19 mentre percorrevo un sentiero in leggera pendenza ha cominciato a fare un rumore proveniente dalla zona motore .
Si manifesta in modo costante in fase di pedalata sia con motore acceso sia con assistenza a zero , sembrerebbe quasi come un interruttore che si attiva e si disattiva quando si fa’forza sul pedale ........il rumore e tipo un relè’ che si attiva e si disattiva
Se fosse una cosa fattibile e se qualcuno potesse fornirmi indicazioni vorrei provare a risolvere da me evitando il calvario delle assistenze .
Sperando che qualcuno possa darmi qualche indicazione in merito , colgo L occasione per un saluto a tutti voi.
Allego un piccolo video per farvi capire di cosa si tratta
Vedi l'allegato trim.6ECB5F26-2CA1-4C5F-8A3C-215DE7BA0A08.MOV

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.449
504
113
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Uhm, la mia scricchiola sopratutto quando sono in salita e spingo forte, non ho mai capito bene da dove provenga lo scricchiolio, posso dire che è una cosa che accumunava la muscolare (trance 1.5 del 2016) e la mia SX. Cosa particolare è che il mio scricchiolio si fà più marcato in estate con il clima secco e tende a sparire in inverno con l'umido, forse ha i reumatismi al contrario :joy:
ad ogni modo, ho visto un pò di volte il video, è difficile capire da dove provenga per cui per quel che possa servire potresti provare a fare così :
1) controlla i pedali, smontali, ingrassali e rimontali e pedalaci su per un pò, se non lo fa più hai risolto
2) se hai fatto il punto 1 e il rumore c'è ancora prova a smontare le viti del motore, ingrassa e rimonta e pedala
3) se anche il punto 2 non ha risolto controlla la serie sterzo , magari hai fatto manutenzione e hai stretto troppo oopure è lasco il serraggio della pipa, verifica i cuscinetti della serie sterzo
4) se anche il punto 3 non ha risolto, controlla i cuscinetti del carro - biella e leveraggio inferiore, potresti averne uno inchiodato e per poco movimento fanno potrebbe rumoreggiare
5) reggisella, controlla pure lui

Ora , potresti fare tutto insieme ma se dovessi risolvere non capiresti qual'era la causa , ergo procedi a step
se tutto questo non da esiti positivi allora potrebbe provenire dal motore e lì ........ devi affidarti al sivende con tutto quello che ne deriva.
Ciao

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
48
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Uhm, la mia scricchiola sopratutto quando sono in salita e spingo forte, non ho mai capito bene da dove provenga lo scricchiolio, posso dire che è una cosa che accumunava la muscolare (trance 1.5 del 2016) e la mia SX. Cosa particolare è che il mio scricchiolio si fà più marcato in estate con il clima secco e tende a sparire in inverno con l'umido, forse ha i reumatismi al contrario :joy:
ad ogni modo, ho visto un pò di volte il video, è difficile capire da dove provenga per cui per quel che possa servire potresti provare a fare così :
1) controlla i pedali, smontali, ingrassali e rimontali e pedalaci su per un pò, se non lo fa più hai risolto
2) se hai fatto il punto 1 e il rumore c'è ancora prova a smontare le viti del motore, ingrassa e rimonta e pedala
3) se anche il punto 2 non ha risolto controlla la serie sterzo , magari hai fatto manutenzione e hai stretto troppo oopure è lasco il serraggio della pipa, verifica i cuscinetti della serie sterzo
4) se anche il punto 3 non ha risolto, controlla i cuscinetti del carro - biella e leveraggio inferiore, potresti averne uno inchiodato e per poco movimento fanno potrebbe rumoreggiare

Ora , potresti fare tutto insieme ma se dovessi risolvere non capiresti qual'era la causa , ergo procedi a step
se tutto questo non da esiti positivi allora potrebbe provenire dal motore e lì ........ devi affidarti al sivende con tutto quello che ne deriva.
Ciao
gli scricchiolii li avevo anch'io e ho risolto subito col punto 4, smontato tutto il carro e pulito boccole e cuscinetti, reingrassato tutto e rimontato... però quello è un rumore diverso... il mozzo?

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
57
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp

Ciao
Ti ringrazio tantissimo per L esaustiva risposta , domani mi dedicherò a qs controlli speriamo di risolvere e non doverla portare in assistenza .
grazie ancora per i suggerimenti

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
57
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
gli scricchiolii li avevo anch'io e ho risolto subito col punto 4, smontato tutto il carro e pulito boccole e cuscinetti, reingrassato tutto e rimontato... però quello è un rumore diverso... il mozzo?

Effettivamente tempo fa avevo avuto noie alla ruota libera con conseguente trascinamento dei pedali in fase di rotazione e rumori anomali dei cricchetti , poi tutto risolto da solo, il corpetto ha ripreso a funzionare normalmente .
Ovviamente a seguito dell evento ho segnalato L inconveniente al mio sivende che ha provveduto ad aprire una scheda di garanzia a Giant , ma udite udite sono passati sette mesi con almeno 5 solleciti scritti da parte mia ,ed ancora il conce mi risponde di non avere esiti dalla casa madre e di aspettarebah???in ogni caso come già suggerito da altri amici del forum alla prima occasione sostituirò tutto il cerchio con un Swiss 1900.
E quindi comprensibile la mia ansia per qs nuovo problema che avrei volentieri risolto da solo all occorrenza se nelle mie capacità , ma in realtà credo si tratti di qualcosa proveniente dal motore interno tipo relè’ che si attiva e si disattiva per farvi capire......
Peccato poiché dopo 1anno e mezzo di utilizzo mi ritenevo pienamente soddisfatto del mezzo tanto è vero che ne ho suggerito L acquisto a vari amici , ma ora L idea che mettano mano al motore mi crea abbastanza ansia.
Mi auguro si tratti solo di una sciocchezza e nel frattempo sto anche valutando l idea di cambiare concessionario per ricevere in assistenza diversa anche se non so’ ,se avendola acquistata altrove possano farsi carico dell intervento in garanzia

federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
198
45
28
roma
Visita Sito
Bici
giant trance e+ 3 pro
Anche la mia fa un Sacco di rumori e in assistenza “non li hanno sentiti”...no comment, pensa che son venuti due tizi per comprarsela ed entrambi hanno rinunciato per quei ticchettii che vengono dal motore...mah te le fanno proprio girare a mille

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.449
504
113
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Anche la mia fa un Sacco di rumori e in assistenza “non li hanno sentiti”...no comment, pensa che son venuti due tizi per comprarsela ed entrambi hanno rinunciato per quei ticchettii che vengono dal motore...mah te le fanno proprio girare a mille
io penso che arrivino dal telaio, ma tutto può essere, poi in assistenza bisogna vedere se e come l'hanno provata, se l'hanno messa solo sul cavalletto e fatto girare i pedali non si sente nulla

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
57
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
io penso che arrivino dal telaio, ma tutto può essere, poi in assistenza bisogna vedere se e come l'hanno provata, se l'hanno messa solo sul cavalletto e fatto girare i pedali non si sente nulla
Confermo che facendo girare i pedali posta sul cavalletto non si sente nulla neanche se oppongo resistenza frenando leggermente, L evento si verifica a motore alimentato con o senza assistenza in leggera salita applicando forza al pedale.

federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
198
45
28
roma
Visita Sito
Bici
giant trance e+ 3 pro
ecco qua la mia e sfido chiunque a dire che è normale...
confermo che lo fa solo pedalando sulla bici, sul cavalletto anche frenando niente rumore.