Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.296
7.196
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non volevo riempire il tread con argomenti che magari non vi interessano giustamente:)

no ti dirò, l'argomento è interessante per un futuro
a forza di usare la e.bike alla fine si capiscono le proprie esigenze e penso di aver capito le mie:
ad oggi la batteria mi è più che sufficiente per il 90% dei giri che faccio, ci sono dei giri però dove devo calcolare bene il tutto per non restare a secco, e casomai devo pedalare al 50%
Sono giri sporadici, magari 1 volta ogni 2 mesi, ma comunque fanno parte del pacchetto.
Avere una batteria più grande, quindi con un aumento di peso non mi interesserebbe in quanto come detto si tratta di giri sporadici, ergo la soluzione ideale sarebbe l'extender.
Purtroppo abbiamo letto che i 2019 non potranno usufruire degli extender di Giant...resta il fatto che per fare quei 5/6 giretti l'anno lunghi la cosa sarebbe molto interessante.

Il concetto è un pò quello anticipato da Focus 2 anni fa....che io stesso criticai, lo criticai perchè purtroppo Focus non ti permetteva di chiudere il giro classico della mattinata (credo sia poi un pò per tutti cosi) con la sola batteria di serie e quindi alla fine giravi sempre con l'extender

sid
 

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
349
128
43
42
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Io potrei pensarci quando la mia subisse un degrado consistente, sempre che il peso aggiuntivo rimanga nell'ordine dei grammi...
Dovesse aumentare il peso in modo esponenziale... Se le possono anche tenere!
Per l'utilizzo quotidiano non ne sento l'esigenza, però in previsione di qualche giro ampio, beh non mi dispiacerebbe qualche watt in più per tornare senza troppi pensieri.
Cmq mi attira la cosa del extender piccolo da tenere nello zaino e da utilizzare al bisogno.
 
Ultima modifica:

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
1.561
519
113
61
Varese
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
Sono compatibili! Io l ho montata ieri..praticamente viene preso il cavo batteria sotto il motore e saldato con il cavo della nuova batteria. Le batterie lavorano in parallelo e già questo stressa meno la batteria e consumi già un 10% meno (cosi me l hanno venduta) poi hai un ulteriore batteria da 252 wh. L'unico neo è che le batterie devono essere entrambe cariche al 100% quando inizi a girare.

Vedi l'allegato 27491
Buongiorno
Aspetto un tuo feedback.....con trepidazione....
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
1.561
519
113
61
Varese
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
Dovesse aumentare il peso in modo esponenziale... Se le possono anche tenere!
Per l'utilizzo quotidiano non ne sento l'esigenza, però in previsione di qualche giro ampio, beh non mi dispiacerebbe qualche watt in più per tornare senza troppi pensieri.
Cmq mi attira la cosa del extender piccolo da tenere nello zaino e da utilizzare al bisogno.
Non puoi tenerlo nello zaino, devi montarlo subito carico assieme alla batteria carica, è specificatamente puntualizzato dal produttore. È come se tu partissi con una batteria da 725 solo che sono due pezzi non uno
 
  • Like
Reactions: Begovic21

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
349
128
43
42
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Non puoi tenerlo nello zaino, devi montarlo subito carico assieme alla batteria carica, è specificatamente puntualizzato dal produttore. È come se tu partissi con una batteria da 725 solo che sono due pezzi non uno
Ah ok grazie.... Questa cosa mi piace un po' meno, mi piacerebbe più una cosa da collegare in caso di bisogno, cmq non male la soluzione di Bertana.
 

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
no ti dirò, l'argomento è interessante per un futuro
a forza di usare la e.bike alla fine si capiscono le proprie esigenze e penso di aver capito le mie:
ad oggi la batteria mi è più che sufficiente per il 90% dei giri che faccio, ci sono dei giri però dove devo calcolare bene il tutto per non restare a secco, e casomai devo pedalare al 50%
Sono giri sporadici, magari 1 volta ogni 2 mesi, ma comunque fanno parte del pacchetto.
Avere una batteria più grande, quindi con un aumento di peso non mi interesserebbe in quanto come detto si tratta di giri sporadici, ergo la soluzione ideale sarebbe l'extender.
Purtroppo abbiamo letto che i 2019 non potranno usufruire degli extender di Giant...resta il fatto che per fare quei 5/6 giretti l'anno lunghi la cosa sarebbe molto interessante.

Il concetto è un pò quello anticipato da Focus 2 anni fa....che io stesso criticai, lo criticai perchè purtroppo Focus non ti permetteva di chiudere il giro classico della mattinata (credo sia poi un pò per tutti cosi) con la sola batteria di serie e quindi alla fine giravi sempre con l'extender

sid
Esatto io l ho montato con la stessa idea..
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.296
7.196
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non puoi tenerlo nello zaino, devi montarlo subito carico assieme alla batteria carica, è specificatamente puntualizzato dal produttore. È come se tu partissi con una batteria da 725 solo che sono due pezzi non uno

si però puoi decidere se usarlo la sera prima senza troppe menate per scollegarlo e smontarlo?
perchè se è cosi va benissimo, la sera prima quando programmo il giro, lo monto e lo carico insieme alla batteria, poi al rientro lo smonto
 

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
si però puoi decidere se usarlo la sera prima senza troppe menate per scollegarlo e smontarlo?
perchè se è cosi va benissimo, la sera prima quando programmo il giro, lo monto e lo carico insieme alla batteria, poi al rientro lo smonto
Certo è una borraccia, a secondo del giro te la monti o la tieni staccata. L'importante è che se le usi insieme devi partire con tutte e due al 100%!
 
  • Like
Reactions: sideman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.