Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
non ho ben capito cosa ti è successo
la perdita di trazione della ruota è paragonabile ad una sgommata?
Se comunque tu stai pedalando vai a coprire la carenza del motore per quella frazione di secondo quindi non dovresti perdere l'equilibrio, se invece perdi l'equilibrio mi sà che sei già fermo
Perdonami ma proprio non capisco il problema
per gli aggiornamenti non ne sono ancora usciti, e mi sà che non ne arriveranno per questo motore

ieri ho fatto parecchia salita con pendenze toste su sterrata inghiaiata e pietroni, in alcuni tratti mi è scivolata la ruota posteriore sulla ghiaia, livello di assistenza Basic al 125% , ma nel ripartire il motore ha aiutato subito.

dato che siamo in argomento (tecnica di salita ripida...), io per le salite ripide abbasso leggermente il reggisella, aiuta molto, nelle ripartenze sal ripido poi è quasi indispensabile

sid
 
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Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
dato che siamo in argomento (tecnica di salita ripida...), io per le salite ripide abbasso leggermente il reggisella, aiuta molto, nelle ripartenze sal ripido poi è quasi indispensabile

sid
per quello io parto con tutto il reggisella abbassato, poi alzo un poco, mentre se sono già in movimento abbasso giusto un pochino e mi porto in avanti per evitare che si alzi la ruota.

P.S.: notavo ora rivedendo le specifiche della nuova E+2 che in taglia XL il reggisella è da 170 e che monta i mozzi Shimano (alla fine hanno capito che i loro fanno cacareo_O ) , unica cosa che monta i center lock
 

giulof

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2019
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Giant Trance E+2 Pro
non ho ben capito cosa ti è successo
la perdita di trazione della ruota è paragonabile ad una sgommata?
Se comunque tu stai pedalando vai a coprire la carenza del motore per quella frazione di secondo quindi non dovresti perdere l'equilibrio, se invece perdi l'equilibrio mi sà che sei già fermo
Perdonami ma proprio non capisco il problema
per gli aggiornamenti non ne sono ancora usciti, e mi sà che non ne arriveranno per questo motore

ieri ho fatto parecchia salita con pendenze toste su sterrata inghiaiata e pietroni, in alcuni tratti mi è scivolata la ruota posteriore sulla ghiaia, livello di assistenza Basic al 125% , ma nel ripartire il motore ha aiutato subito.
Mi trovavo in un salita molto tecnica con tante pietre, intorno al 20% di pendenza, larga meno di un metro e con vuoto laterale, quindi se cadi ti fai parecchio male "se riesci a raccontarlo". La ruota durante la salita, mi ha perso trazione a causa delle tante pietre, e in quel momento, il motore non dà più potenza (per un frazione di secondo) e ti ritrovi a pedalare con le tue forze. Capisci bene che in questa situazione, la tua forza non basta e quindi perdi l'equilibrio, non avendo più nemmeno appoggio laterale in quanto la rampa ha il vuoto laterale come scritto sopra. Questo a mio avviso è un grandissimo difetto.
 

giulof

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2019
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dato che siamo in argomento (tecnica di salita ripida...), io per le salite ripide abbasso leggermente il reggisella, aiuta molto, nelle ripartenze sal ripido poi è quasi indispensabile

sid
Il discorso sella ok, ma non ero in partenza! Già mi trovavo in corsa, non credo sia un problema di tecnica mia, ma un difetto del motore, riscontrato nello stesso percorso dal mio amico che ha la SX1. é molto pericoloso in queste situazioni.
 

giulof

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2019
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Giant Trance E+2 Pro
Mentre che ci siamo, vorrei sostituire il disco freno posteriore, attualmente bruciato e monta SM-RT66-L, esapete consigliarmi qualcosa di migliore? considerando che i miei percorsi sono tutti in discesa, tutta di un fiato per oltre 1500mt di dislivello....
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Mi trovavo in un salita molto tecnica con tante pietre, intorno al 20% di pendenza, larga meno di un metro e con vuoto laterale, quindi se cadi ti fai parecchio male "se riesci a raccontarlo". La ruota durante la salita, mi ha perso trazione a causa delle tante pietre, e in quel momento, il motore non dà più potenza (per un frazione di secondo) e ti ritrovi a pedalare con le tue forze. Capisci bene che in questa situazione, la tua forza non basta e quindi perdi l'equilibrio, non avendo più nemmeno appoggio laterale in quanto la rampa ha il vuoto laterale come scritto sopra. Questo a mio avviso è un grandissimo difetto.
posso capire la tua preoccupazione sul fatto di cadere a lato nel vuoto, lo sarei anche io , ma se già il percorso è difficile non credo che farlo a tutta velocità sia la cosa giusta.
Non sò come siete abitutati ad andare in e-bike, ma non mi pare un grandissimo difetto, le altre ebike come si comportano in questa situazione? il motore continua a spingere anche in caso di perdita di aderenza? ieri ero bello allegro su un tratto un pò scassato e sono passato su una pietra con la ruota posteriore, la pietra è volata via , la bici mi si è intraversata sulla strada e per fortuna che si è fermata subito, se avesse continuato a spingere mi sarei ritrovato attaccato alla pianta che avevo di fronte, e se fossi stato sul tuo vuoto?? magari andavo giù.

Comunque il tuo rivenditore cosa ti ha detto?
 

maxxx

Ebiker pedalantibus
15 Febbraio 2019
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ciampino
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giant Trance
per quello io parto con tutto il reggisella abbassato, poi alzo un poco, mentre se sono già in movimento abbasso giusto un pochino e mi porto in avanti per evitare che si alzi la ruota.

P.S.: notavo ora rivedendo le specifiche della nuova E+2 che in taglia XL il reggisella è da 170 e che monta i mozzi Shimano (alla fine hanno capito che i loro fanno cacareo_O ) , unica cosa che monta i center lock
Sotto consiglio di un vero "Maestro" affrontando una salita con una bella pendenza su sterrato e qualche sasso proprio giovedì scorso, bisogna rimanere il più possibile seduti con la sella alta per non far perdere aderenza alla ruota posteriore e abbassare il busto portando il mento verso il manubrio per evitare che si alzi la ruota anteriore, ma senza portarsi avanti col bacino altrimenti sgomma la post.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

giulof

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2019
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Giant Trance E+2 Pro
posso capire la tua preoccupazione sul fatto di cadere a lato nel vuoto, lo sarei anche io , ma se già il percorso è difficile non credo che farlo a tutta velocità sia la cosa giusta.
Non sò come siete abitutati ad andare in e-bike, ma non mi pare un grandissimo difetto, le altre ebike come si comportano in questa situazione? il motore continua a spingere anche in caso di perdita di aderenza? ieri ero bello allegro su un tratto un pò scassato e sono passato su una pietra con la ruota posteriore, la pietra è volata via , la bici mi si è intraversata sulla strada e per fortuna che si è fermata subito, se avesse continuato a spingere mi sarei ritrovato attaccato alla pianta che avevo di fronte, e se fossi stato sul tuo vuoto?? magari andavo giù.

Comunque il tuo rivenditore cosa ti ha detto?
In realtà questo tipo di salite non puoi farle in velocità....parliamo del 20% di pendenza e terreno completamente distrutto. Forse non riesco a spiegare bene il problema. Immagina di fare una salita su una lastra di ghiaccio, praticamente la ruota appena perde aderenza, il motore si blocca e pur ruotando i pedali, riesci a pedalare solo con le tue forze. Quindi tra la pendenza, il peso della bici, e la difficoltà del terreno, in un'attimo puoi ritrovarti a terra molto facilmente....però se il motore desse potenza anche durante la perdita di aderenza, sicuramente riusciresti a superare l'ostacolo.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
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Sotto consiglio di un vero "Maestro" affrontando una salita con una bella pendenza su sterrato e qualche sasso proprio giovedì scorso, bisogna rimanere il più possibile seduti con la sella alta per non far perdere aderenza alla ruota posteriore e abbassare il busto portando il mento verso il manubrio per evitare che si alzi la ruota anteriore, ma senza portarsi avanti col bacino altrimenti sgomma la post.

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Non metto in discussione i consigli dei veri Maestri, anzi cerco sempre di seguirli, ma come si dice tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, per me che sono 1.92 di alteza se resto seduto con la sella alta su salite con belle pendenze la ruota anteriore mi si alza, già abbassando di 1/2 centimetri la sella riesco ad evitare il problema, poi quando ho scritto che mi porto avanti sul manubrio lo faccio con il busto , non con il bacino
In realtà questo tipo di salite non puoi farle in velocità....parliamo del 20% di pendenza e terreno completamente distrutto. Forse non riesco a spiegare bene il problema. Immagina di fare una salita su una lastra di ghiaccio, praticamente la ruota appena perde aderenza, il motore si blocca e pur ruotando i pedali, riesci a pedalare solo con le tue forze. Quindi tra la pendenza, il peso della bici, e la difficoltà del terreno, in un'attimo puoi ritrovarti a terra molto facilmente....però se il motore desse potenza anche durante la perdita di aderenza, sicuramente riusciresti a superare l'ostacolo.
secondo me invece il motore ti lavora ma nmo te ne accorgi, mi spiego, prova a pedalare agile agile partendo da fermo su una piccola discesa, all'inizio sentirai che il motore spinge e poi come se andasse fuori giri togliendo l'assistenza, credo che la gestione in quel caso faccia un calcolo tra la cadenza e la potenza impressa, se non rientra in certi parametri potrebbe tagliare il motore, oh è una mia deduzioneo_O

Questo è il disco che secondo me è bruciato....
a vederlo non sembra, un pò di brunitura sui gambi della pista è normale, casomai controlla le pastiglie, se si sono vetrificate non frenano più, per il disco verifica lo spessore per vedere se sei ancora nelle tolleranze.
Se fai discesa continue con i dislivelli che hai indicato non credo ci sia un freno per mtb che ti possa andare bene, forse metti dei brembo e stai sicuroo_O, ad ogni modo se hai ancora tutto l'impianto di serie puoi cominciare con il cambiare i dischi mettendo gli ice-tech e le pastiglie con il radiatore, poi se non ti basta fai un up-grade di tutto il sistema
 
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giulof

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12 Febbraio 2019
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Giant Trance E+2 Pro
Non metto in discussione i consigli dei veri Maestri, anzi cerco sempre di seguirli, ma come si dice tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, per me che sono 1.92 di alteza se resto seduto con la sella alta su salite con belle pendenze la ruota anteriore mi si alza, già abbassando di 1/2 centimetri la sella riesco ad evitare il problema, poi quando ho scritto che mi porto avanti sul manubrio lo faccio con il busto , non con il bacino

secondo me invece il motore ti lavora ma nmo te ne accorgi, mi spiego, prova a pedalare agile agile partendo da fermo su una piccola discesa, all'inizio sentirai che il motore spinge e poi come se andasse fuori giri togliendo l'assistenza, credo che la gestione in quel caso faccia un calcolo tra la cadenza e la potenza impressa, se non rientra in certi parametri potrebbe tagliare il motore, oh è una mia deduzioneo_O


a vederlo non sembra, un pò di brunitura sui gambi della pista è normale, casomai controlla le pastiglie, se si sono vetrificate non frenano più, per il disco verifica lo spessore per vedere se sei ancora nelle tolleranze.
Se fai discesa continue con i dislivelli che hai indicato non credo ci sia un freno per mtb che ti possa andare bene, forse metti dei brembo e stai sicuroo_O, ad ogni modo se hai ancora tutto l'impianto di serie puoi cominciare con il cambiare i dischi mettendo gli ice-tech e le pastiglie con il radiatore, poi se non ti basta fai un up-grade di tutto il sistema
Anche io non metto in discussione i consigli dei più esperti, anche se è oltre 20 che pratico mtb, sò che non si finisce mai di imparare. Scritto ciò, secondo me non è un problema di tecnica, ma un difetto del motore, probabilmente sarà una protezione, ma che in questa situazione diventa un grosso problema da gestire.....ieri mi è capitato per ben tre volte!! Per quanto riguarda i freni, vivo in Svizzera, e il 99% dei percorsi, sono così....dopo la salita, ovviamente sono tutti in discesa per oltre 1500mt....ho già sostituito le pastiglie con le Shimano con il radiatore, ma il problema si è ripresentato ugualmente ieri dopo i primi 300mt di discesa....fischiano e vibrano così tanto tali da far vibrare anche la bici....secondo me non vanno. Dici che questi possono andare bene? mi sembra che l'attacco non sia uguale https://www.chainreactioncycles.com...nt-rt86-ice-tech-6-bolt-shimano-/rp-prod67197
 
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