Ho provato ad usare delle boccole della mtb che ha 3 corone per montare la nuova corona , ma la parte liscia dove si avvita la vite non passa dai fori della guarnitura della giant... un dubbio... sono di dimensioni diverse quelle per monocorona o no? Se no come si fa?
Ciao, ho provato anch'io, non monta, i fori dello spider sono piu' stretti di 3 mm, mi era venuta l'idea di allargare i buchi, ma ho lasciato perdere e ho acquistato la corona originale praxis,
https://www.upgradebikes.co.uk/Catalogue/Chainrings/4-Bolt/Praxis-eRing-Steel-Mountain-1X-104BCD. Anche questa per quanto originale ha un problema, come puoi notare in corrispondenza dei buchi ha un bordino di circa 1mm, quindi in fase di montaggio la corona risulterà spostata verso l'interno, ciò causa nell'uso degli ultimi due rapporti lo sfregamento della catena sulla guancetta grigia del guida catena, puoi ovviare a ciò togliendo la guancetta lato telaio, oppure limare il bordino alla corona, io non l'ho fatto, oppure togliere del tutto il guida catena, io ho fatto così dato che la corona è anti caduta. Ho anche provato a montarla al rovescio cioè con la parte liscia all'esterno, ma non fa perchè la catena viene trascinata dalla parte inferiore e va ad incastrarsi con la parte superiore, appunto perchè i denti sono anti caduta e quindi si aggrappano ad essa portandola in alto.