Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

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Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
ciao, ho bisogno di aiuto, volevo sostituire la corona 36t della mia sx1 con la 32t, dato che la 36 si toglie senza smontare la pedivella , la stessa cosa vale anche con la 32 e i fori sono filettati?
avevo provato a mettere la 34 ma si fatca a montarla con la pedivella perchè passa al pelo, secondo me non riesci con la 32, ma non sarai poi troppo agile???
 

MAN65

Ebiker normalus
31 Ottobre 2019
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SARDEGNA
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GIANT E-TRANCE 2
scusami ma non capisco , xchè mi dicono che la 34 non ha i fori filettati è vero? sono tutrte così o dipende dalla marca, e vale anche per la 32
ciao, ti rispondo io, le corone diciamo universali, a parte qualche marca, non hanno il foro filettato, se la tua bici monta come la la guarnitura Praxis come la mia, non le puoi montare a meno di non cambiare anche lo spider. Infatti il diametro del foro dello spider Praxis è di 7,5mm, gli altri spider hanno diametro 8mm. Ovviamente parlo di quelli a 4 fori, i direct mount sono un'altra cosa. Io ordinato la corona da 34 originale praxis, https://www.upgradebikes.co.uk/Catalogue/Chainrings/4-Bolt/Praxis-eRing-Steel-Mountain-1X-104BCD, la 32 l'hanno disponibile.
 
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Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Tortona
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
CORONAVID TUTORIAL :joy::joy:
visto che siamo fermi ne approitto per una manutenzione profonda:eek:
oggi a COME E' FATTO ...........
come si smonta la cover batteria

Sembrerà facile , ma bisogna fare attenzione a non rompere nulla , visto che la cover sembra fissata con la sola vite che si trova sul lato connettore batteria, invece presenta 2 alette sul lato sgancio che sono incastrate in apposita sede che corre lungo tutta la betteria.
Vi starete chiedendo : ma perchè smontarla??, ebbene anche li si annida la fangazzao_O oramai secca, ma comunque è uno spazio in cui si annida lo sporco.

1) tramite chiave a brugola da 2mm svitare la vite centrale (inox) sul lato connettore
04.jpg
a questo punto basterebbe sollevare la cover e dare un colpetto dal basso verso l'alto per farla scorrere sulle guide ed il gioco è fatto, fate solo attenzione alla guarnizione superiore, è fissata con biadesivo ma potrebbe incastrarsi sullo scrocco e farebbe fatica a scivolare la cover (la mia è per metà staccata in quanto il biadesio con la polvere non attacca più, se volete una volta tolta ce lo rimettete nuovo).
Ma se non si muove allora bisogna procedere come segue
2) girare la batteria sottosopra e rimuovere le 4 viti del coperchio superiore
02.jpg
3) rimuove il coperchio
03.jpg
4) fate scivolare la cover verso l'alto
07.jpg
pulite bene il tutto , se volete potete smontare lo sgancio togliendo le due viti e sfilando di lato
05.jpg

N.B.: fate attenzione prima di svitare le brugole, hanno la testa a basso profilo e se sono piene di terra rischiate di spanarle, se la brogula la sentite lasca usate una torx prima di spannarla del tutto, io per sicurezza avendone una spanata le ho sostituite tutte e 4 con viti a brugola normali (testa più alta ) e non danno problemi per inserire/rimuovere la batteria.

per rimontarla vi basta fare il procedimento inverso
Bye
 

alieno

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5 Febbraio 2019
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MonzaBrianza
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Giant Reing E+2
scusatemi ma per evitare di fare cagate, per smontare lw pedivelle della sx1, è sufficiente usare la brugola n.8, perché ho provato ad allentarla ma dopo mezzo giro si blocca, allora ho preferito nn insistere, mi dite qual è la procedura corretta.
 

Begovic21

Ebiker velocibus
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scusatemi ma per evitare di fare cagate, per smontare lw pedivelle della sx1, è sufficiente usare la brugola n.8, perché ho provato ad allentarla ma dopo mezzo giro si blocca, allora ho preferito nn insistere, mi dite qual è la procedura corretta.
Sì basta utilizzare la brugola e svitare, mi pare dell'8 o del 10 ora non ricordo, farà un po' di resistenza ma viene via tranquillamente
 
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