ciao, ho bisogno di aiuto, volevo sostituire la corona 36t della mia sx1 con la 32t, dato che la 36 si toglie senza smontare la pedivella , la stessa cosa vale anche con la 32 e i fori sono filettati?
avevo provato a mettere la 34 ma si fatca a montarla con la pedivella perchè passa al pelo, secondo me non riesci con la 32, ma non sarai poi troppo agile???ciao, ho bisogno di aiuto, volevo sostituire la corona 36t della mia sx1 con la 32t, dato che la 36 si toglie senza smontare la pedivella , la stessa cosa vale anche con la 32 e i fori sono filettati?
sai dirmi qual'èci vuole la chiave apposita per la ghiera
scusami ma non capisco , xchè mi dicono che la 34 non ha i fori filettati è vero? sono tutrte così o dipende dalla marca, e vale anche per la 32avevo provato a mettere la 34 ma si fatca a montarla con la pedivella perchè passa al pelo, secondo me non riesci con la 32, ma non sarai poi troppo agile???
ciao, ti rispondo io, le corone diciamo universali, a parte qualche marca, non hanno il foro filettato, se la tua bici monta come la la guarnitura Praxis come la mia, non le puoi montare a meno di non cambiare anche lo spider. Infatti il diametro del foro dello spider Praxis è di 7,5mm, gli altri spider hanno diametro 8mm. Ovviamente parlo di quelli a 4 fori, i direct mount sono un'altra cosa. Io ordinato la corona da 34 originale praxis, https://www.upgradebikes.co.uk/Catalogue/Chainrings/4-Bolt/Praxis-eRing-Steel-Mountain-1X-104BCD, la 32 l'hanno disponibile.scusami ma non capisco , xchè mi dicono che la 34 non ha i fori filettati è vero? sono tutrte così o dipende dalla marca, e vale anche per la 32
Sì basta utilizzare la brugola e svitare, mi pare dell'8 o del 10 ora non ricordo, farà un po' di resistenza ma viene via tranquillamentescusatemi ma per evitare di fare cagate, per smontare lw pedivelle della sx1, è sufficiente usare la brugola n.8, perché ho provato ad allentarla ma dopo mezzo giro si blocca, allora ho preferito nn insistere, mi dite qual è la procedura corretta.
ok, quindi se ho capito,posso svitare la pedivella della corona (dx) con la brugola 8Sì basta utilizzare la brugola e svitare, mi pare dell'8 o del 10 ora non ricordo, farà un po' di resistenza ma viene via tranquillamente