Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

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Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
domanda per chi ha cambiato la forcella
avete smontato la base di appoggio del cuscinetto serie sterzo inferiore per metterlo sulla nuova forcella?
600x600-151735_15276694853303.jpg

in questa foto se vedete alla base del cannotto c'è solo la testa dell'archetto, ma sulla mia di forcella c'è una specie di anello dove appoggia il cuscinetto.
In caso di acquisto di forcella nuova come si fà?
 

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
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Giant Trance E+2
Io son riuscito a vendere la mia forcella e ho acquistato la Selva R. Domenica salvo diluvio su firenze la provo.. L archetto (calotta inferiore della serie sterzo) lo devi levare.. piano piano con una spatolina senza sfoezarlo nn si deve deformare. Poi quando lo vai a rimontare lo scaldi cosi si dilata e lo rimonti.
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
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Giant Trance E+ SX 0 PRO
Come te.. Miglioramento non so dirtelo, avendolo montato già alla seconda uscita.
Ottimo! Mi ero preoccupato per la robustezza. A me piace il Renthal, ma valuterò anche altro.Prima vorrei iniziare a capire meglio le sospensioni. Per ora ho fatto il sag, ma mi sembrano molto dure in compressione. Spero di riuscire ad andare prima possibile a fare qualche bella discesa,
 

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Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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le fox in genere sono piuttosto sostenute. come tutte le forcelle sono ottimizzate per bikers di 75-80kg, poi le puoi adattare alla meno peggio ad altre masse. nel tuo caso , una volta ben regolata e rodata, escluderei che possa rivelarsi molto dura , anche per utilizzo meno spinto di quello previsto da fox. se non sei uno scalmanato prova a tarare l'estensione come suggerito da loro o 1 click piu' aperto, le compressioni come suggerito per ciclisti piu' leggeri di te (tipo per 90kg)
 
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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
le fox in genere sono piuttosto sostenute. come tutte le forcelle sono ottimizzate per bikers di 75-80kg, poi le puoi adattare alla meno peggio ad altre masse. nel tuo caso , una volta ben regolata e rodata, escluderei che possa rivelarsi molto dura , anche per utilizzo meno spinto di quello previsto da fox. se non sei uno scalmanato prova a tarare l'estensione come suggerito da loro o 1 click piu' aperto, le compressioni come suggerito per ciclisti piu' leggeri di te (tipo per 90kg)

poi comunque la prova finale si fa sul campo misurando con l'oring di gomma se anche la pressione è corretta
 
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riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
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perth
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nessuna
Pongo questa domanda magari già fatta. Sarà possibile sulla trance 2020 montare l'estensione di batteria prevista da giant in uscita a primavera o sarà possibile solo sulle reign? O se uscirà una batteria da 600 ufficiale da giant?
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Pongo questa domanda magari già fatta. Sarà possibile sulla trance 2020 montare l'estensione di batteria prevista da giant in uscita a primavera o sarà possibile solo sulle reign? O se uscirà una batteria da 600 ufficiale da giant?
Come già detto in alcuni post addietro , l'extender è compatibile SOLO con la reign, i modelli 2020 al momento non hanno un extender ufficiale.
E' prevista l'uscita della batteria da 630 compatibile con i modelli 2020/2019 , sembra in primavera, poi bisognerà vedere quanmdo sarà disponibile a ricambio
 
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mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
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Giant Trance E+2
Buongiorno a tutti. Un mio caro amico vende una forcella Rockshox Yari configurata come una Lyric con cartuccia Charger 2, revisionata il 31/10/19. Posto il link di subito.
Se a qualcuno interessa secondo me a 400 la da via.

Invece ho un altro amico che vende una Trance E+2 2019 con 2500 km taglia S a 2600 euro.

Se a qualcuno interessa vi metto in contatto..
 

MattPisti

Ebiker novello
14 Novembre 2019
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Trance E+ SX 1 Pro 2019
Buonasera a tutti, ho acquistato ad aprile una Trance E+ SX 1 Pro 2019 dopo anni di MTB muscolare...
Ho installato sul mio tel Android l'app che uso solo per settare i livelli di assistenza e verificare lo stato della batteria.
Ho alcune domande, allego alcuni snapshot per spiegarmi meglio, il primo e' la pagina iniziale dopo la connessione gli altri due sono le pagine successive:
Nel primo vedo livello batteria al 100% ma nel secondo vedo stato batteria 98%, cosa significa? Vedo anche che ci sono 16 cicli di batteria, significa forse che la batteria si è già degradata del 2% con solo 16 cicli?
Il terzo snapshot è quello del tuning che vario in base al tipo di compagnia e percorso, normalmente in Eco uso 50% e il Basic a 125% è gia troppo alto, esiste qualche versione sw che permette di gestire i 5 livelli con una granularità migliore? Il livello Power, che ho abbassato a 300%, l'avrò usato forso 10 volte e lo trovo troppo brusco e quasi ingovernabile.

grazie e ciao
 

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Andyz_it

Ebiker grandissimus
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Buonasera a tutti, ho acquistato ad aprile una Trance E+ SX 1 Pro 2019 dopo anni di MTB muscolare...
Ho installato sul mio tel Android l'app che uso solo per settare i livelli di assistenza e verificare lo stato della batteria.
Ho alcune domande, allego alcuni snapshot per spiegarmi meglio, il primo e' la pagina iniziale dopo la connessione gli altri due sono le pagine successive:
Nel primo vedo livello batteria al 100% ma nel secondo vedo stato batteria 98%, cosa significa?
il 100% è lo stato della carica in quel momento, se esci e dopo 20 km ti fermi e ricontrolli vedrai che per esempio sei all'87% di carica
Vedo anche che ci sono 16 cicli di batteria, significa forse che la batteria si è già degradata del 2% con solo 16 cicli?
16 sono i cicli di carica completa che ha fatto la batteria, il calcolo viene fatto in base al raggiungimento del 100% della carica, ovvero, se esci e consumi il 15% e tornato a casa ricarichi , questa ricarica parziale non viene contata come ricarica intera, verrà contata quando la batteria farà un ciclo al 100%
Lo stato al 98% della batteria è lo stato della vita della batteria stessa, il 98% è normale
Il terzo snapshot è quello del tuning che vario in base al tipo di compagnia e percorso, normalmente in Eco uso 50% e il Basic a 125% è gia troppo alto, esiste qualche versione sw che permette di gestire i 5 livelli con una granularità migliore? Il livello Power, che ho abbassato a 300%, l'avrò usato forso 10 volte e lo trovo troppo brusco e quasi ingovernabile.

grazie e ciao
No, al momento non si possono modificare , purtroppo Giant ha messo questi paletti e nessun frreelancer si è ancora cimentato per il nostro sistema, comunque di contro sia fortunati a poter variare
 

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Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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spiegatemi bene, dove non vedo la barretta il livello e' gia' al minimo selezionabile? il profilo eco quale range di regolazione ha?
sulle 2020 ci sono le stesse limitazioni?
 

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Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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poi comunque la prova finale si fa sul campo misurando con l'oring di gomma se anche la pressione è corretta
divago un attimo sull'aspetto tecnico delle sospensioni.
l'oring e' utile per verificare il sag che deve essere uguale o moooolto prossimo al sag consigliato dal produttore (15-20% per fox). per quanto riguarda l'escursione massima l'oring e' spesso mal interpretato. idealmente la forcella deve arrivare al fondocorsa solo in caso di impatti estremi (tipo quelli che si vedono ogni tanto in ews...). e' normale che usata in modo piu' blando una discreta porzione di escursione rimanga inutilizzata. non e' che la forca funziona bene quando fa tutta la corsa, troppa corsa in rapporto all'impatto e' male tanto quanto poca corsa!

esempio pratico: nonostante vada a spasso e/o non sia un professionista e/o frequenti terreni "levigati" mi ostino a voler fare tutta l'escursione di una moderna forcella da enduro. cosa accade dinamicamente?
probabilmente avro' scelto troppo sag e poco freno in compressione = la forcella lavora sempre molto piu' affondata del necessario , nella parte piu' progressiva dell'escursione. in pratica ho una geometria dinamica che fa schifo a causa di un avantreno piu' basso del normale di alcuni cm (e poi qualcuno sta a discutere del mezzo grado sull'angolo sterzo...).
come se non bastasse in caso di impatto a forcella non estesa (assai numerosi) la forcella si comprime meno di quanto farebbe se stesse lavorando piu' alta (perche' piu' parto da affondato piu' la curva e' progressiva)!
in pratica ho geometria pessima e sento di piu' gli impatti perche' dissipo la stessa energia con minor spostamento/affondamento.

pertanto una forcella che lascia 3 cm inutilizzati potrebbe essere tarata meglio di una che ne lascia solo 1. non e' solo l'oring a decidere se devo togliere pressione - freno o riduttori di volume....
 
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