Andyz_it
Ebiker grandissimus
io ho cambiato la guaina xkè mi si era tagliata appena dietro la corona.Credo che la mia essendo un ex noleggio sia stato un po' strapazzata..
Quindi non hai ancora mai cambiato la guaina? Ero solo preoccupato per i passaggi nella zona motore.
Devi smontare il carter inferiore , per farlo devi smontare la corona dallo spider per accedere alle viti laterali lato guarnitura , poi hai 2 opzioni
la prima : togli le viti del motore nella parte anteriore per farlo ruotare leggermente per far passare la guaina
la seconda : avvolgi uno spago alla guaina con del nastro che ti serva da quida per quella nuova
mi raccomando, parti a infilare la guaina dal lato cambio
ho già il marsupio pieno degfli "indispensabili" , di solito uso una brugola del multitool per tagliare le fascette (la infilo e ruoto) , per le spine uso la brugolina più piccola, però ho visto gente strappare fascette a morsi per uscire dalla nostra fangazzaPer fango intendo quello dei periodi di pioggia per cui niente terreni argillosi ma classico fango da sentieri che troviamo ora.
Il mio unico fine è sporcare meno possibile la mascherina ergo riparare gli schizzi che arrivano sulla testa, del resto mi frega zero.
Comunque alla fine ho preso il syncros, so che sicuramente ripara meno di quell’altro ma è meno imponente e mi fa meno moto da cross... senza la parte davanti per cui voglio provarlo, tanto alla fine si parla di cifre molto basse 10/15 euri
Tornando al tuo discorso per come sono io trovo assurdo girare senza un attrezzo in grado di tagliare le fascette... così come senza multitool smagliacatena e pinzette. Domenica scorsa quando nel bosco dovetti mettere la camera d’aria al posteriore, senza pinzette non sarei stato in grado di togliere le innumerevoli spine trovate conficcate sul copertone che mi avrebbero forato la camera appena la gonfiavo...
beati voi che non l'avete