Io ad ogni cambio pastiglie la pinza la smonto comunque per pulirla, diverso il discorso di non riuscire a vedere l'usura pastiglie, quello è fastidioso soprattutto con quelle racing che durano poche uscite.
Ma perchè?io la pulisco da montata....cosi x capire nê.anche io la pulisco nn solo al cambio pastiglie a volte anche a metâ tipo estate con giornata top.....esempio un bear trail che son 4700D- i pistoni nn son piu allineati nel post,spazzolino da denti piccolo,sapone x piatti,compressore,faccio tutto da montata.BrakkyIo ad ogni cambio pastiglie la pinza la smonto comunque per pulirla, diverso il discorso di non riuscire a vedere l'usura pastiglie, quello è fastidioso soprattutto con quelle racing che durano poche uscite.
quando lo fai dimmelo che me li prendo io i maven...Si anche nel mio caso sarebbe un'opzione da considerare quella di toglierli seppur da una bici nuova![]()
Trovo più comodo averla in mano per la pulizia e sistemazione dei pistoncini pigri, ci va veramente poco tempo a smontarla e rimetterla.Ma perchè?io la pulisco da montata....cosi x capire nê.anche io la pulisco nn solo al cambio pastiglie a volte anche a metâ tipo estate con giornata top.....esempio un bear trail che son 4700D- i pistoni nn son piu allineati nel post,spazzolino da denti piccolo,sapone x piatti,compressore,faccio tutto da montata.Brakky
Tâ sêt máttTrovo più comodo averla in mano per la pulizia e sistemazione dei pistoncini pigri, ci va veramente poco tempo a smontarla e rimetterla.
Calcola che io ho ancora i Code, sono " leggermente " problematici e necessitano di più cure di un neonato.
Ieri ho appena fatto la revisione all'anteriore, pistoncino completamente grippato e inchiodato prego notare la qualità della lavorazione della pinza...
Ultima volta poi la taglio con il flessibile.
Vedi l'allegato 76642
Vedi l'allegato 76643
esattoMa perchè?io la pulisco da montata....cosi x capire nê.anche io la pulisco nn solo al cambio pastiglie a volte anche a metâ tipo estate con giornata top.....esempio un bear trail che son 4700D- i pistoni nn son piu allineati nel post,spazzolino da denti piccolo,sapone x piatti,compressore,faccio tutto da montata.Brakky
Ho fatto 3 mesi di armiere in Aereonautica (caserma di città e quindi non SC/70) e la Beretta PM12 la smontavo e rimontavo a occhi chiusiA militare avresti vinto a mani basse nello smontaggio e rimontaggio dell m60 in tutta la compagnia.Brakky![]()
Peso tra i 74 e gli 80 kg quando proprio sono al massimo della panza (tipo inverno post feste natalizie), percorsi enduro/all mtn con discese abbastanza lunghe e impegnative per l'impianto frenante (anche perchè non sono un fenomeno e i freni li uso parecchio).....Tornando a parlare delle differenze tra Cura 2 e 4, se vado troppo OT perdonatemi, chiedevo a chi li usa e li preferisce ai 4 quanto pesano e che percorsi fanno. Mannaggia a voi mi vien voglia di comprarne un paio da tenere di scorta, in fondo se avessi problemi smonto i 4 e monto i 2.
Io ho un caro amico, ottimo rider e bello massiccio (saremo sui 110/120 kg) lui ha sia i cura 2 che 4 ma mi dice che sui giri che facciamo i 4 li preferisce non tanto per la modulabilità quanto per la potenza frenante. Mi chiedo è possibile in situazioni estreme (per cui peso consistente e conseguente sollecitazione dell'impianto) esca fuori la maggiore potenza?
Magari i rider leggeri non riescono ad arrivare a questo limite proprio per i minori stress cui è sottoposto l’impianto.
Ti ringrazio, mi piaceva approfondire l’argomento proprio per capirci chiaro!Peso tra i 74 e gli 80 kg quando proprio sono al massimo della panza (tipo inverno post feste natalizie), percorsi enduro/all mtn con discese abbastanza lunghe e impegnative per l'impianto frenante (anche perchè non sono un fenomeno e i freni li uso parecchio).....
Mai portato il cura 2 ad "affaticamento" e mai sentito che mi mancasse potenza frenante.......
Ecco, pesassi 35/45 kg in più, come il tuo amico, penso che effettivamente il discorso potrebbe cambiare un pò.....
Calcola che comunque il Cura 2 lo usano felicemente anche atleti che gareggiano in dh......Ti ringrazio, mi piaceva approfondire l’argomento proprio per capirci chiaro!