Forcella SUNTOUR aion 35

CaioGT

Ebiker ex novello
14 Dicembre 2017
18
4
3
45
Osnago
Visita Sito
Bici
Turbo levo
A ok no quello quando l ho aperta l ho avvitato bene...allora mi sa che nel mio caso è l idraulica
ho anche ingrassato per bene la negativa e la zona di contatto tra la negativa e la camera d'aria ... che secondo me poteva essere uno dei punti problematici ... consiglio vivamente di lubrificare per bene lo stelo dell'idraulica con olio apposito e di metterne un po' dentro i foderi prima di richiudere ... guarda l'ho provata al volo ma sembra un'altra forcella ,
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
48
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Ok già fatto e anche la mia è migliorata ma il rumore è rimasto...per assurdo ho notato che se gonfio di più con l aria lo fa molto meno...stranezzzzzz
 

CaioGT

Ebiker ex novello
14 Dicembre 2017
18
4
3
45
Osnago
Visita Sito
Bici
Turbo levo
E' quello che ho notato anche io , è per questo che ritengo che il rumore venga dalla zona molla negativa. quando la camera d'aria è meno gonfia , la forza , che tiene ferma la molla negava contro la camera d'aria è minore, ciò secondo me è la causa di quel rumore... la molla negativa e la sua asta sono un pelino più libere di muoversi un pelo a pressioni minori. prova a smontare la molla negativa la ricopri per bene di un grasso forte (deve rimanere li non andarsene in basso dopo un po') e ne metti una buona quantità sulla sommità (la parte che va in battuta sulla camera d'aria. io così ho risolto.
 
Reactions: jack76

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
48
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Dai ok allora riprovo forse ho messo poco grasso...
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
A me rimane il dubbio che, la mia, senza cartuccia idraulica non fa il minimo rumore.
Comunque proverò ad ingrassare anch'io. Appena la smonto.