Ahah. Va a finire che la soluzione definitiva è comprarla con la aion, vendere la aion nuova per 200€, dopodiché ci monti quel che vuoi.5500 euro e vai di revelation:un affarone!
Ahah. Va a finire che la soluzione definitiva è comprarla con la aion, vendere la aion nuova per 200€, dopodiché ci monti quel che vuoi.5500 euro e vai di revelation:un affarone!
Che faccia la stessa funzione tirarci sopra uno spezzone di camera d'aria? O anche più pezzi separati....Provo ad informarmi meglio cmq la termorestringente a seconda di quanto la scaldi con l' accendino si riduce parecchio..basta non esagerare senno entra tra le spire..
Puo' essere ma non lo farei..la gomma puo' incastrarsi , la termorestringente e' piu' tipo plastica se si rompe non fa danni.Che faccia la stessa funzione tirarci sopra uno spezzone di camera d'aria? O anche più pezzi separati....
Grazie. Dopo la modifica metterò su anche gli adesivi ohlins. Oppure tolgo i suoi e glielo scrivo a pennarello.Puo' essere ma non lo farei..la gomma puo' incastrarsi , la termorestringente e' piu' tipo plastica se si rompe non fa danni.
Ho avuto modo di vedere una molla ohlins di una forcella rxf coil dal vivo ed ha su della roba molto simile per i rumorini da sbattimento dentro i foderi..
dopodiche' non si puo' negare l evidenza.
La gomma assolutamente no! Deve essere un materiale che scivola e non si gonfia a contatto col lubrificante.Che faccia la stessa funzione tirarci sopra uno spezzone di camera d'aria? O anche più pezzi separati....
Per amor di informazione, questo non è corretto ... generalizzando si può correggere dicendo che la retrazione (o restringimento) è pari o maggiore alla sua metà, se invece si parla nello specifico, le guaine termorestringenti hanno rapporti di retrazione che vanno dai 1.7:1 ai 6:1 (in ditta io uso quelle da 3:1 a 4:1).La gomma assolutamente no! Deve essere un materiale che scivola e non si gonfia a contatto col lubrificante.
Vai in: ferramenta; negozio di elettricità; negozio di modellismo; Amazon... Compra una guaina termorestringente in poliolefina, tieni presente che la retrazione di questo materiale è pari (o inferiore...) alla metà della sua dimensione originale, prima di essere scaldato. Usa un phon da carrozzieri, se ce l'hai, altrimenti anche quello per capelli può funzionare.
Grazie. La smonto e cerco. C'è un negozio di elettronica qui vicino. In casa ho rovistato, ne ho solo della piccola, arrivo a 10mm.La gomma assolutamente no! Deve essere un materiale che scivola e non si gonfia a contatto col lubrificante.
Vai in: ferramenta; negozio di elettricità; negozio di modellismo; Amazon... Compra una guaina termorestringente in poliolefina, tieni presente che la retrazione di questo materiale è pari (o inferiore...) alla metà della sua dimensione originale, prima di essere scaldato. Usa un phon da carrozzieri, se ce l'hai, altrimenti anche quello per capelli può funzionare.
Hai ragione, dovevo scrivere " tieni presente che, normalmente ciò che trovi in commercio al dettaglio...".Per amor di informazione, questo non è corretto ... generalizzando si può correggere dicendo che la retrazione (o restringimento) è pari o maggiore alla sua metà, se invece si parla nello specifico, le guaine termorestringenti hanno rapporti di retrazione che vanno dai 1.7:1 ai 6:1 (in ditta io uso quelle da 3:1 a 4:1).
Misure a parte, c'è da valutare bene quale usare perchè più si sale col rapporto più spessore si avrà a guaina retratta.
Per la fretta mi son spiegato male ... il maggior spessore non dovrebbe esser d'impiccio per l'aumento di diametro della molla nello stelo, ma potrebbe far risultare la guaina retratta troppo rigida (e aggrappata su una molla che contina a farla flettere non durerebbe un trail) ... quelle schifose, una volta scaldate perdono quasi tutta la loro flessibilità iniziale.Hai ragione, dovevo scrivere " tieni presente che, normalmente ciò che trovi in commercio al dettaglio...".
Per quanto riguarda lo spessore, direi che non è proprio un problema (sempre parlando di quelle che si trovano normalmente al dettaglio, beninteso) gli spessori che si trovano per l'uso in oggetto, quindi un diametro massimo di 35mm, si aggirano sui 0,50/60mm, anche se andiamo ad aggiungere 1+1mm al diametro molla originale, non sarà di impiccio. Più che dal rapporto di retrazione (quando è calzata sulla molla in acciaio, non credo continui a contrarsi...), dipenderà dal diametro di partenza della guaina.
...Dovessi farmelo io sulla mia, valuterei invece una calza trecciata ...
Avevo premesso i miei dubbi in tal senso... il rumore non deriva certo dallo sbattimento, come su una molla di compressione che deve fare 180/200mm di corsa di una forca da Dh. Tra l’altro queste 2 lavorano per la maggior parte del tempo rimanendo compresse (cosa non salutare per il materiale). Che versione monti della piccola, l'opzione soft o hard?Smontato la forcella oggi. Sinceramente la guaina penso rimedi ben poco. La giunzione fra le due molle è guidata sullo stelo e la molla, lì, non può "sbadare".
Il pezzo di molla lungo (9cm tutta estesa) ha la guida al centro. Avevo già aggiunto nastro perché la guida se ne stesse ferma.
Quando la forcella è stesa la molla è compressa e ben guidata, comprimendola a mano se ne sta ben dritta.
In più la molla ha diametro 21mm e lavora in una camera da 31mm. Mi sembra praticamente impossibile vada a toccare...