Fazua Ride 60

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
420
221
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Io la uso quando voglio vedere in tempo reale le mie "doti" ... :D
...e per vedere i watt erogati in base al mio sforzo per calibrare meglio le mie curve personalizzate che mi sto creando.
Comunque è fatta bene, anche da usare sempre per registrare il percorso fatto, che poi puoi salvarti in gpx
 

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.050
944
113
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Lo sapete vero che su Garmin con il ride 60 ( non so il 50 )si può impostare la bici come sensore di potenza esterno e quindi avete un misuratore di potenza e il relativo dato in tempo reale sulle schermate garmin......
 
  • Like
Reactions: emtb-light

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
447
325
63
51
Marino
Visita Sito
Lo sapete vero che su Garmin con il ride 60 ( non so il 50 )si può impostare la bici come sensore di potenza esterno e quindi avete un misuratore di potenza e il relativo dato in tempo reale sulle schermate garmin......
yes. Una volta associato il "sensore" fazua, è necessario scaricare da Play il relativo widget (Fazua Dashboard) che mostra Watts motore/cliclista cadenza, velocità, modalità di assistenza e % di batteria. Io uso un garmin 830.
1719327646259.png
 
Ultima modifica:

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.371
1.699
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Io personalmente no. L'unica cosa che faccio quando vado in E-Road è accendere e spegnere il motore all'occorrenza
Mai utilizzata....però faccio qualche cosa in più.o_O...attivo il SigmaRox12.1 Evo con cui registro l'uscita e che tramite Ant+ mi indica tramite grafico la %ale ripartita fra utente e motore....che però a ben vedere alla fine dei conti, almeno nel mio caso, é ....just for fun! in quanto il risultato finale non cambia....sempre< velocemente lento> avanzo :laughing::laughing:
 

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.050
944
113
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
yes. Una volta associato il "sensore" fazua, è necessario scaricare da Play il relativo widget (Fazua Dashboard) che mostra Watts motore/cliclista cadenza, velocità, modalità di assistenza e % di batteria. Io uso un garmin 830.
Vedi l'allegato 72096
No a parte l'app si può usare come misuratore di potenza nelle pagine dati "normali" e ad esempio fare il test FTP con gamin (a motore spento ovviamente)... E altre cose
 
  • Like
Reactions: guapo73

Zugnappen#33

Ebiker pedalantibus
9 Maggio 2024
161
166
43
49
Nußdorf am Inn, Bayern
Visita Sito
Bici
Roadmaxx ELF
Secondo il mio collega, i dati di temperatura troppo alti dovrebbero esser un Bug della App, Fazua non gli ha detto nulla al riguardo.
Per l'Extender, gli hanno detto che è in commerrcio, gli ho detto di girarmi il link, sono in attesa...
 
Ultima modifica:

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
420
221
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Però non dicono qual'è il range di temperatura normale... speriamo che almeno ci sia un sensore per mandarlo in protezione quando serve....
Ad esempio, noto che il mio Fazua50 , quando usato "pesantemente" , con molte salite continue offroad, anche con strappi usando il boost (che offre fino a 370W), le alette esterne del motore sono decisamente calde (rispetto magari a stare sempre con un aiuto massimo di 210W e solo un paio di strappetti in rocket per pochi secondi) e restano calde per molto tempo...

Finora tutto ok (da 5200Km), ma sapere magari quando stare un po' più cauti (magari d'estate con 40°), non sarebbe male!
 
  • Like
Reactions: Zugnappen#33

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.116
679
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
yes. Una volta associato il "sensore" fazua, è necessario scaricare da Play il relativo widget (Fazua Dashboard) che mostra Watts motore/cliclista cadenza, velocità, modalità di assistenza e % di batteria. Io uso un garmin 830.
Vedi l'allegato 72096
lo uso dalla prima uscita. l'ho installato prima di ritirare la bici e col negoziante ho verificato che funzionasse...

ho anche l'altra videata che è come questa ma ha un campo dati in più con l'orario mi sembra...
 
  • Like
Reactions: guapo73

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.116
679
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Secondo il mio collega, i dati di temperatura troppo alti dovrebbero esser un Bug della App, Fazua non gli ha detto nulla al riguardo.
Per l'Extender, gli hanno detto che è in commerrcio, gli ho detto di girarmi il link, sono in attesa...
sarebbe uno degli autogol più clamorosi degli ultimi anni...
tutti aspettano l'extender. utenti, negozi e tester :cool:
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.116
679
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Vedi l'allegato 72102
Loro dicono anche falsa lettura del Sensore, io propendo per numeri a caso, soprattutto se si controlla la App off line dalla bici.
L'Extender qua: https://shop.fazua.com/products/range-extender-energy-bag-energy-250x-bundle
sì ma direi non sia per la nostra bici...
qui dice che la batteria arriva a una capacità totale di 540 watt...
il nostro motore ha di serei una batteria da 430 watt.
questo da 252 watt, porterebbe la capacità a 680 watt... inoltre gli extender da E-MTB hanno la forma per il portaborraccia con cavo che si va ad innestare nella porta di carica. questo non mi sembra sia così...