Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Prima di tutto complimenti per il tuo nuovo acquisto!

Vengo da Moustache Samedi 7 Race che giace dal negoziante da 20 giorni in attesa di cambio BOSCH per cuscinetti logorati :rolleyes:

Questo mi sembra davvero strano, di solito risolvono in una settimana. Il tuo rivenditore è anche centro assistenza Bosch?
 

fionda

Ebiker novello
21 Ottobre 2018
12
1
3
59
Bergamo
Visita Sito
Bici
Fantic xf1 integra 180 enduro
Nelle uscite cerco di tener sotto controllo contemporaneamente 3 parametri: watt , cardio e rpm.
Nei percorsi lunghi , effettuati in giornata, ( vedi post #1265 - dai90/100 km e 3.000 d+ in su' ) pedalo in un range fra 120 e 150 watt muscolari, 120/140 battiti cardio e 80/85 rpm.
Nei percorsi piu' corti alzo il range dei watt fra i 150 e 180.
Io utilizzo tutte e tre le assistenze senza farmi troppi problemi, cercando di tenere soprattutto controllati i battiti.

In questo periodo sto facendo prove di consumo batteria; utilizzando sempre il medesimo percorso sto diminuendo rpm fino a 60/65, con rapporti agili. Si abbassano cosi' di conseguenza anche i watt muscolari ( 90/100 watt ) ed anche i battiti cardio ( 100/120 ).

Chiaramente cosi' diminuisce anche la velocita' media; non la sento pero' , per il momento , una andatura ottimale per me, soprattutto non mi da' la sensazione di essere "allenante".;)
Ciao ho appena ritirato una integra 180, ho fatto 5 ore di uscita nei boschi fuori casa.Mai divertito cosi tanto.
Il motore brose è un portento, unico limite la fatica. La emtb ti porta oltre i tuoi limiti ....
Avete qualche info in piu su display e motore? 4 livelli di intervento ma come lavorano? Il display è bmz sport multifunction!
 
  • Like
Reactions: Superluvi62

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Ciao ho appena ritirato una integra 180, ho fatto 5 ore di uscita nei boschi fuori casa.Mai divertito cosi tanto.
Il motore brose è un portento, unico limite la fatica. La emtb ti porta oltre i tuoi limiti ....
Avete qualche info in piu su display e motore? 4 livelli di intervento ma come lavorano? Il display è bmz sport multifunction!
Benvenuto Fionda!
Che bello qualcuno con il display bmz...ora possiamo fare qualche nuova considerazione e paragone su durata batteria e livelli di assistenza.[emoji106]
Per di più posso chiederti un po' di cosine sulla componentistica visto che il tuo modello dovrebbe essere di agosto/settembre 2018.
Io ho modello 180 di giugno 2018.

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.531
3.221
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Si è vero. Sarebbe interessante comparare l’autonomia.
Per la durata catena concordo con Pozzoligio. Nell’ultima uscita la catena ha sgranato una volta. Ho quasi 900 km. Probabilmente è ora di sostituirla.
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
rispondo a daidavide sulla durata della catena , che ha cambiato a 1020 km . mi sembra un 'ottima percorrenza se monti lo sram ex1 da 8 rapporti . Per darti l'idea sulle bici da corsa con l'11 v arrivo a 1300-1500 km , sulla mtb muscolare con l'11v arrivo a 1000 km con questa su cui ho montato l'11v prevedo 700-800 km
Si monto ex1 con 8rapporti e catena kmc X10e.
Ora ho montato la catena PCex1 che è quella studiata appositamente x questo cambio e vediamo come andrà. Domani faccio un bel giro qui sui colli euganei x provarla.
Per quanto riguarda l'usura ho dati molto discordi in quanto penso che la tipologia di percorsi e la manutenzione della catena sia fonfamentale. Mio padre con hibike motore yamaha da 11v attualmente ha 1300 km e la catena è quasi da sostituire. Dico quasi, xké allo 0.75 manca un nulla x entrare nelle maglie. Mentre un mio amico con 2500 km ha già cambiato 2 catene alla sua giant amche lui con motore yamaha 11rapporti.


Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 
Ultima modifica:

Superluvi62

Ebiker normalus
21 Ottobre 2018
60
45
18
62
Santa Lucia di Piave (TV)
Visita Sito
Bici
Fantic Integra XF1 160 Race
Prima di tutto complimenti per il tuo nuovo acquisto!



Questo mi sembra davvero strano, di solito risolvono in una settimana. Il tuo rivenditore è anche centro assistenza Bosch?

E invece ... Si, si è anche centro assistenza Bosch !! E comunque visto la difettosità accertata e comune a molti clienti, credo che sarebbe indispensabile avere un motore a disposizione per risolvere in tempi brevi il disagio del cliente. Probabilmente a Bosch poco importa.
Poco male da giovedì si passa a Brose con Fantic Integra XF1 160 Race ... :p
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.531
3.221
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Guarda... ai guadi tutti devono stare attenti, ci mancherebbe.
Ti dico solo che il mio amico di uscite con la fanti XF1 vecchia con batteria esterna e Brose modello T, l'ha praticamente immersa più volte
usandola con fango e acqua, pulendola con il getto e in due anni il motore è sempre perfetto. Insomma...foglie e sporcizia eccetera qui non entrano.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Guontinui cosìarda... ai guadi tutti devono stare attenti, ci mancherebbe.
Ti dico solo che il mio amico di uscite con la fanti XF1 vecchia con batteria esterna e Brose modello T, l'ha praticamente immersa più volte
usandola con fango e acqua, pulendola con il getto e in due anni il motore è sempre perfetto. Insomma...foglie e sporcizia eccetera qui non entrano.

Se continui così, tra un pò, qui nel Forum ci saranno solo Fantic...... ed il bello (o brutto) è che lo sai che hanno già problemi di troppa crescita...........:cool::p
 
  • Like
Reactions: albertoalp
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.