Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.184
2.933
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io ho appena preso la XF1 Integra 160 Carbon 2020, guardando l'equivalente 2021 (XMF 1.7 Carbon) il telaio mi sembra identico, le uniche differenze sostanziali sembrerebbero la batteria da 720 Wh invece di 630 Wh, i freni SRAM Code R invece dei Guide T ed il travel sospensioni passato da 160 a 170, con un listino a 5.990 e cioè 1.000€ sopra il listino del modello 2020 e 2.000€ sopra quello che l'ho pagata io, poi ci sarebbe da vedere la scontistica che però nella fase iniziale della disponibilità non so quanto possa essere. Dalle foto vedo che la batteria sembra invariata esteriormente, sempre semi-integrata, questo potrebbe forse significare che sarà possibile l'upgrade 630>720 sui modelli 2019/2020 per chi fosse interessato.
 
Ultima modifica:

Enry978

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2020
110
35
28
46
bologna
Visita Sito
Bici
Nomad
io ero in trattativa per la DH da 200 superscontata però mi ha frenato la batteria e l'incertezza del venditore sulla mia domanda se si poteva fare lo switch. Sto ancora aspettando una sua chiamata dopo aver sentito il rappresentante Fantic sull'argomento....
Credo, mia opinione personalissima, che per i travel "umani" la batteria da 630 sia più che sufficiente invece per travel abnormi con pedalate molto poco efficienti, una batteria più capiente sia il minimo per stare tranquilli.
Poi magari salta fuori che la pedalata sia ottima e i miei timori siano solo paranoie inutili...
 
D

Deleted member 7253

Guest
È tornata tra noi!
Alla sera non partiva ancora, quindi ho smontato i pedali e spinotti e gli ho puntato addosso il deumidificatore.

Non esiste uno spray idropellente che sigilla le vie di accesso dell'umidità?

Il wd40 che ho messo è solo un detergente contatti ad asciugatura rapida.

Ciao, è successo di nuovo! Oggi giro sotto l'acqua, rientro con bici tutta infangata, colpo d'acqua a caduta e spugna. Di nuovo il display che lampeggia.
A quanti di noi succede? L'alternativa è non lavarla?
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
Ciao, è successo di nuovo! Oggi giro sotto l'acqua, rientro con bici tutta infangata, colpo d'acqua a caduta e spugna. Di nuovo il display che lampeggia.
A quanti di noi succede? L'alternativa è non lavarla?
puoi provare a mettere del nastro isolante sopra il carter di plastica in modo da sigillare la fessura tra carter e telaio . a me capita ogni tanto in inverno , io uso il phon un pò da lontano , pochi minuti sul cavo batteria e si sistema
 
  • Like
Reactions: Deleted member 7253
D

Deleted member 7253

Guest
puoi provare a mettere del nastro isolante sopra il carter di plastica in modo da sigillare la fessura tra carter e telaio . a me capita ogni tanto in inverno , io uso il phon un pò da lontano , pochi minuti sul cavo batteria e si sistema
Ho soffiato il cavo batteria con l'aria ma ieri sera non partiva, non ho aperto il carter ma se stamattina non va smonto e asciugo con phon come dici tu.
Nastro isolante su batteria e motore può essere una soluzione ma il problema dovrebbe essere sistemato da Fantic con un richiamo.

Ho visto questo prodotto che sembra faccia miracoli, qualcuno l'ha mai usato?


 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
69
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Io l'ho portata dal mio meccanico/venditore e con pochi euro è stata messa a posto...e funziona davvero. Non dico che non funzioni lo spray... ma per quanto? Ciao
 
Ultima modifica:

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
69
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Da quello che mi ha detto, ha isolato meglio i cavi. Ho provato anche ad "innaffiarla" con il tubo dell'acqua ed è subito partita. Il costo è stato irrisorio (non ricordo bene perchè ho portato anche quella della moglie ma si tratta di poche decine di euro). Ciao
 
D

Deleted member 7253

Guest
Io adesso provo questo spray male non farà

Anche secondo me funziona ma ho scritto una mail al mio concessionario descrivendo il problema, così tengo traccia per un eventuale intervento in garanzia. Vediamo cosa mi dicono e poi decido se comprare questo H2off
 

Enry978

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2020
110
35
28
46
bologna
Visita Sito
Bici
Nomad
Sfrutto il vostro sapere ancora una volta
Mi dite per favore :
  • Lunghezza totale sella telescopica montata ? è uno Switch, telescopico (100mm) lunghezza alloggiamento 180mm ergo 280mm totali ?
  • mm utili per alloggiamento ?
  • quanto sporge dal telaio ?
  • qualcuno ha montato reggisella telescopici aftermarket ? se si quali ?
Grazie a tutti
 
D

Deleted member 7253

Guest
Sfrutto il vostro sapere ancora una volta
Mi dite per favore :
  • Lunghezza totale sella telescopica montata ? è uno Switch, telescopico (100mm) lunghezza alloggiamento 180mm ergo 280mm totali ?
  • mm utili per alloggiamento ?
  • quanto sporge dal telaio ?
  • qualcuno ha montato reggisella telescopici aftermarket ? se si quali ?
Grazie a tutti

Ciao, avevo fatto anch'io ricerche del genere, lunghezza totale switch da 100 370mm.
Ero venuto a conclusione che l'unico modo per mettere un 150mm era quello di comprare il reggisella One up component dropper post V2 150/420mm, quindi stessa lunghezza interna dello switch, dovrebbe costare circa 250€ con il manettino.
La mia xf1 è una taglia M.
 

Alberto4321234

Ebiker novello
7 Dicembre 2020
9
6
3
61
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Enduro FSR comp
Alla fine sono tornato sul sito oggi e da 4.690€ la XF1 Carbon modello 2020 era scesa a 3.990€ in occasione del black friday ... ne restava un solo esemplare in taglia "L" ... non ho resistito ed ho completato l'ordine, con buona pace dei modelli 2021 che saranno presentati a giorni. A quel prezzo direi che quanto meno non sarà stata una fregatura, ho cercato ma un prezzo così basso (relativamente parlando) non l'avevo visto mai da nessuna parte. Spero di trovarmici bene ed approfitterò di questo periodo di semi-clausura per prenderci la mano e farmi un po una cultura per poterla sfruttare al meglio.
Ottima scelta, bella bici ad un prezzo fantastico. Una domanda: visto che l'hai acquistata on-line, nel caso in cui il motore Brose dovesse guastarsi sei costretto a smontarlo e spedirlo al negoziante? Ovviamente ti auguro 100.000 Km senza nessun guasto, era solo per capire visto che la rottura di questo motore non è un evento rarissimo, documentato dalla stessa Fantic che per cercare di ovviare a questo problema ha pubblicato in agosto un documento in cui si raccomanda per le e-bike rientranti in un determinato intervallo di numero di telaio di aggiornare il firmware del motore. Se non sbaglio in caso di riparazione/sostituzione del motore Brose il Service Center Autorizzato in Italia è Newen , ma è rivolto ai soli negozianti e non ai privati.
Complimenti ancora per l'ottimo acquisto, e complimenti anche a Fantic per produrre e-bike che nulla hanno ad invidiare ai grandi marchi mondiali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.