È tornata tra noi!
Alla sera non partiva ancora, quindi ho smontato i pedali e spinotti e gli ho puntato addosso il deumidificatore.
Non esiste uno spray idropellente che sigilla le vie di accesso dell'umidità?
Il wd40 che ho messo è solo un detergente contatti ad asciugatura rapida.
puoi provare a mettere del nastro isolante sopra il carter di plastica in modo da sigillare la fessura tra carter e telaio . a me capita ogni tanto in inverno , io uso il phon un pò da lontano , pochi minuti sul cavo batteria e si sistemaCiao, è successo di nuovo! Oggi giro sotto l'acqua, rientro con bici tutta infangata, colpo d'acqua a caduta e spugna. Di nuovo il display che lampeggia.
A quanti di noi succede? L'alternativa è non lavarla?
Ho soffiato il cavo batteria con l'aria ma ieri sera non partiva, non ho aperto il carter ma se stamattina non va smonto e asciugo con phon come dici tu.puoi provare a mettere del nastro isolante sopra il carter di plastica in modo da sigillare la fessura tra carter e telaio . a me capita ogni tanto in inverno , io uso il phon un pò da lontano , pochi minuti sul cavo batteria e si sistema
cos'ha fatto ?Io l'ho portata dal mio meccanico/venditore e con pochi euro è stata messa a posto...e funziona davvero. Ciao
Io adesso provo questo spray male non farà
Sfrutto il vostro sapere ancora una volta
Mi dite per favore :
Grazie a tutti
- Lunghezza totale sella telescopica montata ? è uno Switch, telescopico (100mm) lunghezza alloggiamento 180mm ergo 280mm totali ?
- mm utili per alloggiamento ?
- quanto sporge dal telaio ?
- qualcuno ha montato reggisella telescopici aftermarket ? se si quali ?
Ottima scelta, bella bici ad un prezzo fantastico. Una domanda: visto che l'hai acquistata on-line, nel caso in cui il motore Brose dovesse guastarsi sei costretto a smontarlo e spedirlo al negoziante? Ovviamente ti auguro 100.000 Km senza nessun guasto, era solo per capire visto che la rottura di questo motore non è un evento rarissimo, documentato dalla stessa Fantic che per cercare di ovviare a questo problema ha pubblicato in agosto un documento in cui si raccomanda per le e-bike rientranti in un determinato intervallo di numero di telaio di aggiornare il firmware del motore. Se non sbaglio in caso di riparazione/sostituzione del motore Brose il Service Center Autorizzato in Italia è Newen , ma è rivolto ai soli negozianti e non ai privati.Alla fine sono tornato sul sito oggi e da 4.690€ la XF1 Carbon modello 2020 era scesa a 3.990€ in occasione del black friday ... ne restava un solo esemplare in taglia "L" ... non ho resistito ed ho completato l'ordine, con buona pace dei modelli 2021 che saranno presentati a giorni. A quel prezzo direi che quanto meno non sarà stata una fregatura, ho cercato ma un prezzo così basso (relativamente parlando) non l'avevo visto mai da nessuna parte. Spero di trovarmici bene ed approfitterò di questo periodo di semi-clausura per prenderci la mano e farmi un po una cultura per poterla sfruttare al meglio.