Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.102
2.859
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma dove è meglio posizionarlo? Dalle foto che ho visto sembra un po' ingombrante, non come un GPS ma quasi. Andrebbe messo in posizione protetta, magari nell'angolo tra stem e manubrio e un po ribassato rispetto a questi. Viene fornito di qualche tipo di kit di montaggio?
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
no è piccolo , anche a me sembrava più grande . ha l'attacco manubrio consigliato a sinistra girato indietro , altrimenti a destra girato in avanti . ma ho scoperto che dall'app si può invertire il senso .
 

Allegati

  • thumbnail.jpg
    thumbnail.jpg
    68,8 KB · Visite: 27
  • Like
Reactions: muscolare

Luca mtb

Ebiker novello
2 Dicembre 2020
1
2
3
51
Carini
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1
Ciao a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema, Anche facendo la massima attenzione nella pulizia, togliendo la batteria e isolando il connettore magnetico con una busta di plastica, la bici una volta asciugata non partiva per 2 giorni. Il problema risiede sul connettore del motore e non dal lato batteria (come mi avevano detto). A questo punto ho fatto fare la sostituzione del cavo essendo ancora in garanzia e il problema rimaneva, bastava un minimo di umidità o una pozzanghera e la bici non ripartiva più anche asciugando i connettori. Ho smontanto il cavo, ho effettuato delle modifiche e ora posso anche guardare un fiume senza problemi, fatte le prove con un tubo sparando acqua a pressione sul motore e non ha più problemi. Sono più che soddisfatto perché sinceramente per questo difetto stavo vagliando di vendere la bici.
La mia ha questo problema come scritto qualche post più su.
Ho messo anche un video.
Non vuol dire essere detrattori ma esplicare una problematica.
Domani Spero facciano qualcosa in concessionaria
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
Ciao a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema, Anche facendo la massima attenzione nella pulizia, togliendo la batteria e isolando il connettore magnetico con una busta di plastica, la bici una volta asciugata non partiva per 2 giorni. Il problema risiede sul connettore del motore e non dal lato batteria (come mi avevano detto). A questo punto ho fatto fare la sostituzione del cavo essendo ancora in garanzia e il problema rimaneva, bastava un minimo di umidità o una pozzanghera e la bici non ripartiva più anche asciugando i connettori. Ho smontanto il cavo, ho effettuato delle modifiche e ora posso anche guardare un fiume senza problemi, fatte le prove con un tubo sparando acqua a pressione sul motore e non ha più problemi. Sono più che soddisfatto perché sinceramente per questo difetto stavo vagliando di vendere la bici.
ciao ,sulla mia il problema è il cavo batteria sul lato motore e precisamente il connettore ,
se, quando capita , lo asciugo un attimo con il phon la bici parte immediatamente .
non ho capito quali modifiche tu abbia fatto ma mi piacerebbe saperlo
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.102
2.859
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
no è piccolo , anche a me sembrava più grande .

Da quel che vedo ha la pulsantiera separata dalla ECU, quindi con un ulteriore cavo da sistemare in zona manubrio. Già le Fantic hanno un discreto accrocchio di cavi davanti al manubrio e proprio sotto gli occhi, aggiungerne un altro non è che sia bellissimo, certo, se funziona ... però mi affascina vedere che alcuni produttori stanno iniziando a fare attenzione anche a quell'aspetto. Ad esempio nella foto delle nuove haibike Xduro Nduro si vedono partire dal manubrio tre soli cavi, due dei freni ed uno per il deragliatore posteriore immagino, e a parte quello del freno anteriore spariscono subito nella zona frontale del telaio. Il display è montato in zona cannotto e forse il cavo non si vede quasi, mi mancherebbe quello del reggisella telescopico che non so dove l'abbiano messo,
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.102
2.859
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Mah, per chi avesse il cruscotto Marquardt Comfort S4 e fosse interessato credo che invece di montare il modulo BT (199€) convenga cambiare direttamente il cruscotto e montare il nuovo display Allround (185€), poi forse ci sarà da aggiornare il software del motore. Se non mi sono perso nulla. Io non credo che sarò interessato perchè ho provato a scaricare l'app di Fantic sul mio smartphone ma non funziona perchè pretende la presenza dei servizi google (chissà perchè poi) che io non ho. Me ne farò una ragione, non ho voglia di mettermi a spippolare sullo smartphone anche per far funzionare la bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.