Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea#77

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
70
30
18
Genova
Visita Sito
Bici
Nukeproof Pulse, Fantic Integra
Una domanda, nella mia nel perno inferiore dell'ammortizzatore non ci sono i classici distanziali per tenerlo fermo in modo che non vada ne a sinistra ne a destra, c'è solo il perno che passa dentro alla boccola dell'ammortizzatore, non mi sembra normale, anche nelle vostre?
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Una domanda, nella mia nel perno inferiore dell'ammortizzatore non ci sono i classici distanziali per tenerlo fermo in modo che non vada ne a sinistra ne a destra, c'è solo il perno che passa dentro alla boccola dell'ammortizzatore, non mi sembra normale, anche nelle vostre?
una foto?
 

Andrea#77

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
70
30
18
Genova
Visita Sito
Bici
Nukeproof Pulse, Fantic Integra
Cosi si capisce uguale, praticamente c'è solo il perno che passa dentro alla boccola dell'ammo, che nella foto è al centro, ma non ci sono i due distanziatori laterali cha da una parte appoggiano sull'ammortizzatore e dall'altra sul telaio, questo proprio per non farlo spostare. Ho guardato altre bici con ammortizzatore trunnion e lo hanno tutte, e ripeto non mi sembra proprio normale.
 

Allegati

  • boccola-ammortizzatore-cane-creek-double-barrel-30-mm-foro-8mm.jpg
    boccola-ammortizzatore-cane-creek-double-barrel-30-mm-foro-8mm.jpg
    15,2 KB · Visite: 56

Andrea#77

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
70
30
18
Genova
Visita Sito
Bici
Nukeproof Pulse, Fantic Integra
Ragazzi ve la faccio anche una foto quando riesco, ma resta il fatto che è un perno che passa dentro la boccola dell'ammo senza distanziali. quindi libero di andare a dx e sx, la mia domanda, anche sulle vostre è cosi?
 

Rino Raffaelli

Ebiker velocibus
2 Gennaio 2018
288
271
63
66
Volano TN
Visita Sito
Bici
Fantic XF1-Santa Bronson-Giant Reign-Mondraker Summum
Ragazzi ve la faccio anche una foto quando riesco, ma resta il fatto che è un perno che passa dentro la boccola dell'ammo senza distanziali. quindi libero di andare a dx e sx, la mia domanda, anche sulle vostre è cosi?
Tra dieci minuti faccio una foto della mia, così vedi.. Ma non credo ci siano neanche sulla mia, perché l'ammortizzatore è disassato.. Ciao

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
 

Rino Raffaelli

Ebiker velocibus
2 Gennaio 2018
288
271
63
66
Volano TN
Visita Sito
Bici
Fantic XF1-Santa Bronson-Giant Reign-Mondraker Summum
Tra dieci minuti faccio una foto della mia, così vedi.. Ma non credo ci siano neanche sulla mia, perché l'ammortizzatore è disassato.. Ciao

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Infatti mi ricordavo che non era in asse... E per non dover fare pezzi ad hoc, han preferito non fare... C'è da dire che il tipo di ammortizzare non richiede un centraggio, puo essere una scelta tecnica..
8c516ef8a83a80ee3d2edbf325f9d87f.jpg


Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
 

Rino Raffaelli

Ebiker velocibus
2 Gennaio 2018
288
271
63
66
Volano TN
Visita Sito
Bici
Fantic XF1-Santa Bronson-Giant Reign-Mondraker Summum
Lo so che è disassato pero una boccola più lumga e una più corta si puo mettere.
In realtà, dato che il vincolo superiore è molto largo, può essere che non sia bloccato sotto proprio per farlo lavorare dove vuole durante l'escursione, i telai per tanto siano rigido, hanno comunque una componente elastica, ed un vincolo potrebbe far usurare precocemente lo stelo dell'ammo..

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Infatti mi ricordavo che non era in asse... E per non dover fare pezzi ad hoc, han preferito non fare... C'è da dire che il tipo di ammortizzare non richiede un centraggio, puo essere una scelta tecnica..
8c516ef8a83a80ee3d2edbf325f9d87f.jpg


Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk


Ma l'ammortizzatore si muove sul perno?
Se così fosse non mi sembra un bel lavoro:rolleyes:

@GIUIO10 cosa ne pensi?
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Andrea#77

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
70
30
18
Genova
Visita Sito
Bici
Nukeproof Pulse, Fantic Integra
Tutto è nato perché mi si continuava a svitare il perno inferiore in questione, ho smontato tutto, innanzitutto il perno che passa dentro alla boccola dell'ammo era completamente bloccato, ho dovuto usare l'estrattore con parecchia forza per estrarlo, e comunque l'ammortizzatore non era centrato, gli attacchi trunion superiori non era perfettamente al centro. Quindi ho retificato quanto basta in modo che il perno ruotasse dentro la boccola dell'ammo e infatti non mi si è più svitato e la sospensione è diventata più morbida. poi subito ho pensato sopra è centrato e con le due viti che lo fissano sotto non potra muoversi no?! pero comprimendosi flette anche a dx e sx, poi andando a vedere tutte le altre bici che montano questo tipo di ammo, quelle che ho visto hanno tutte gli spessori, cosi mi sono venuti i dubbi e ho messo degli spessori, come mi è stato anche consigliato, poi aspetto pareri da esperti.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
Tutto è nato perché mi si continuava a svitare il perno inferiore in questione, ho smontato tutto, innanzitutto il perno che passa dentro alla boccola dell'ammo era completamente bloccato, ho dovuto usare l'estrattore con parecchia forza per estrarlo, e comunque l'ammortizzatore non era centrato, gli attacchi trunion superiori non era perfettamente al centro. Quindi ho retificato quanto basta in modo che il perno ruotasse dentro la boccola dell'ammo e infatti non mi si è più svitato e la sospensione è diventata più morbida. poi subito ho pensato sopra è centrato e con le due viti che lo fissano sotto non potra muoversi no?! pero comprimendosi flette anche a dx e sx, poi andando a vedere tutte le altre bici che montano questo tipo di ammo, quelle che ho visto hanno tutte gli spessori, cosi mi sono venuti i dubbi e ho messo degli spessori, come mi è stato anche consigliato, poi aspetto pareri da esperti.
per me,hanno dimenticato la boccola:confused:
 
  • Like
Reactions: 8Grunf and GIUIO10

Rino Raffaelli

Ebiker velocibus
2 Gennaio 2018
288
271
63
66
Volano TN
Visita Sito
Bici
Fantic XF1-Santa Bronson-Giant Reign-Mondraker Summum
io sicuramente non li metterò, lateralmente l'ammo non può muoversi più di tanto, lì'unica accortezza secondo me, è cercare di coprire la zona del vincolo di rotazione e tenerla ingrassata..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.