E ci siamo...2024, anno elettrico! Scelta e-mtb

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma non abbiamo altre emtb da proporre all’amico @Vins213 ? Non ci stiamo impegnando abbastanza ragazzi !
infatti,
ci vuole un'altra proposta cosi poi sceglie nel 2025....

già non sa dove battere la testa... prima Mondraker, poi quasi deciso per Haibike, poi l'usato si, poi l'usato no, poi nuovamente Mondraker ed ora va a provare un usato con 8000 km....
:joy: :joy: :joy: :joy:
ma si diamogli altre opzioni... mi sembra quando prima della partita si gioca a torello, prima lo fa in 3 poi in 8...
 
  • Haha
Reactions: conor

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
474
196
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
infatti,
ci vuole un'altra proposta cosi poi sceglie nel 2025....

già non sa dove battere la testa... prima Mondraker, poi quasi deciso per Haibike, poi l'usato si, poi l'usato no, poi nuovamente Mondraker ed ora va a provare un usato con 8000 km....
:joy: :joy: :joy: :joy:
ma si diamogli altre opzioni... mi sembra quando prima della partita si gioca a torello, prima lo fa in 3 poi in 8...
però sid, mi sa che manco li leggi attentamente i messaggi...quante volte ho scritto che la mondraker da 8000km vado a provarla per la taglia e come me la sento 'sta crafty, dato che nei paraggi non ho venditori di tale marca?

se la haibike mi fosse piaciuta a primo impatto, non stavo ancora qui a discuterne e probabilmente la bici era già a casa...e ti sei dimenticato della moustache pure :laughing:

se l'usato costa 4000 con 2000km e il nuovo ora lo si trova a 4800, perchè continuare a valutare l'usato a parità di montaggio? (vedi crafty r)

sono aperto ad altre opzioni, la scelta devo farla io, che sia ora o nel 2025, liberi di partecipare alle proposte

che pesantezza certe volte eh, ci saranno state 3 pagine a battibeccare sui motori, poi ci si è messo il carbonio...mo siamo tornati alle nuove proposte :joy:

vediamole queste proposte, che non siano orbea e specialized perchè non mi piacciono, ripeto
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.737
2.686
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
però sid, mi sa che manco li leggi attentamente i messaggi...quante volte ho scritto che la mondraker da 8000km vado a provarla per la taglia e come me la sento 'sta crafty, dato che nei paraggi non ho venditori di tale marca?

se la haibike mi fosse piaciuta a primo impatto, non stavo ancora qui a discuterne e probabilmente la bici era già a casa...e ti sei dimenticato della moustache pure :laughing:

se l'usato costa 4000 con 2000km e il nuovo ora lo si trova a 4800, perchè continuare a valutare l'usato a parità di montaggio? (vedi crafty r)

sono aperto ad altre opzioni, la scelta devo farla io, che sia ora o nel 2025, liberi di partecipare alle proposte

che pesantezza certe volte eh, ci saranno state 3 pagine a battibeccare sui motori, poi ci si è messo il carbonio...mo siamo tornati alle nuove proposte :joy:

vediamole queste proposte, che non siano orbea e specialized perchè non mi piacciono, ripeto
Cube l'hai presa in considerazione? anche loro hanno buon rapporto prezzo/montaggio, nel Piacentino c'è Raschiani che ne dovrebbe essere fornito. Trek è molto costosa, Scott un pò troppo particolare e comunque cara, potrebbe esserci Commencal (ottime), anche loro ottimo prezzi, ma non so se ancora disponibili (qui a Parma c'è un rivenditore, visto che loro vendono Online ma hanno rivenditori sul territorio), e da quest'anno montano Bosch se hai deciso per quel motore. Altrimenti, senpre online, Canyon. Tu di dove sei?
 
  • Like
Reactions: Vins213

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
474
196
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Cube l'hai presa in considerazione? anche loro hanno buon rapporto prezzo/montaggio, nel Piacentino c'è Raschiani che ne dovrebbe essere fornito. Trek è molto costosa, Scott un pò troppo particolare e comunque cara, potrebbe esserci Commencal (ottime), anche loro ottimo prezzi, ma non so se ancora disponibili (qui a Parma c'è un rivenditore, visto che loro vendono Online ma hanno rivenditori sul territorio), e da quest'anno montano Bosch se hai deciso per quel motore. Altrimenti, senpre online, Canyon. Tu di dove sei?
sono della provincia di chieti

vista dal vivo la cube action team ed è una figata, ma vedo la geometria della sospensione poco interessante come può esserlo quello mondraker

le focus anche sono belline, ma stesso discorso di cube

commencal no, diciamo che ho già avuto bici con sistema dell'ammo in quel modo e volevo qualcosa di diverso

canyon no

diciamo che se avessi i telai senza vedere la marchetta (quindi tutti anonimi), a prescindere dal prezzo, prenderei al volo yeti 160e, crafty, santa, forse la giant trance (ma dopo averci messo mano per la sostituzione dell'ammo con il sistema maestro......non so quante bestemmie ho tirato quella sera), e metterei nella top 5 anche haibike (allmtn o nduro)

per dire, quando uscì la flyon xduro 10 ero perso.....
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.737
2.686
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
sono della provincia di chieti

vista dal vivo la cube action team ed è una figata, ma vedo la geometria della sospensione poco interessante come può esserlo quello mondraker

le focus anche sono belline, ma stesso discorso di cube

commencal no, diciamo che ho già avuto bici con sistema dell'ammo in quel modo e volevo qualcosa di diverso

canyon no

diciamo che se avessi i telai senza vedere la marchetta (quindi tutti anonimi), a prescindere dal prezzo, prenderei al volo yeti 160e, crafty, santa, forse la giant trance (ma dopo averci messo mano per la sostituzione dell'ammo con il sistema maestro......non so quante bestemmie ho tirato quella sera), e metterei nella top 5 anche haibike (allmtn o nduro)

per dire, quando uscì la flyon xduro 10 ero perso.....
Però guarda che il sistema di sospensione posteriore fra Cube e HiBike è lo stesso, 4 link e giunto Horst (come Moustache, Specy ecc). Ottimo anche il sistema Trek e Orbea, ma Orbea nuova ha batteria integrata e Trek è molto cara per come è montata.
Commencal in effetti ha un monocross, che funziona bene ma sicuramente in frenata un po’ blocca la sospensione.
Io Yeti l’avrei anche presa in considerazione, la amo da sempre, ma non monta il motore che mi piace.
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
474
196
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
al momento, le contendenti sul nuovo sono:

Mondraker Crafty R
Haibike Allmtn 10
Haibike Nduro 7

So bene che allmtn10 e nduro7 sono geometricamente diverse, ma la crafty non è poi così lontana dalla nduro, anzi

Però guarda che il sistema di sospensione posteriore fra Cube e HiBike è lo stesso, 4 link e giunto Horst (come Moustache, Specy ecc).
Forse la haibike mi piace un pelino di più, ma la cube hybrid non è da buttare, anzi, il mio era un pensiero sul sistema di sospensione
Io Yeti l’avrei anche presa in considerazione, la amo da sempre, ma non monta il motore che mi piace.
e costa troppo :joy:


domanda: quelle citate hanno tutte la batteria non rimovibile?
 
  • Like
Reactions: gambero71

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
190
116
43
52
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
però sid, mi sa che manco li leggi attentamente i messaggi...quante volte ho scritto che la mondraker da 8000km vado a provarla per la taglia e come me la sento 'sta crafty, dato che nei paraggi non ho venditori di tale marca?

se la haibike mi fosse piaciuta a primo impatto, non stavo ancora qui a discuterne e probabilmente la bici era già a casa...e ti sei dimenticato della moustache pure :laughing:

se l'usato costa 4000 con 2000km e il nuovo ora lo si trova a 4800, perchè continuare a valutare l'usato a parità di montaggio? (vedi crafty r)

sono aperto ad altre opzioni, la scelta devo farla io, che sia ora o nel 2025, liberi di partecipare alle proposte

che pesantezza certe volte eh, ci saranno state 3 pagine a battibeccare sui motori, poi ci si è messo il carbonio...mo siamo tornati alle nuove proposte :joy:

vediamole queste proposte, che non siano orbea e specialized perchè non mi piacciono, ripeto
AMEN :)
 

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
190
116
43
52
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
... a sto punto valuta anche Thok, l'autunno scorso dopo un paio di bike test con loro mi volevano vendere una bike a tutti i costi arrivando al 30% di sconto
Contattali direttamente e senti cosa offrono, ad usarle sono delle gran belle bici....sempre che ti piacciano naturalmente
 
  • Like
Reactions: Vins213