Io sarei disposto a pagare bollo e assicurazione per superare i fatidici 25 km/h. Perchè nessuna casa produttrice vende una e-bike immatricolabile, con tanto di luci ecc.ecc.?
Perderesti tutto il vantaggio di avere un bici, perchè non potresti piu percorrere nessun trail di bosco (riserve naturali) perchè diventerebbe a tutti gli effetti un ciclomotore il cui accesso è vietato nelle riserve.... a sto punto fatti una moto da cross 125Io sarei disposto a pagare bollo e assicurazione per superare i fatidici 25 km/h. Perchè nessuna casa produttrice vende una e-bike immatricolabile, con tanto di luci ecc.ecc.?
Cioè se io immatricolo la mia e-bike, diventa un ciclomotore?Perderesti tutto il vantaggio di avere un bici, perchè non potresti piu percorrere nessun trail di bosco (riserve naturali) perchè diventerebbe a tutti gli effetti un ciclomotore il cui accesso è vietato nelle riserve.... a sto punto fatti una moto da cross 125
Perdonami ma questa è la classica affermazione demagogiconazionalpopolare buttata là senza pensare....come mai una formula uno ha un motore di 1600cc ma va a 360 all'ora e una punto puo montare sempre un motore 1600 ma se arriva a 170 è tanto?Se non posso sbloccare un e -bike, perché a monte produci un motore che si può sbloccare?
NON LA PUOI immatricolare come ciclomotore perchè ha una omologazione come velocipede (o pedelec). Se ti compri una s-pedelec, concepita per circolare con velocità fino a 45kmh, non solo puoi...la DEVI immatricolare come ciclomotore (targa, luci, assicurazione) ma, oltre ai costi da sostenere, non potrai più circolare dove potevi farlo con una e-bike (velocipede o pedelec), piste ciclabili incluse.Cioè se io immatricolo la mia e-bike, diventa un ciclomotore?
Sbagli di grosso, come ti ho detto prima, cerca "S-PEDELEC" e ne trovi quante ne vuoi.Io sarei disposto a pagare bollo e assicurazione per superare i fatidici 25 km/h. Perchè nessuna casa produttrice vende una e-bike immatricolabile, con tanto di luci ecc.ecc.?
Quindi una S-PEDELEC non può girare nei trail?Sbagli di grosso, come ti ho detto prima, cerca "S-PEDELEC" e ne trovi quante ne vuoi.
Non credo, penso alla stregua di quanto possa girarci una moto da cross targata. Però avrai l'innegabile vantaggio di poter girare su strada senza che nessuno possa dirti nulla, che per una mtb....Quindi una S-PEDELEC non può girare nei trail?
Mah, guardavo le leggi e i relativi divieti di circolazione fuoristrada per i veicoli a motore e i motori contemplati sono solo motori termici...Non credo, penso alla stregua di quanto possa girarci una moto da cross targata. Però avrai l'innegabile vantaggio di poter girare su strada senza che nessuno possa dirti nulla, che per una mtb....
Quindi? Pensi che un Ktm elettrico possa tranquillamente scorrazzare per i sentieri di montagna?....Io non ne sono certo ma ho seri dubbi...Mah, guardavo le leggi e i relativi divieti di circolazione fuoristrada per i veicoli a motore e i motori contemplati sono solo motori termici...
scusate se no rispondo ma sono occupato con i figli questa sera cerco di essere esplicitoHai gli estremi del regolamento? Ne ho uno ma non so se è l'ultimo. Grazie!