NONNOCICLISTA
Ebiker specialissimus
2009, 90 CV 6 marce, dieselnonnociclista grazie
ma la tua yaris che anno era? ho anch io una yaris ma primo modello
2009, 90 CV 6 marce, dieselnonnociclista grazie
ma la tua yaris che anno era? ho anch io una yaris ma primo modello
Sinceramente pure io.ma sul portabici da portellone ho i miedi dubbi...io ho un peruzzi padova alluminio che uso con la muscolare da 10 kg
ci sta precisa con o senza ruota davanti???onestamente pure io sono indeciso, oggi ho dato una misurata alla LIV intrigue di mia moglie e risulta lunga 190 cm ed alta 110 , pensavo di non aver problemi a caricarla in macchina, io ho un pajero sw del 2007, ma ci sta giusta,,,ora ho preso in considerazione la possibilita' di svitare 4 vit e togliere la doppia seduta dietro ma comunque quando arriva la mia non so' se ci sto' con tutte e due...altro problema, la macchina dopo 10 anni potra' ancora essere equipaggiata con il gancio traino?????mio fratello lo ha messo sulla sua e tra gancio e porta bici ci ha smenato 1500 euro.....ne vale la pena per una macchina di 15 anni???? quello che mi ha fatto impressione e' la differenza tra la mia muscolare, 1800x100 e la Intrigue 1900x110
Sinceramente pure io.
Potendo, opterei per un gancio traino e relativo portabici
Però devo dire che ho visto diverse ebike trasportate con portabici da portellone, cosa che mi fa pensare che alla fine la cosa sia fattibile.
Certo, non so se alla distanza questo porti danni alla struttura del portellone, specialmente quelli che hanno i vetri portanti
Si. Nella Yarise e Caputur, quando la sistemavo con il borsone, usavo gli elastici, per tenerlo bloccato. Nella nuova posizione, in piedi senza borsone. la entro son il reggisella telescopico tutto giù, poi una volta sistemata, lo faccio risalire contro il tettucccio e mi tiene la bici perfettamente bloccatama senza ruote la tenete in piedi o stesa?
io comunque la metto in macchina senza la ruota anteriore (alfa 159 SW)
quando l'ho portata a casa ho accartocciato i sedili e la Liv non ci e' stata, ho dovuto smontare la ruota d'avanti....ora che ho fatto quattro misure, pensando di caricare la Liv e la mia (quando arrivera') mi rendo conto che se va bene buttando giu' i sedili e tolgliendo le due ruote anteriori forse me la cavo, altrimenti devo andare di brugola e levare ogni volta la panca da due posti...purtroppo i sedili non vanno a raso pavimento per cui quando li accartocci fanno spessore dietro i sedili del guidatore e passeggero per cui ci stanno 160 cm mentre levandoli arrivo a 190ci sta precisa con o senza ruota davanti???
perchè smontare la ruota davanti ci vuole meno di 30 secondi, forse 13 cronometrati...soprattutto col quick release
Io ho venduto la mia 147 (plug-in benzina) quando aveva compiuto 15 anni in quanto fornita di gancio, venduta la barca ho venduto anche la macchina. Devo dire che era una signora macchina chi l'ha presa mi dice che è meglio della mercedes classe A (che ha la stessa età ). Se sei fortunato e la tratti bene dura anche 20 anni e oltre, se avessi tenuto la barca avrei tenuto anche la 147................ne vale la pena per una macchina di 15 anni???? .....................
Se ti può essere utile Io sulla mia Ford ribalto i sedili ma solo 1 volta, non li piego completamente fino ai sedili anteriori.. Così facendo faccio salire la ruota dietro sui sedili post mezzi ribaltato ed ho più spazio in lunghezza.. Volendo potresti appoggiare la forcella invece della ruota post come faccio io, magari le bici rimangono più bassequando l'ho portata a casa ho accartocciato i sedili e la Liv non ci e' stata, ho dovuto smontare la ruota d'avanti....ora che ho fatto quattro misure, pensando di caricare la Liv e la mia (quando arrivera') mi rendo conto che se va bene buttando giu' i sedili e tolgliendo le due ruote anteriori forse me la cavo, altrimenti devo andare di brugola e levare ogni volta la panca da due posti...purtroppo i sedili non vanno a raso pavimento per cui quando li accartocci fanno spessore dietro i sedili del guidatore e passeggero per cui ci stanno 160 cm mentre levandoli arrivo a 190
devo provare, potrei mettere un foglio di compensato sullo schienale ribaltato per fare poggiare la forcella ed evitare di danneggiare il rivestimento...grazie per il consiglioSe ti può essere utile Io sulla mia Ford ribalto i sedili ma solo 1 volta, non li piego completamente fino ai sedili anteriori.. Così facendo faccio salire la ruota dietro sui sedili post mezzi ribaltato ed ho più spazio in lunghezza.. Volendo potresti appoggiare la forcella invece della ruota post come faccio io, magari le bici rimangono più basse
scusa ma col cambio come fai? senza ruota non si appoggia sul cambio?Si. Nella Yarise e Caputur, quando la sistemavo con il borsone, usavo gli elastici, per tenerlo bloccato. Nella nuova posizione, in piedi senza borsone. la entro son il reggisella telescopico tutto giù, poi una volta sistemata, lo faccio risalire contro il tettucccio e mi tiene la bici perfettamente bloccata
Qualche volta succede che carico la bici sulle auto di amici imbustata con le ruote smontate. Per farlo senza danneggiare il cambio ho costruito un supporto o una protezione con del materiale per cappotto termico che infilo nel perno passante e permette alla bici di appoggiare senza che il cambio tocchi terra.scusa ma col cambio come fai? senza ruota non si appoggia sul cambio?