Dischi freno

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.189
10.417
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Un mio amico lavora di camion. Quando gli ho prestato la dinamometrica per chiudere le viti a 6N mi ha detto che era rotta.
Non era riuscito a farla scattate perché a stare partiva già da oltre i 6N....
Fig@ e gli amici nn sono come i parenti che te li trovi né...te li scegli :D :D :D :D Brakky

Bassotto

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2022
156
21
18
50
Firenze
Visita Sito
Bici
KTM
Infatti a ogniuno il proprio lavoro giustamente
Forse anzi sicuramente sbaglio io non mi riesce centrare manualmente la pinza .
Con l'adattatore Shimano avendo solamente due bulloncini giro la ruota blocco il freno e serro i due unici bulloncini.
Cosa diversa con l'adattatore Hope. Che ha 4 bulloni .
Ebbene sì

23 Gennaio 2020
1.560
1.114
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Infatti a ogniuno il proprio lavoro giustamente
Forse anzi sicuramente sbaglio io non mi riesce centrare manualmente la pinza .
Con l'adattatore Shimano avendo solamente due bulloncini giro la ruota blocco il freno e serro i due unici bulloncini.
Cosa diversa con l'adattatore Hope. Che ha 4 bulloni .
Ebbene sì
Non è diverso
prima si fissano le due viti M6x18 tra adattatore e attacco forcella
poi si monta la pinza, si centra, e tenendo sempre pinzato si fissano le altre due viti

N.B. senza tirare il collo alle viti, in quanto di solito vanno fissate a 6-8 N·m

• Like
Reactions: GIUIO10 and Rolly

Bassotto

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2022
156
21
18
50
Firenze
Visita Sito
Bici
KTM
Così ho fatto ma si sente le pastiglie che nel girare la ruota a mano sfegatato in maniera eccessiva .
Entrambe le pastiglie le mando a 0 in battuta su entrambe le faccie interno pinza pompanti non si muovono ho messo il supporto Hope con i suoi bulloncini, stretti a modo con piccola dinamometrica,per poi montare la pinza sul supporto lascio leggermente i due bulloncini lenti faccio ritornare pompando la pinza in pressione lascio il freno giro la ruota a mano freno e tenendo il freno premuto serro i bulloni.
Freno bello preciso alzo nuovamente la bici e si sente sempre questo sfregamento assurdo che tende a frenare la ruota
Io non so cosa stia sbagliando ?
O mi hanno venduto una pinza difettata o la forcella che ha i due punti di fissaggio con una tolleranza di fusione sbagliata che con il supporto Shimano si riesce a corregge l'allineamento e con il supporto Hope essendo diverso fa stare la pinza più esternamente quindi accentua il problema o i dischi troppo larghi come spessore pista frenante
Oppure il problema sono io
Ma ho fatto tutto regolarmente

23 Gennaio 2020
1.560
1.114
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Puoi anche "giocare" con le viti tra attacco e adattatore
a favore del centraggio, in quanto non sono fori H7

altra cosa, controlla se i rivetti, per caso,
vanno a sfregare sull'asola posteriore della pinza

p.f. puoi pazientare un attimo?
I post a ripetizione non sono utili

23 Gennaio 2020
1.560
1.114
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Ecco l'inghippo:

**Please Note**
The V4 caliper is not compatible with all direct mount 180mm forks
due to the large piston design and variation in mount positions.
We recommend running the V4 caliper with the correct mount and a 200mm rotor in this application.
The V4 caliper is also not compatible with the 2021 Commencal Supreme DH frame 200mm Direct Postmount

incredibile! :worried:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.189
10.417
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ecco l'inghippo:

**Please Note**
The V4 caliper is not compatible with all direct mount 180mm forks
due to the large piston design and variation in mount positions.
We recommend running the V4 caliper with the correct mount and a 200mm rotor in this application.
The V4 caliper is also not compatible with the 2021 Commencal Supreme DH frame 200mm Direct Postmount

incredibile! :worried:
Numero uno.bravo franz...ti sarai fatto in..quattro :D :D :D :D .Brakky