Dischi freno 220mm

Big Steak One

Ebiker specialissimus
19 Luglio 2018
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Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
Uno scalino insomma...
;-)
Forse hai una percezione "personale" dei megagradoni, mi vien da dubitare sul tuo "so guidare molto bene".

Ma sei giovane, beato te, se ti applichi hai molto margine per progredire!
La cam appiattisce molto, pensavo che vedendo di quanto il manubrio scendesse te ne rendessi conto.
In gradone molto simile come altezza, staccato di netto rispetto a quello nel video e qualche radice+roccia ad aspettarmi in basso. Senza freni...rispondendo alla preoccupazione di alcuni che non dosando si va in overbar...
Beh poi certo, da soli due anni vado in bici e non troppo spesso sui trail ma comunque quando ci vado penso di affrontarli meglio di chi va in bici da prima di me o ha sempre fatto questo.
Infatti li su quel passaggio s'è visto.
Tutti in fila con le endurone e io a scendere con una front.
P.S. Li tutti già ci erano stati e più volte, per me era la prima :yum

P.S.S. Cap, ti prego, fine OT;)
 

Koroviev

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2020
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molto lontano
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No, tagliato nel montaggio video però questo ripreso nella stessa giornata è uguale a dove mi sono impuntato e fatto overbar...però c'erano più radici e rocce.
(83mb non me lo carica, l'ho messo adesso sul tubo solo per te ;) )
Queste invece sono altre due cadute avvenute a causa dello sfinimento perchè da un bel pò con batteria scarica ma non sono overbar e di certo non perchè non ho saputo dosare i freni:yum

Molto bella come sempre ... la musica :joy: :cool:
 
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Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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una carriola con le pile
Non c'è altro modo per fare un drop...

Ah sì, puoi copiarlo e fare overthebar, che fa tanto figo da scrivere,, ma mi da l'idea che non sia piacevole...ma di questo non so dirti, non sono io l'esperto! ;-)

IO!! IO!! IO!! :D

Sono cintura nera di overbar (non so fare i drop, a malapena li copio, e quando lo faccio aziono sempre anche il GROSSO freno davanti o_O)
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
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Comunque ingrandire il rotante secondo me è basilare se si fanno discese molto lunghe magari su strade bianche o asfalto in cui devi tenere il freno tirato per lungo tempo ,il sentieri e i trail anche lunghi quasi sempre freni e molli di continuo per prendere velocità o rallentare in base agli ostacoli
Ingrandire il rotante mettere le pastiglie con le alette allunga la vita del disco delle pastiglie e anche dell’olio
I grandi campioni e i professionisti non hanno bisogno perché sanno guidare la manutenzione delle bici e dei freni sarà fatta dopo ogni gara ,immagini che faranno un controllo di tutto per la gara successiva
la frenata con un rotore più grande migliora ,in alcuni casi potresti essere troppo brusco ma secondo me è questione di abituarsi io quando salto dal front con i vbrake alla full con i dischi devo stare attento e pensarci un attimo inpiu e anche viceversa
Da 200a 220 non credo sia un salto come dal vbrake al disco
Cosa che più o meno abbiamo fatto tutti
 
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enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
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Haibike ALLMTN 8.0 2018
Mah, per quella che è la modulabibilità del freno credo che il disco abbia un'importanza secondaria.

Non ho esperienze di altri impianti ma nel mio caso con Magura MT5 e disco da 203 sia davanti che dietro sono riuscito a regolare i due freni in modo molto diverso.

Come ho accennato nel post n. 73, ho regolato quello dietro in modo tale che freni efficacemente con prontezza (con poco affondamento della leva) mentre con quello davanti per arrivare al blocco della ruota è necessario portare la leva in una posizione molto più vicina alla manopola ed esercitare una forza maggiore;
tale configurazione mi ha permesso di ottenere di fatto una frenata parimenti efficace ma molto più facilmente modulabile.

Probabilmente con un disco di diametro maggiore basterebbe regolare nuovamente l'affondo della leva per ottenere una frenata parimenti modulabile ed altrettanto efficace.

Con la configurazione che ho non avverto certo il desiderio di una maggiore potenza frenante, il limite è certamente segnato dall'aderenza dello pneumatico,. però penso che sia per il discorso delle migliori capacità di raffreddamento che per il discorso di minor usura disco/pastiglia un disco più grande non potrebbe certo far male.

A far bene però bisognerebbe provare...
 


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