non li prenderei come valori inconfutabili...Ok, quindi 1,2 circa in più per esempio della Canyon Spectral on
Si ma alla fine pesa quanto tutte le altre in alluminio, sui 25 kgNo certo, non li prendo come dati insindacabili ma giusto per capire se era paragonabile a bici di fasce di prezzo anche superiori, considerando pure che la Canyon Spectral on é in carbonio al triangolo anteriore e alluminio il carro e il peso dichiarato é senza pedali appunto
La Stilus v2 monta i Guide REQuando capitava a me, dopo inutili tentativi, svitavo la vite sul serbatoio dell'olio e facevo uscire una, due gocce, così i pistoncini rientravano , i miei erano i SRAM guide.
Se tocca magari ti basta centrare la pinza sul disco. Comunque potrebbe esserci troppo olio. Ma se non è stato aggiunto allora è solo la pinza da centrare. Comunque con il distanziale puoi ripristinare la giusta quantità di olio.Una info da chi ne sa più di me (quasi tutti direi ) per favore: è normale che i pistoni della pinza freno siano leggermente fuori in posizione di riposo della leva freno? Mi sono accorto che sia per il freno anteriore, sia per il freno posteriore, due dei quattro pistoni di ogni pinza freno sono leggermente fuori in posizione di riposo. I due pistoni stanno tutti e due sullo stesso lato della pinza. Ho comprato l’attrezzo per rispingerli dentro (preso quello della XLC) e nonostante oggi abbia provato per circa 5 minuti a freno a far rientrare i pistoni non ci sono riuscito!! In cosa ho sbagliato?!
Tra l’altro, cosa abbastanza fastidiosa, la pinza posteriore va completamente smontata per poter levare la pasticca del freno. Bella fregatura! :/
Chiedo ”l’aiuto da casa” per riuscire a rimettere perfettamente dentro i pistoni. Ho montato le pasticche Galfer (e frenano da dio), ma sento che la pasticca tocca leggermente il disco quando la ruota gira
Grazie a tutti
sid, lui dice che non riesce a spingerli dentro del tutto, non che sono pigri...Potrebbero essere i pistoni pigri
A regola si dovrebbe risolvere con una pulizia della pinza, si compra lo spry apposito per freni si spruzza dentro
La pinza lontano dal disco e poi si cerca con forza di far rientrare i pistoni poi si disprezza a pistoni dentro. Quindi si rifanno uscire leggermente e si ripete l’ operazione più volte
Si, ho provato per almeno 5 minuti di orologio anche di più a spingerli con apposito attrezzo ma non riesco proprio a farli rientrare. Escono di poco ma quanto basta per far toccare leggermente le pasticche. La pinza l’ho centrata ma non è quello il problema. Sono i pistoni. Non ho fatto nessuno spurgo dei freni finora. L’ho presa a Maggio nuova e fin dall’inizio sentivo un impercettibile rumorino di sfregamento della pasticca anteriore. All’epoca dopo qualche tempo era sparito. Penso si fosse semplicemente consumata la pasticca nel punto dove toccava. Ora cambiando le pasticche mi sono accorto che invece sono proprio i pistoni ad essere leggermente fuori sede anche a riposo. Su tutte e due le pinze. Davanti e dietro. Preso tool xlc per farli rientrare. Provato con forza su tutte e due le pinze. Ma niente. Restano sempre un po’ fuori. Non è che quando l’hanno montata hanno messo troppo olio nell’impianto? Scusate l’ignoranza, ma quando si montano i freni nuovi non vanno spurgati dopo il montaggio visto che i cavi vanno staccati per montarli?! Potrebbe essere quello?sid, lui dice che non riesce a spingerli dentro del tutto, non che sono pigri..