Decathlon Stilus E-AM

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.607
1.400
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Forse una mondraker lever r del 2020 ma a 2500 euro, e non so ancora km percorsi.
beh e' una bici molto diversa, e' una super-enduro, lunga e pesante (26kg e oltre) e a lunga escursione (180mm), non c'entra nulla con la rockrider che e' una bici da trail.

Se vuoi una endurona schiacciasassi, e fai percorsi adatti a quella, beh non c'e' paragone con la rockrider!
Perché pensavo se riesco a prendere la stilus e-am V2 a euro 1500, magari potrei fare anche la modifica per mettere forcella e ruota da 29 davanti
se la devi comprare per poi spenderci altri soldi e modificarla, lascia perdere.

Piuttosto girati i vari negozi di ebike online e vediti che ci sta in sconto 40% ed oltre, che sui 2500 c'e' tanta roba di livello migliore della rockrider e-am v2 vecchia con la batteria da 500.

Qualche esempio a caso, non sapendo che taglia ti serve..:

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.607
1.400
113
41
roma
Visita Sito
Bici
La stilus ha la batteria da 625,
la versione che dice lui no, quella piu' recente si.. infatti prima gli avevamo chiesto di quale annata era...
Però io di bici nuove a 2500 euro non le ho trovate proprio
beh devi cercare meglio, perche' ci sono (ma ce ne erano di piu' tra settembre e novembre scorsi.. piu' andiamo verso la primavera meno si trovano!

Mirek

Ebiker espertibus
16 Agosto 2022
543
322
63
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
la stylus blu ha la bateria da 625, l'unica cosa che non mi fa impazzire sono i freni. il mono è base ma se non pesi 90-100 kg va bene

ce l'ha u nn mio compagno di uscite e va molto bene

la level 2020 mi sa che è quella con la batteria da 500 e il carro differente. credo che per essere abbastanza moderno serva la 2021
(ma è una bici molto lunga e va guidata spingendo sull'anteriore, non è intuitiva rispetto alla stylus che è più tradizionale)

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.607
1.400
113
41
roma
Visita Sito
Bici
la level 2020 mi sa che è quella con la batteria da 500 e il carro differente. credo che per essere abbastanza moderno serva la 2021
(ma è una bici molto lunga e va guidata spingendo sull'anteriore, non è intuitiva rispetto alla stylus che è più tradizionale)
mondraker cambiava i modelli a meta' anno.. quindi boh vai a sapere quale delle due e'... va vista, come tutti gli usati!

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
480
342
63
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Mettiamola così, la am-v2 (che nasce come "all mountain") la uso da 3 anni è ci ho fatto modifiche considerevoli.
Di serie, per trasformarla in schiaccia sassi gli mancano sicuramente ammortizzatori, freni e copertoni adeguati, e una ruota da 29 all'anteriore non guasta affatto.
La whistle B-Rush 3.4 non è che sia proprio un altro mondo, anzi, monta sospensioni inferiori rispetto alla 35 gold RL 160 mm e delux select della "rockrider" che poi non è "rockrider", e non brilla troppo neanche la lapierre con la sua suntur da XC.
Non ho idea se a Start77 serva una schiaccia sassi o una bici per fare argini, ma tra 1700€ e 2500€ margine per fare modifiche ce n'è, e il mercato dell'usato è ricco di ottimi componenti.

Come per quando si compra casa, la differenza tra un ristrutturata secondo gusti altrui e un rudere ristrutturato a proprio gusto sta tutto nel prezzo di acquisto.
L'unica cosa non correggibile sulla stilus (e successivi modelli, credo) è il carro lungo che la rende non molto agile nelle curve strettissime ma molto stabile in discesa, e lo "stigma" di essere una bici venduta da decathlon che la rende bistrattata dai potenziali acquirenti.

Ultima modifica:

Start77

Ebiker normalus
16 Ottobre 2021
88
18
8
47
Fermo
Visita Sito
Bici
FRW XC PRO
Infatti se riuscivo a spuntare un prezzo di 1500 poi mano a mano le.modifiche me le facevo con comodo... Mi piace fare giri in montagna, a volte faccio qualche discesa impegnativa e quindi una bella schiacciasassi non mi dispiacerebbe.
Altrimenti avrei trovato anche una focus sam2 6.9 del 2022 sempre taglia S con 3000 km circa a 2500 euro.... Come componentistica siamo nettamente meglio

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.607
1.400
113
41
roma
Visita Sito
Bici
La whistle B-Rush 3.4 non è che sia proprio un altro mondo, anzi, monta sospensioni inferiori rispetto alla 35 gold RL 160 mm e delux select della "rockrider" che poi non è "rockrider", e non brilla troppo neanche la lapierre con la sua suntur da XC.
si ma e' nuova di pacca, mentre la rockrider usata...

• Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.419
8.428
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Forse una mondraker lever r del 2020 ma a 2500 euro, e non so ancora km percorsi.

per me del 2020 a quel prezzo non esiste

Io devo ancora decidere se mettere in vendita la mia Giant Trance SX0 del 2019
Batteria 625
Tutta montata Fox Factory con molla (quindi sospensioni superiori)
Gruppo superiore (XO Sram)
Stessi freni
Pneumatici nuovi da montare (MM e Hans Damf)
Cuscinetto motore principale nuovo appena cambiato

e pensavo di chiedere 1500 che penso sia il suo prezzo... (sempre decida di venderla...) o forse sbaglio io ????

Start77

Ebiker normalus
16 Ottobre 2021
88
18
8
47
Fermo
Visita Sito
Bici
FRW XC PRO
Secondo me sulla AM
Se vuoi fare la spesona i componenti sono questi:

forcella domain
Ruote 29 davanti e dietro
Freni shimano o magura
i il mix magico
Lascerei la ruota dietro da 27,5 il mullet mi é sempre piaciuto.
Secondo te con forcella domani e cerchio da 29, cambiando tutti e 2 i copertoni, e mettendo dei freni slx a 4 pistoni, che dici che budget mi serve?

Start77

Ebiker normalus
16 Ottobre 2021
88
18
8
47
Fermo
Visita Sito
Bici
FRW XC PRO
Ah scusa, pensavo avessi la bici e fatto la modifica. Cmq di default monta una forcella da 160 davanti e un ammortizzatore da 150 dietro.

Ma c'è qualcuno che ha fatto la modifica su la stilus e-am V2?

Rispondi scrivendo qui...