Cube Stereo Hybrid 120 140 160

Auanagana

Ebiker celestialis
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patresi
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DOMANDONE: vorrei cambiare i freni della mia race e montare gli Shimano xt8020.
I miei dubbi sono:
-È un casino tirare il tubo del freno posteriore dentro al telaio? Sono abbastanza pratico e smanettone però non l'ho mai fatto con una e-bike
- il tubo Shimano del freno posteriore è 1.70m , è abbastanza per fare il giro nel telaio ?
Grazie mille
Dipende dalla tua capacita'...non e' una operazione banale e serve competenza ed anche strumenti per eventuale spurgo oltre a una ogiva nuova per shimano..in alcune bici va anche rimosso il motore.
 

bigastyle

Ebiker velocibus
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Marin xm6
Il problema non è accorciare i tubi o fare lo spurgo(già fatto altre volte su altri impianti frenanti),siccome non ho mai avuto a che fare con il passaggio interno dei cavi sulle e-bike (Cube stereo 160) non so se bisogna smontare qualche parte elettrica
 

Auanagana

Ebiker celestialis
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Il problema non è accorciare i tubi o fare lo spurgo(già fatto altre volte su altri impianti frenanti),siccome non ho mai avuto a che fare con il passaggio interno dei cavi sulle e-bike (Cube stereo 160) non so se bisogna smontare qualche parte elettrica
E allora al massimo dovrai sganciare il motore e un paio di connettori per far spazio al tubo...
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
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MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Il problema non è accorciare i tubi o fare lo spurgo(già fatto altre volte su altri impianti frenanti),siccome non ho mai avuto a che fare con il passaggio interno dei cavi sulle e-bike (Cube stereo 160) non so se bisogna smontare qualche parte elettrica

Basta togliere la batteria e guardare dove passa il tubo del freno posteriore, che viene instradato internamente sotto una protezione in neoprene posta nella parte superiore interna del tubo obliquo. Non dovrebbe essere necessario scollegare nulla perché il tubo esce dalla parte in alluminio del telaio sopra al motore. Semmai controlla se hai spazio per far passare il tubo del freno senza dover staccare il cavo del sensore di velocità che viene instradato nel carro posteriore insieme al primo.
 

algamio

Ebiker ex novello
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Cocquio Trevisago
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Looking for the right one
Ciao a tutti,

Domanda da “nibbio”[emoji51]
Come faccio a smontare la ruota posteriore della 160?
Ha il perno passante, ma diversamente dalla mia mtb precedente, questo penso che si dovrebbe svitare usando una brugola.
Però... sul lato opposto a dove inserire la brugola c’è una levetta con un cappuccio che da quello che ho capito serve a proteggere il filetto.... o sbaglio? Questa leva “esce” di circa due centimetri ma non fa ruotare il perno, gira praticamente è vuoto...
Sapreste dirmi il procedimento corretto?
So che è una domanda da pinella, ma prima di spaccare qualcosa, preferisco chiedere [emoji38]

Grazie!
Ciáu

Ps vi allego le foto, nel caso non fossi stato abbastanza chiaro [emoji28]
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kilowatt

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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Devi usare la leva che hai segnato. La tiri verso l'esterno (la sfili) e la giri oltre il carro, la spingi finché si incastra e giri... poi rifai finché è uscita abbastanza e riesci a farla girare senza sfilarla. Se la leva gira a vuoto significa che è gia sfilata...
 
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kilowatt

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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E quando rimonti controlla la piluzu
Scusa, hai ragione, il perno passante...


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si ho risposto sopra lo sfili lato leva. Occhio quando rimonti: pulisci bene il filetto del perno e quello del carro. Il perno deve entrare tutto (vedi la tua seconda foto lato deragliatore)
 
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