CUBE Hybrid ONE77

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
986
786
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Io ho la slx e confermo il mezzo chilo in più rispetto ai 22.6 dichiarati, però in parte penso sia dovuto ai pedali.
Ed anche io sono molto soddisfatto della bici.
Inspiegabile che resti un vuoto sulle escursioni 150/160 a meno che non prevedano un ulteriore nuovo modello.
se ti pesa 23.1 coi pedali allora gran mezzo!!
 

surfman

Ebiker ex novello
19 Maggio 2019
18
7
3
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike
Il kiox non è necessario, non averlo evita possibili rotture con il rischio di restare senza assistenza.
Tutti i dati li si può vedere sul telefonino a fine giro, per la navigazione piuttosto che aggiungere il kiox si può usare un Garmin (come ho fatto io).
Il vecchio Kiox se perso o rotto non permetteva più l'assistenza. Negli ultimi 3 anni il Kiox era puramente un monitor che potevi anche non inserire. La carica della batteria la vedevi indicativamente con delle tacche sul comando del cambio assistenza. Però aggiungendo l'adattatore originale Bosch potevi inserire il telefono che viene alimentato addirittura cordless. Ecco la vera utilità del Kiox per chi come me oltre al Garmin usa Osmand o Orux. Credo che su bici da 6000 € a loro costi poco metterci il Kiox e non farlo diventare da oggi un optional da 200 €.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.049
5.431
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
se ti pesa 23.1 coi pedali allora gran mezzo!!
Ricordavo male:
Messaggio contenuto nella discussione 'PESIAMO LE NOSTRE EMTB' https://www.ebike-mag.com/forum/t/pesiamo-le-nostre-emtb.2752/post-475863

Comunque non è male come peso, solo i copertoni peseranno 2.5 Kg

Il vecchio Kiox se perso o rotto non permetteva più l'assistenza. Negli ultimi 3 anni il Kiox era puramente un monitor che potevi anche non inserire. La carica della batteria la vedevi indicativamente con delle tacche sul comando del cambio assistenza. Però aggiungendo l'adattatore originale Bosch potevi inserire il telefono che viene alimentato addirittura cordless. Ecco la vera utilità del Kiox per chi come me oltre al Garmin usa Osmand o Orux. Credo che su bici da 6000 € a loro costi poco metterci il Kiox e non farlo diventare da oggi un optional da 200 €.
Allora forse @tomita si riferiva a modelli vecchi?
Sni: sarebbe stato più positivo se il kiox fosse stato l'ultimo elemento della catena. Mi spiego meglio: la connessione tra gli elementi è di tipo seriale con cavetti a 4 poli, logica avrebbe voluto che il kiox fosse l'ultimo elemento di tale catena, preceduto dal controller (che poi è quello che gestisce anche le connessioni bt al mini remote e al cellulare). Invece il kiox è stato messo in mezzo tra motore e controller e quindi un qualunque danno alla basetta che lo supporta o ai suoi cavetti immobilizza la bici. A mio parere è stato fatto per rendere il kiox un elemento "antifurto"... ma si tratta appunto di una scelta più pensata per le city che per le mtb. Inoltre, in questo modo il bypass è fattibile solo a patto che il non sia spezzato/strappato il cavo che arriva dal motore. Se è rotto quello si torna a piedi.
 
  • Like
Reactions: SandroRiz