mi sembra fantascienza, un sistema in confronto a cui Immuni impallidisce, tutto per per capire se 500 euro di bouns una tantum sono effettivamente utilizzati per andare al lavoro?
come già detto più volte, chi voleva andare in bici al lavoro non stava certo aspettando questo regalino....e chi non ci andava prima, non è certo perchè adesso può comprarsi il monopattino aggratis che inizia.
Men che meno quelli che comprano la bici elettrica: se uno non ha speso 2500 euro prima per comprare una bici da usare per andare al lavoro, non ne spende 2000 adesso per iniziare.
Se veramente lo scopo era favorire la mobilità e non regalare soldi ai cittadini per comprarsi i voti delle prossime elezioni, quei 120 e forse ora 240 milioni di euro andavano spesi in quelle infrastrutture la cui mancanza è tra le cause principali per cui le persone non usano le bici per la mobilità cittadina: piste ciclabili SENSATE e posti di ricovero per le bici in cui lasciarle con sicurezza.
Senza di queste, lo stato può anche pagare il giocattolino ad ogni singolo italiano, ma in termini di mobilità non si ottiene nulla.