Le ultime notizie sono del FAQ del MdA , ti collegherai con SPID al loro portale .....
Per non parlare della validità di 60 gg dall'emanazione del "teorico" decreto.Tutte voci, ora slitta a luglio , che me ne faccio dell'APP se io ho già SPID e possono subito collegare la fattura elettronica al mio CF ?! loro pensano che ci siano ancora fondi come bonus a credito al negoziante ?! ma si rendono conto che sono già state vendute bici etc che la soglia dei 120mln sarà già stata superata ora, e che forse nemeno chi ha acquistato dal 4 maggio a ora riuscirà a farsi rimborsare....
Magari sarò esagerato ma io avrei fatto questo bonus solo per chi realmente documentava di andarci al lavoro. Alla fine la obiettivo è levare di mezzo un po' di macchine. Si è invece trasformato in un cambio di bici così lo stato me ne rimborsa una parte.... |
Che la finalità del bonus fosse un enorme cazzata l’ho scritto appena è uscito il decreto, nulla a che vedere con la mobilità serve solo per dare un enorme mano ad un settore che ad oggi sta godendo come non mai, buon per loro, ma gli altri?
Magari sarò esagerato ma io avrei fatto questo bonus solo per chi realmente documentava di andarci al lavoro. Alla fine la obiettivo è levare di mezzo un po' di macchine.
Si è invece trasformato in un cambio di bici così lo stato me ne rimborsa una parte....
Che la finalità del bonus fosse un enorme cazzata l’ho scritto appena è uscito il decreto, nulla a che vedere con la mobilità serve solo per dare un enorme mano ad un settore che ad oggi sta godendo come non mai, buon per loro, ma gli altri?
Riguardo al tuo appunto, trovo molto difficile poter dimostrare una cosa del genere.
Mi domendo invece, se la finalita fosse stata veramente la prima perché non elargire sconti a quei pensolari che fanno gli abbonamenti ai mezzi pubblici ed ai treni???
Veramente ho scritto dimostrare per avere uno sconto...Guarda sul “trovarlo molto difficile” basterebbe poco.. ti faccio un esempio:
ci sono enormi palazzi pieni di uffici che non hanno nemmeno mezzo spogliatoio... già che si può fare una doccia, dopo una pedalata di mezz'ora, non dico risolve al 100%, ma “incentiva” all’utilizzo della bici. Ho visto uffici con dentro chiese, biblioteche, palestre private, asili; per carità, tutte cose che servono ma anche uno spogliatoio può servire.
In realtà più piccole ( ti parlo di 20/30/40 mila abitanti ) la vedo più facile... in metropoli di >1.000.000 di abitanti ovviamente vanno potenziati i mezzi pubblici con pullman aventi spazi interni per contenere bici pieghevoli.