sideman
Ebiker celestialis
L'ho scritto varie volte all'inizio criticando pesantemente questa buffonata del bonus, oltre alla buffonata delle città metropolitane (perchè uno che abita a Roma sul raccordo anulare va a lavorare in città col monopattino....o con la e.bike)Io continuo a ritenere che 120 milioni potevano essere spesi in modo molto più utile per la nazione e la popolazione....
Esattamente come il bonus vacanza: sono solo soldi dati a pioggia, regalie elargite all'elettorato per comprarsi i voti nel peggior modo possibile, in pieno stile sindaco mafioso anni 70.
Perchè, a prescindere da quante bici elettriche vendernno, è palese che al pari delle altre regalie degli anni passati (vedi bonus per gli insegnanti) il risultato ufficiale, ossia la riduzione del traffico privato o sui mezzi pubblici, sarà poco o nulla. Anzi, peggio ancora, non è nemmeno previsto un sistema di controllo, nemmeno farlocco, dell'efficacia.
Vorrò proprio vedere quante di queste bici/monopattini saranno in giro quest'inverno, al posto di autobus e auto private.
Diciamo che i venditori stanno facendo salti di gioia, da quando hanno riaperto hanno venduto tutto, il mercato è stato drogato, soprattutto quello dell'usato e la cortesia dei biciclettai è quasi sparita...anche per quelli che ne avevano tanta